08 marzo 08, 16:17 | #31 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
| Citazione:
__________________ Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle | |
09 marzo 08, 19:50 | #32 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-10-2006 Residenza: roma
|
Grazie Ragazzi..le lipo da 1500 sono da 2 celle infatti ho preso quelle da 1800 per il regolatore avevo pensato di prenderlo un pochino più grande per utilizzarlo magari con qualche altro motore più potente no? questa settimana ricomincio a lavorare e posto altre foto....
|
06 maggio 08, 20:42 | #33 (permalink) Top |
| piano piano....
Ciao ragazzi dopo il solito fermo eccomi di nuovo a mettere le mani sul mio beaver praticamente la fusoliera è finita mancano i dettagli di colorazione e qualche adesivo Qusto è l'aereo quasi finito con l'ala che è solamente appoggiata mancano un pò di cosette dettagli dell'interno oramai ci siamo presto farò il primo collaudo speriamo bene il motore tira da matti sistemo le ultime cosette e prima di "rifinirlo" lo provo e un pò rozzo ma mi piace come primo modello per ora non mi lamento.... saluti, Andrea |
08 maggio 08, 16:19 | #34 (permalink) Top |
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools Data registr.: 28-09-2004 Residenza: Veroli (Fr)
|
ciao! ..come primo modello è sicuramente ottimo, parlo della costruzione, molto curato, se vedessi il mio cascheresti subito dalla sedia!
__________________ www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..) [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna] |
08 maggio 08, 21:19 | #35 (permalink) Top |
|
Ciao ti ringrazio speriamo anche che VOLI!! Ancora mancano molti dettagli, , la settimana prox conto di farlo volare così come è poi lo rifinirò con calma.... ora devo pensare ad un'altro modello in contemporanea con lo u-can-do in balsa che sto facendo... pensavo all'extra 300 in depron o il fokker dr1.. intanto speriamo bene per il volo di questo... saluti Andrea |
29 luglio 08, 23:05 | #36 (permalink) Top |
User |
ciao! ho trovato oggi per caso il sito francese dove hai trovato i piani di costruzione e mi sono innamorato di questo aereo. Ti premetto che sono un totale neofita... mi piacerebbe molto costruirmelo. Ho stampato in scala 1:1 i piani e mi sono cercato dove trovare il depron. Che ne dici, è difficile da costruire per un neofita? Tagliando il depron col taglierino (visto che non ho il CNC) viene uno schifo di lavoro?
__________________ I modellini sono come le ciliegie: uno tira l'altro!!! |
18 agosto 08, 20:20 | #38 (permalink) Top |
User |
oggi ho finalmente trovato un negozio che vende il depron... intanto, con varie vaschette che si trovano al supermercato ho fatto delle prove di taglio ed incollaggio, visto che non avevo mai provato prima a lavorare con questo materiale: il classico attack lo brucia, anche se lo attacca benissimo; il vinavil attacca poco; il biadesivo 3M attacca benissimo ma fa un bel po' di spessore; la colla bicomponente l'attacca bene. devo trovare la cianoacrilica ad incollaggio lento...
21 agosto 08, 10:45 | #39 (permalink) Top |
User |
ieri finalmente ho cominciato a tagliare le varie sezioni. questo materiale è veramente uno spettacolo! Dukko, tu ai piani originali che modifiche hai apportato? ho visto che dei supporti dei servi e dei vari rinforzi il compensato, sul progetto, non se ne parla per niente! Le cerniere delle parti mobili come le hai realizzate? come hai equipaggiato il tuo modello? (motore, riduttore, elica, regolatore...) dove hai trovato le ruote? io mi affaccio adesso su questo mondo e non so bene da dove cominciare...
28 agosto 08, 14:34 | #40 (permalink) Top |
User |
Allora, descrivo le novità: sto incollando la fusoliera e ho già finito i piani di coda. Ho trovato al negozio delle belle cernierine in nylon e le ho già incollate sul timone. Sto preparando le centine delle ali e ho già preso tutto il materiale necessario. Ho chiesto al negozio i servi GWS NARO PRO ma non sanno nemmeno cosa sono... mi potete consigliare dei servi simili? al negozio hanno gli hitec. Mi sto guardando intorno per quanto riguarda il radiocomando... vorrei qualcosa che mi rimanesse anche per il futuro, magari con qualcosa di più di 4 canali. Cosa mi consigliate tra Hitec - OPTIC 40mhz MODE1 e JR-Graupner - MX-12 40 Mhz 6 CH? oppure mi consigliate di spendere il meno possibile e prendere un Protech - AVENGER 4CH 40 Mhz FM MODE1? Per le ruote ed il lamierino d'alluminio da 1,5 dovrò girare ancora...non el ho trovate!
Bookmarks |
| |