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Vecchio 08 gennaio 08, 13:38   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di _Alex_
 
Data registr.: 24-12-2007
Residenza: Parma
Messaggi: 22
Angolo per per contrastare copia motore su aereomodello

Ciao a tutti, oltra all'esperienza come posso capire quanti gradi di anticopia devo dare per installare un motore su un aereo?
Quali parametri devo considerare?

Ciao e grazie a tutti.
_Alex_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 08, 13:49   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di alexpel69
 
Data registr.: 07-11-2004
Residenza: Lago di Garda
Messaggi: 670
Esperienza ed ancora esperienza.
Il miglior consiglio?
Osserva al campo di volo come vanno i modelli degli altri.
Alessandro
PS Io metto tutto a zero ed amen, se invece faccio da progetto o scatola seguo quello che dice la scatola e se non va bene via di spessori.

Citazione:
Originalmente inviato da _Alex_
Ciao a tutti, oltra all'esperienza come posso capire quanti gradi di anticopia devo dare per installare un motore su un aereo?
Quali parametri devo considerare?

Ciao e grazie a tutti.
alexpel69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 08, 14:19   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.907
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
in via del tutto teorica circa 2 gradi di negativa e 3 gradia destra, ma molto dipende dal tipo di aereo e dalla potenza del motore che usi.. e comunque va trovata sperimentalmente...
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 08, 22:23   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di Valerioraptor
 
Data registr.: 21-08-2006
Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
Messaggi: 3.819
Citazione:
Originalmente inviato da _Alex_
Ciao a tutti, oltra all'esperienza come posso capire quanti gradi di anticopia devo dare per installare un motore su un aereo?
Quali parametri devo considerare?

Ciao e grazie a tutti.
Putroppo non è un calcolo fattibile a priori. tendenzialemnte parto dai classici 2+2, poi aggiusto quello laterale in modo tale da portare il trim del timone a zero, quello verticale a seconda della tendenza ad alzare o ad abbasssare il muso sotto gas (da non confondersi con la tendenza a cabrare-picchiare dovuto alla variazione di velocità)
__________________

Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba

Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
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