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Vecchio 29 aprile 05, 16:14   #31 (permalink)  Top
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Originally posted by Seldom Ostia@29 aprile 2005, 13:59
3,6 lo ottieni solo se le metti in serie!!! quindi ti trovi 3,6 a 700 o 850 mA!
E io che ho detto? In serie le ho messe... in parallelo le usavo per far funzionare la ricevente...
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Vecchio 29 aprile 05, 16:30   #32 (permalink)  Top
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Originally posted by Baochan@29 aprile 2005, 15:06
E io che ho detto? In serie le ho messe... in parallelo le usavo per far funzionare la ricevente...
ma non hai detto anche che 700 mah non durano una pippa?
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saluti da vladimir!
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Vecchio 29 aprile 05, 16:35   #33 (permalink)  Top
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Originally posted by Baochan@29 aprile 2005, 14:06
E io che ho detto? In serie le ho messe... in parallelo le usavo per far funzionare la ricevente...

Forse non sono stato chiaro io o lìelettrotecnica......
Allego uno schema forse è meglio...
Così ti quadra?

Ciao Seldm.
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Andando avanti col prototipino...-collegamento_per_prototipo.jpg  
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Vecchio 29 aprile 05, 16:37   #34 (permalink)  Top
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Originally posted by Wilcomir@29 aprile 2005, 14:22
ma non hai detto anche che 700 mah non durano una pippa?
Lui ha scritto che usa le 110 mA.....gli era scappato uno zero? Boh
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Vecchio 29 aprile 05, 16:55   #35 (permalink)  Top
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OOoooo... non facciamone un caso politico... voglio il mio avvocato!!!

Comunque lo schema chiarisce tutto... è estattamente come ho collegato il tutto... l'unico cosa è che ho messo 3 pile e il motore funzia a 3.6 e non a 4.8... mal che vada aggiungo la quarta (malgrado il peso... singh...)

Quello che dicevo che non durava na pippa era la prima prova che ho fatto con una sola pila a 110 mah... al che, ne avevo messe 2 in parallelo, e poi 3... in modo da aumentare la durata in fatto di tempo... la prova l'avevo fatta ancora con il motore della mini rc demoltiplicato, e quello a 1.2v funziona bene...
Qui potete vedere la foto: http://www.baronerosso.it/forum/inde...showtopic=8994

Ora, siccome non trovavo le batterie al lipo, ho usato queste NiCD... e visto il loro peso non indifferente, ho aumentato la superficie alare, aumentando l'ala il motore della minirc non ce la fa più a spingere il modello... ergo, ho provato con il motore più grosso (quello della foto). Come prima prova avevo provato a farlo funzionare a 1.2v con le solite 3 pile in parallelo (giusto per provare prima di smontare il pacco)... ma con scarsi risultati, quindi ho optato per metterle in serie... certo dureranno meno ma almeno si portano avanti il modello...

Ora è da valutare aumentare peso e potenza con una quarta pila conviene o meno... in quanto non so che diamine di motore sia quello che ho messo (1€ in fiera)... può essere che saturi a 3.6 e che dargli una tensione a 4.8 non serva a nulla... oppure no... chi lo sa, l'unica è provare...
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Vecchio 29 aprile 05, 19:44   #36 (permalink)  Top
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Originally posted by Baochan@29 aprile 2005, 15:47
OOoooo... non facciamone un caso politico... voglio il mio avvocato!!!

Comunque lo schema chiarisce tutto... è estattamente come ho collegato il tutto... l'unico cosa è che ho messo 3 pile e il motore funzia a 3.6 e non a 4.8... mal che vada aggiungo la quarta (malgrado il peso... singh...)

Quello che dicevo che non durava na pippa era la prima prova che ho fatto con una sola pila a 110 mah... al che, ne avevo messe 2 in parallelo, e poi 3... in modo da aumentare la durata in fatto di tempo... la prova l'avevo fatta ancora con il motore della mini rc demoltiplicato, e quello a 1.2v funziona bene...
Qui potete vedere la foto: http://www.baronerosso.it/forum/inde...showtopic=8994

Ora, siccome non trovavo le batterie al lipo, ho usato queste NiCD... e visto il loro peso non indifferente, ho aumentato la superficie alare, aumentando l'ala il motore della minirc non ce la fa più a spingere il modello... ergo, ho provato con il motore più grosso (quello della foto). Come prima prova avevo provato a farlo funzionare a 1.2v con le solite 3 pile in parallelo (giusto per provare prima di smontare il pacco)... ma con scarsi risultati, quindi ho optato per metterle in serie... certo dureranno meno ma almeno si portano avanti il modello...

Ora è da valutare aumentare peso e potenza con una quarta pila conviene o meno... in quanto non so che diamine di motore sia quello che ho messo (1€ in fiera)... può essere che saturi a 3.6 e che dargli una tensione a 4.8 non serva a nulla... oppure no... chi lo sa, l'unica è provare...
ora capisco. ma in sostanza ora hai un pacco da 3 quindi 3,6V 110mah, giusto?

e quanto ti dura?

ciao!
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Vecchio 29 aprile 05, 22:33   #37 (permalink)  Top
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Certo che se continui ad aggiungere celle, e poi aumenti la superficie, e poi aumenti il motore.........non ti conveniva passare direttamente ad un 400 , 8x1050, servi mini e farti un Volt ?
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Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

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Vecchio 02 maggio 05, 10:04   #38 (permalink)  Top
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Originally posted by fai4602@29 aprile 2005, 20:25
Certo che se continui ad aggiungere celle, e poi aumenti la superficie, e poi aumenti il motore.........non ti conveniva passare direttamente ad un 400 , 8x1050, servi mini e farti un Volt ?
Ha ha ha ha Lol: ... cavolo... mi sa che hai ragione...

Ho passato il weekend a fare prove su prove... ho concluso che forse è meglio lasciar perdere e seguire i consigli di voi esperti... mah, ho finito le idee.
Come prima cosa ho capito che il motore a spinegere messo li (vedi foto) è in una posizione che, se non è regolato al millimetro, cambia l'incidenza della ali ad ogni colpo di vento... devo dire che non è tanto stabile in quel punto, e visto il braccio di leva non indifferente, ad ogni sobbalzo ti porta a stallare... quindi ho fatto delle prove mettendo il motore davanti (posizione molto più classica... ci sarà un perché no? almeno li un po' d'aria la butta sotto l'ala)... il quel punto funzionava meglio, ma non riusciva a spiccare il volo... allora ho provato l'ala in depron centinata, e ho provato un motore più potente : e una Ghunter come elica... solo che a 3.6v non si muoveva, quindi ho messo una pila da cellulare NiMH a 4.8v 400mah, devo dire che così riusciva a rimanere su per 10 metri senza schiantarsi... poi però ho montato gli attuatori e la ricevente... beh, il passare da 70gr ad 80 non gli è piaciuto molto... e ho finito ieri sera con il solito crash sull'asfalto... (niente cespugli sta volta)
Sono veramente demoralizzato... c'ero quasi riuscito, ma sto perdendo un po' la fiducia...
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