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Vecchio 10 gennaio 08, 17:17   #11 (permalink)  Top
perpas
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Considerata la debolezza del depron, le ruote così costruite vanno bene solo per l'aeromodellismo statico.
Provare per credere !!!

Perpas
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Vecchio 10 gennaio 08, 17:24   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di AntonioF104
 
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ma se c'è chi le ha usate non vedo perchè non dovrebbero andar bene...certo si possono usaare per modelli in depron slow flyer, fun fly, ma anche più grandi rimanendo entro certi limiti sia di peso che di "prestazioni" del modello...io le ho usate sotto un trainer da 120cm 500g e sono anni e vanno semrpe bene...
una volta che hai incollato due o tre anche dischi da 6mm e hai rivestito tutto..non si rompono...o almeno hanno la durata di quelle in espanso che trovi nei negozi.
AntonioF104 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 08, 17:51   #13 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da perpas
Considerata la debolezza del depron, le ruote così costruite vanno bene solo per l'aeromodellismo statico.
Provare per credere !!!

Perpas
Certo, in legno di betulla massello sicuramente sono più durature!
__________________
Save the balsa forests...

Build with Depron!

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Vecchio 10 gennaio 08, 17:57   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di Pepitos
 
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Carine, complimenti.!!!
Solo un appuntino.ino.ino.
il tubetto in carbonchio, nel quale ci fai passare
il filo del carrellino in acciaio, lo sfregamento
acciaio/carbonio (e in volo sicuramente le ruote girano)
possono dare disturbi radio. Io lo metterei in plastica.
__________________
Ciao
Pepitos
________________________________________________
Un ulteriore controllo prima del decollo...non guasta mai !!!
Pepitos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 08, 18:59   #15 (permalink)  Top
perpas
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Originalmente inviato da Entropia
Certo, in legno di betulla massello sicuramente sono più durature!
Ecco.....appunto....proprio riferendomi al tuo motto !!!

Prova a volare molto e a scrivere meno.......così forse capiresti che c'è molta più logica costruttiva a dotare un aeromodello dinamico con ruote in betulla invece che con ruote in depron.

L'idea di chesolari è modellisticamente OTTIMA, ma non regge nella pratica.

A proposito.......quel tuo famoso quiz sui due gemelli.....hai dato poi una soluzione ??

Perpas
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Vecchio 10 gennaio 08, 19:03   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di superillo
 
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Complimenti per l'idea!
superillo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 08, 19:06   #17 (permalink)  Top
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L'avatar di AntonioF104
 
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Messaggi: 2.268
non capisco...ma se c'è chi le HA FATTE e le HA USATE..perchè non dovrebbe reggere nella pratica l'idea delle ruote in depron?? ovvio che si usano per modelli leggeri e che rullano poco ma io le ho fatte e funzionavano.
poi ripeto, il depron incollato e rinforzato regge tranquillamente....ovvio che le ruote in depron si montano sotto modelli adeguati
comunque ognuno ha le sue idee


Citazione:
Originalmente inviato da perpas
Ecco.....appunto....proprio riferendomi al tuo motto !!!

Prova a volare molto e a scrivere meno.......così forse capiresti che c'è molta più logica costruttiva a dotare un aeromodello dinamico con ruote in betulla invece che con ruote in depron.

L'idea di chesolari è modellisticamente OTTIMA, ma non regge nella pratica.

A proposito.......quel tuo famoso quiz sui due gemelli.....hai dato poi una soluzione ??

Perpas
AntonioF104 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 08, 19:23   #18 (permalink)  Top
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L'avatar di gianf
 
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Messaggi: 870
Ciao!
Anche io prima mi facevo le ruote in depron per gli sf o aerei leggeri.
L'idea è ottima ma il problema è che il depron si stacca facilmente intorno al mozzo a meno di non farle molto larghe tipo intorno ai 2 cm ma a questo punto non vanno + bene per gli aerei leggeri e per quelli un po + pesanti si sfasciano uguale perché il depron si sfalda al primo atterragio non proprio da piuma. Ho pure provato a incollare 2 rondelle di compensato a mo di cerchione ma il depron si strappa lo stesso proprio intorno a queste rondelle.
Alla fine vengono + pesanti di quelle commerciali quindi ho rinunciato.
Non ho però rinunciato a costruirmele, e ogni materiale che mi pare idoneo ci riprovo ma finora non sono riuscito a trovare qualcosa di decente soprattutto per quelle leggere da slow-park-fly


EDIT:
Ovviamente è lodevole che ci si strizzi il cervello per trovare soluzioni anche a piccoli problemi come questo e anche in caso non si approdi ad una soluzione valida, serve sempre da esperienza.

Ciao
__________________
Gianfilippo

Ultima modifica di gianf : 10 gennaio 08 alle ore 19:30
gianf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 08, 19:29   #19 (permalink)  Top
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L'avatar di AntonioF104
 
Data registr.: 12-04-2005
Messaggi: 2.268
beh certo è soggettivo soprattutto in base al modello, anche io mettevo due "cerchioni" di betulla da 0.8/1mm e non si sono mai staccati e il depron mai sfaldato...probabilmente i miei modelli "rullavano" poco e sono durate di più

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Originalmente inviato da gianf
Ciao!
Anche io prima mi facevo le ruote in depron per gli sf o aerei leggeri.
L'idea è ottima ma il problema è che il depron si stacca facilmente intorno al mozzo a meno di non farle molto larghe tipo intorno ai 2 cm ma a questo punto non vanno + bene per gli aerei leggeri e per quelli un po + pesanti si sfasciano uguale perché il depron si sfalda al primo atterragio non proprio da piuma. Ho pure provato a incollare 2 rondelle di compensato a mo di cerchione ma il depron si strappa lo stesso proprio intorno a queste rondelle.
Alla fine vengono + pesanti di quelle commerciali quindi ho rinunciato.
Non ho però rinunciato a costruirmele, e ogni materiale che mi pare idoneo ci riprovo ma finora non sono riuscito a trovare qualcosa di decente soprattutto per quelle leggere da slow-park-fly
Ciao
AntonioF104 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 08, 20:36   #20 (permalink)  Top
perpas
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Originalmente inviato da gianf
Ciao!
Anche io prima mi facevo le ruote in depron per gli sf o aerei leggeri.
L'idea è ottima ma il problema è che il depron si stacca facilmente intorno al mozzo a meno di non farle molto larghe tipo intorno ai 2 cm ma a questo punto non vanno + bene per gli aerei leggeri e per quelli un po + pesanti si sfasciano uguale perché il depron si sfalda al primo atterragio non proprio da piuma. Ho pure provato a incollare 2 rondelle di compensato a mo di cerchione ma il depron si strappa lo stesso proprio intorno a queste rondelle.
Alla fine vengono + pesanti di quelle commerciali quindi ho rinunciato.
Non ho però rinunciato a costruirmele, e ogni materiale che mi pare idoneo ci riprovo ma finora non sono riuscito a trovare qualcosa di decente soprattutto per quelle leggere da slow-park-fly


EDIT:
Ovviamente è lodevole che ci si strizzi il cervello per trovare soluzioni anche a piccoli problemi come questo e anche in caso non si approdi ad una soluzione valida, serve sempre da esperienza.

Ciao

Quoto al 1000%.
Si vede che tu voli molto e parli poco........a differenza di altri !!


Saluiti Perpas
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