10 gennaio 08, 09:03 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-10-2006 Residenza: Rovigo
| Citazione:
nicus... non prendertela mi raccomando... si sta scherzando da buoni mattacchioni.... per dare un rispüosta seria... io di ali ne ho tagliate poche... ma tengo una temperatura bassa... diciamo che il taglio non é nettissimo ... ovvero il poli non brucia ma fila lasciando una specie di lana di filetti di poli dopo il taglio tanto che ci si deve poi dare una passatina di carta vetrata... la velocitá é lenta... 5/6 minuti per tagliare 30 cm... nel mio caso.. lenta anche perché se vai troppo spedito... il filo nella posizione centrale tente ad incurvarsi e quando arrivi sul bordo di uscita sulle dime rischi di avere il filo ancora al centro dell ala.. mentre tutto il filo esce in contemporanea (dovrebbe) se vuoi avere un bordo d'uscita decente... per cui per sapere la velocitá .. volendo te la da il filo stesso... ma nella mia mini esperienza la temperatura é bassa... ciuao e sorry se siamo troppo mattacchioni ciao
__________________ take it easy.... and W il combat | |
10 gennaio 08, 09:42 | #12 (permalink) Top |
User | Figurati!!
Grazie per le dritte!! Io ho provato a fare qualche taglio ma non molti da farmi acquisire una buona tecnica, ecco perche ho fatto la domanda. Per quanto riguarda il mio sistema di alimentazione uso un trasformatore tipo industriale con uscite da 6V a 110V ed una potenza di circa 10A, un dimmer per luci e filo acciao armonico da 0,4. Penso pero che dovrei mettere, come ho letto in giro anche una lampadina da 20W tra dimmer e trasformatore, e poi in ponte a diodi all'uscita del trasformatore, giusto? [mode scemo on] Ma si potrebbe usare il pedale di una vecchia macchina per cucire come dimmer, la mamma ne ha uno in disuso e potrei prenderlo... [mode scemo off] Ciao Nicus
__________________ NicusWebPlanSearch cerca Piani costruttivi Il Mio Sito - Il Mio Blog - I Miei Buddy Price |
10 gennaio 08, 09:54 | #13 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
10 gennaio 08, 10:03 | #14 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ciao
__________________ NicusWebPlanSearch cerca Piani costruttivi Il Mio Sito - Il Mio Blog - I Miei Buddy Price | |
10 gennaio 08, 10:20 | #15 (permalink) Top |
User |
dimenticavo se l'archetto e oltre il metro e' meglio raddrizzare con un ponte di diodi da 5-10A (tipo caricabatteira di automodile) e con un bel condensatore da almeno 2000uF (meglio anche due o tre in parallelo) la corrente applicata al filo per evitare che a causa dei 50Hz alternati il filo entri in risonanza vibrando.. (vengono fuori dei bei tagli risuonati ) la tensione misurata si alza di un bel po', e teoricamente devi rifare le prove per la temperatura idonea, per esperienza parti dallo stesso voltaggio misurato con l'alternata..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
Bookmarks |
| |