07 gennaio 08, 22:38 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-11-2002 Residenza: Mountain View, CA
| Citazione:
| |
07 gennaio 08, 22:39 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-12-2006 Residenza: Castel Maggiore (Bologna)
| Citazione:
ci puoi costruire una slitta come una formula uno... non basta dire un modello di aereo...è questo che che non capisco.....non voglio demoralizzare nessuno... anzi magari imparo pure io...solo sapere cosa quoto Ranox che mi ha batttuto sul tempo | |
07 gennaio 08, 22:42 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-11-2007
| guarda
Guarda k io non vorrei dire...ma ne ho visti tanti di modelli a strutture miste o totalmente reticolari...e poi l'aeromodellismo e una progettazione aeronautica in scala ridimensionata...!La mia scuola in passato fondevo un intero lab di aeromodellismo x l'applicazione in scala di progetti di costruzioni aeronautiche...!e poi all'esame e ammesso la presentazione di un aeromodello x la materia costruzioni aeronautche...!Devo essere perito navale x costruire e applicare le leggi che regolano la costruzione di un aereo>?Ora non per fare il sapientone k non lo sono di certo...ma le cosruzioni aeronautiche vengono applicate al 90 percento nella costruzioni di un aeromodello ben fatto!
Ultima modifica di Lunablu90 : 07 gennaio 08 alle ore 22:44 Motivo: nessuno |
07 gennaio 08, 22:45 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
| Citazione:
Intanto, come del resto succede per i full size, cerca di pensare alla forma generale del modello, ai profili, ai calettamenti ecc. e incomincia a buttare giù uno schizzo. Potresti anche guardare se ti interessa realizzare una semiriproduzione di qualche aereo "vero". A metterci uan struttura dentro si vede in un secondo momento. EDIT: forse ho capito cosa intedi per struttura reticolare, io di solito la ricopro successivamente con del balsa fine, per renderla più rigida
__________________ Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle | |
07 gennaio 08, 22:49 | #15 (permalink) Top |
| diplomato
Diplomato in costruzioni aeronautiche e non sai cos'e una struttura reticolare???Be cmq per il resto ok hai ragione...pero secondo me facendo passare l'ala all'interno della struttura con 2 appositi attacchi si risolve il prolbema dell'ancoraggio...!Cmq si ora pensero a tutto...e se nessuno vule fare una collab...non ce problema me lo faro da solo....e aprite pure tutti gli armadietti k volete Ok...pero ricoperta cn pellicolo trasparente dona all'aereo un aspetto straordinario Ultima modifica di Lunablu90 : 07 gennaio 08 alle ore 22:50 Motivo: ho letto che sai cosa intendo x reticolare |
07 gennaio 08, 22:51 | #16 (permalink) Top | |
| Citazione:
problema strutture....che cosa ci vuoi fare... che modelli è inutile fare delle filosofie su strutture particolari..ingegneristiche strati alternati di fibra... per un motorello...cosa ci vuoi fare...è la domanda posta all'inizio... e vedrai che persone che ne sanno molto più di me ti risponderanno ..mò parte il Ranox | |
07 gennaio 08, 22:55 | #18 (permalink) Top | |
| Citazione:
se su 10 persone che non capiscono te insisti...(e qui non ti hanno risposto gli ultmi imbecilli) non è che forse il tuo diplomino te lo puoi usare come carta igenica??? ho conosciuto un ragazzo tempo fa... aveva fatto l'eronautico di Forlì...ne sapeva più dei piloti della PAN... vola basso | |
07 gennaio 08, 23:01 | #19 (permalink) Top |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
|
Un annetto fa avevo un ragazzo al campo che insisteva a disassare a sinistra il motore, era diplomato, al terzo aereo rotto, ed al terzo scapaccione ha finalmente disassato a destra ed é finalmente andato dritto quel benedetto modello. Però ora ha smesso, ne rompeva troppi e faceva di capa sua.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. |
07 gennaio 08, 23:02 | #20 (permalink) Top |
| info
Be dai io vengo da una delle scuole piu famose d'italia!Ma nn mi credo nessuno! Allora avete ragione spiego meglio tutto IO Per struttura reticolare intendo tanto per capirci quella che voi fate in balsa usando tutti i listellini incollandoli e ricoprendo con le pellicole...quella e una struttura reticolare...molto differenti dalle geodetiche fatte in fibra in cui le direzioni delle fibre sono quelle degli sforzi...! Intendo fare un modelletto carino da vedersi...ma che esegue le acrobazie di base...con un profilo alare simmetrico sia su ali che impennaggi..anche se questo forse causerebbe sulle virate un'assimmetria delle resistenze indotte...vero che la crea?Cmq nel caso un modello facilmente pilotabile e che esegua acrobazie di base...motore elettrico niente riproduzione...altre info? |
Bookmarks |
| |