Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 gennaio 08, 19:37   #21 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-08-2006
Residenza: Ortonovo (SP)
Messaggi: 1.487
Invia un messaggio via MSN a Entropia
Citazione:
Originalmente inviato da perpas
Ecco.....appunto....proprio riferendomi al tuo motto !!!

Prova a volare molto e a scrivere meno.......così forse capiresti che c'è molta più logica costruttiva a dotare un aeromodello dinamico con ruote in betulla invece che con ruote in depron.

L'idea di chesolari è modellisticamente OTTIMA, ma non regge nella pratica.

A proposito.......quel tuo famoso quiz sui due gemelli.....hai dato poi una soluzione ??

Perpas
__________________
Save the balsa forests...

Build with Depron!

Entropia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 08, 23:07   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ChesoLari
 
Data registr.: 21-05-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 735
Allora come gia' detto non so se funzioneranno perche' il modello non e' ancora ultimato, pero' sul mio minimag ho delle ruote in polistirolo e vanno benissimo, calcolate che il modello con le lipo 2500 pesa di piu' di sette etti, quindi non e' proprio leggerissimo. Comunque per rinforzare il tutto ho messo una rondellina su ambo le estremita' del tubetto in carbonio.

ciao e alla prossima invece nessuno mi sa dire che escursioni devo mettere sugli alettoni per rendere il modello abbastanza tranquillo visto che sono un principiante?
ChesoLari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 08, 13:23   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nizoo
 
Data registr.: 11-02-2007
Messaggi: 634
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da ChesoLari
invece nessuno mi sa dire che escursioni devo mettere sugli alettoni per rendere il modello abbastanza tranquillo visto che sono un principiante?
poca
__________________
Lab07.it
BUD Holland Fun Club
nizoo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 08, 22:37   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di errens
 
Data registr.: 18-07-2007
Residenza: gorgonzola e dintorni
Messaggi: 70
Invia un messaggio via MSN a errens
Question

Citazione:
Originalmente inviato da ChesoLari
Ciao a tutti sto costruendo il mio primo aereo in depron seguendo il progetto indicato nel post http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=53342 e ora ho provato a realizzare le ruote per il carrello.
Non so se sia un sistema valido e soprattutto originale pero' visto che l'ho trovato molto semplice da realizzare per chi puo' servire ho pensato di portare questo mio contributo.
Allora,
1) prima di tutto ho tagliato (in maniera molto sbrigativa) tre cerchi di depron da 6mm;
2) poi gli ho incollati con la uhu;
3) successivamente li ho fissati (vedere foto) sul dremel fissando i cerchi all'utensile con dello scotch;
4) poi ho utilizzato il dremel come un tornio usando carta vetrata come utensile;
5) ho messo della guaina termorestringente 85/50mm attorno alla ruota;
6) quindi ho scaldato leggermente la guaina che si e' dolcemente adagiata attorno alla ruota in depron;
7) ho incollato con l'epossidica un tubetto di carbonio in mezzo alla ruota creando un perno;
8) ed ecco la nostra ruota realizzata in pochissimo tempo (5 minuti)

sperando di aver fatto una cosa utile vi saluto.

P.s. a breve ultimero' il mio modello, visto che sono un principiante (per ora riesco a far volare un elicottero Minititan e un aereo Minimag) sapete dirmi per il modello extra 330 che escursioni dei server impostare per evitare di distruggerlo subito?

ciao e grazie
ciao,
ma come hai fatto a scaldare e restringere la guaina senza sciogliere il depron??
io ho dei tubicini termorestringeti (stesso materiale) e x farli ritirare uso l'accendino...
errens non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 08, 10:44   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ChesoLari
 
Data registr.: 21-05-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 735
allola la termorestringente che ho comprato si restringe in un attimo. Ho messo le ruote sopra il gas di casa e ho avvicinato (circa 15 cm) la ruota alla fiamma per un secondo e gia' la guaina abbracciava la ruota affettuosamente. Non vorrei poi che fosse una mia impressione ma un leggero calore sulle ruote in depron hanno reso piu' compatto anche il polistitirolo (ripeto forse e' una mia impressione).
Comunque ho quasi finito il mio extra 330 e per essere il mio primo modello costruito sono contento, bisognera' vedere pero' se vola o se sono io in grado di farlo volare. La mia preoccuapazione e' che dopo giorni di lavoro ho paura di distruggerlo subito.
ciao
ChesoLari non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Vorrei costruire un tuttala in depron Crika Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 21 07 gennaio 08 12:50
costruire in depron ftato Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 3 21 maggio 07 11:25
Costruire ala centinata in depron rafpigna Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 15 16 marzo 06 21:23
costruire ali doppio diedro in depron doctorwho Aeromodellismo Volo Elettrico 8 13 luglio 05 17:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002