Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 aprile 05, 11:53   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di Baochan

Data registr.: 22-03-2005
Invia un messaggio via MSN a Baochan
Citazione:
Originally posted by Seldom Ostia@29 aprile 2005, 09:39
Le puoi comprare on line le li-po......
Comunque stò lavorando (mentelmente) ad una cosa simile...grazie per gli spunti!
Bene, allora possimao fondare il "Circolo del Piccolo" he he...

Tutto si compra on-line... pagando 7 euro di spedizione e un euro di batteria...

Altro problema... ho paura che gli attuatori non ce la fanno a spostare l'alettone in depron... ieri ho fatto delle prove e mi parevano fiacchetti... ma forse si tratta solo di montarli nel modo corretto... dico niente, qui si lavora con mezzi millimetri di tolleranza...
Vecchio 29 aprile 05, 12:04   #22 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-03-2005
Citazione:
Originally posted by Baochan@29 aprile 2005, 09:45
Bene, allora possimao fondare il "Circolo del Piccolo" he he...

Tutto si compra on-line... pagando 7 euro di spedizione e un euro di batteria...

Altro problema... ho paura che gli attuatori non ce la fanno a spostare l'alettone in depron... ieri ho fatto delle prove e mi parevano fiacchetti... ma forse si tratta solo di montarli nel modo corretto... dico niente, qui si lavora con mezzi millimetri di tolleranza...

No...se non sbaglio la lipotech spedisce a 1,50 euro in italia o addirittura gratis......ci puoi stare no?
Certo è tramite posta prioritaria quindi c'è una percentuale se pur piccola entro la quale la tua cella non arriverà mai <_< ....ma tutto è relativo in fondo non ce l'hai neanche ora

Ultimo problema è vedere se hanno li-po di amperaggio basso.....

Buona fortuna e buoni voli!!!

Mi allargo!!!
LI-po 450 mA
Seldom Ostia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 05, 12:15   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di Baochan

Citazione:
Originally posted by Seldom Ostia@29 aprile 2005, 09:56
No...se non sbaglio la lipotech spedisce a 1,50 euro in italia o addirittura gratis......ci puoi stare no?
Certo è tramite posta prioritaria quindi c'è una percentuale se pur piccola entro la quale la tua cella non arriverà mai <_< ....ma tutto è relativo in fondo non ce l'hai neanche ora

Ultimo problema è vedere se hanno li-po di amperaggio basso.....

Buona fortuna e buoni voli!!!
Mi allargo!!!
LI-po 450 mA
Cavolo... veramente leggera!!!

Ps: Non posso montare una batteria aggiuntiva a 4.8v... la ricevente funziona a 1.2v ;)
Vecchio 29 aprile 05, 12:25   #24 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originally posted by Baochan@29 aprile 2005, 10:07
Cavolo... veramente leggera!!!

Ps: Non posso montare una batteria aggiuntiva a 4.8v... la ricevente funziona a 1.2v ;)

...oooopsss, mi ero perso questo piccolo particolare......anche gli attuatori a 1,2?
Vecchio 29 aprile 05, 12:29   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di Baochan

Citazione:
Originally posted by Seldom Ostia@29 aprile 2005, 10:17
...oooopsss, mi ero perso questo piccolo particolare......anche gli attuatori a 1,2?
eh... purtroppo si... l'alternativa è mettere uno speed 400 e due servi seri... ma così finisce il divertimento... senza contare che poi in caso devo corrergli dietro vista la portata molto limitata della ricevente...
Vecchio 29 aprile 05, 12:34   #26 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originally posted by Baochan@29 aprile 2005, 10:21
eh... purtroppo si... l'alternativa è mettere uno speed 400 e due servi seri... ma così finisce il divertimento... senza contare che poi in caso devo corrergli dietro vista la portata molto limitata della ricevente...

Guarda se trovi in rete un semplice circuito per ridurre la tensione da 3,7 a 1,2....però occhio le li-po non devono scendere oltre i 3 V nell'utilizzarle, ci vorrebbe quindi un cut off....complicato.

In alternativa, sempre il solito circuitino(pochi grammi e componenti) una 4,8 ni-mh.

Di più nin zò!!!
Vecchio 29 aprile 05, 12:50   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di Baochan

Citazione:
Originally posted by Seldom Ostia@29 aprile 2005, 10:26
Guarda se trovi in rete un semplice circuito per ridurre la tensione da 3,7 a 1,2....però occhio le li-po non devono scendere oltre i 3 V.

In alternativa, sempre il solito circuitino(pochi grammi e componenti) una 4,8 ni-mh.

Di più nin zò!!!
Io ho una 4.8 nimh 400mah... (solo che non so come caricarla) ... pesa comunque 20gr come le mie 3 pilette da 110 mah... quindi sono + o - li... il vantaggio delle 3 pilette è che dalla prima prendo la corrente per la ricevente... dalle altre 2 in serie prendo la corrente per il motore...
Vecchio 29 aprile 05, 13:29   #28 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originally posted by Baochan@29 aprile 2005, 10:42
Io ho una 4.8 nimh 400mah... (solo che non so come caricarla) ... pesa comunque 20gr come le mie 3 pilette da 110 mah... quindi sono + o - li... il vantaggio delle 3 pilette è che dalla prima prendo la corrente per la ricevente... dalle altre 2 in serie prendo la corrente per il motore...

Ok, allora perndi 4 "pilette" separate tipo energizer ministilo...o simili le trovi anche da 700 e 850 mA.
Così hai 3,6 per il motore da 850 mA (voli molto a lungo) e 1,2 per la rx ma da 850, facilità nel trovare il caricabatterie etc.... ma il peso è di 13g a cella...
oppure trova una quarta 110 mah!

ciuz
Vecchio 29 aprile 05, 15:27   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di Baochan

Citazione:
Originally posted by Seldom Ostia@29 aprile 2005, 11:21
Ok, allora perndi 4 "pilette" separate tipo energizer ministilo...o simili le trovi anche da 700 e 850 mA.
Così hai 3,6 per il motore da 850 mA (voli molto a lungo) e 1,2 per la rx ma da 850, facilità nel trovare il caricabatterie etc.... ma il peso è di 13g a cella...
oppure trova una quarta 110 mah!

ciuz
Insomma... se lo Squalo dice una cosa molto probabilmente ha ragione... 3 pile in parallelo non servono a molto... le ho messe in serie e a naso dovrebbe spiccare il volo... quasi quasi stasera riprovo...

Approposito... vendono lipo qui vicino... http://www.flynow.it/... mi sa che faccio un salto...
Vecchio 29 aprile 05, 16:07   #30 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originally posted by Baochan@29 aprile 2005, 13:19
Insomma... se lo Squalo dice una cosa molto probabilmente ha ragione... 3 pile in parallelo non servono a molto... le ho messe in serie e a naso dovrebbe spiccare il volo... quasi quasi stasera riprovo...

Approposito... vendono lipo qui vicino... http://www.flynow.it/... mi sa che faccio un salto...

3,6 lo ottieni solo se le metti in serie!!! quindi ti trovi 3,6 a 700 o 850 mA!
Rispondi

Bookmarks