28 aprile 05, 16:16 | #11 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Il motore è quello di una 4wd ma non saprei come poterne misurare le prestazioni... di certo l'ho pagato 1 in fiera dell'elettronica a pordenone... Stasera peso e misuro il tutto per essere più preciso...
__________________ Volare è l'ultimo passo di un cammino che passa per capire, progettare, costruire, collaudare... | |
28 aprile 05, 16:34 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-04-2005 Residenza: firenze
| Citazione:
facciamo 2 conti: 10g 2 servi 10g ricevente 5g regolatore 15g bat lipo 40+80 il modello 120..non male ti è venuto leggero! presto ne voglio fare anch'io uno super leggero ho visto che sul sito flynow.it hanno dei kit rx+servi+regolatore che arrivano a soli 10g di peso
__________________ BARONEROSSO SPIRIT CLUB Quando volo, volo....quando precipito, precipitoooo! | |
28 aprile 05, 17:42 | #13 (permalink) Top | |
User | Citazione:
23gr di 3 batterie NiCD da 110 mah 18gr motore + elica 20gr dell'ala (ma è provvisoria, se la fai indepron centinato pesa meno) 10gr della fusoliera 10gr tra ricevente e 3 attuatori (non sono altro che un pezzo di filo arrotolato) il regolatore non c'è... non saprei neppure come farlo o dove trovarlo... e poi con che canale lo comando? Bah... mi sa che l'dea è "tutta manetta sempre!!! E per fermarsi cerco cespuglio..." Ps: Beninteso... se mai funzionerà...
__________________ Volare è l'ultimo passo di un cammino che passa per capire, progettare, costruire, collaudare... | |
28 aprile 05, 17:53 | #14 (permalink) Top | |
| Citazione:
ciao e buon divertimento!
__________________ BARONEROSSO SPIRIT CLUB Quando volo, volo....quando precipito, precipitoooo! | |
28 aprile 05, 21:21 | #15 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ lift does not matter if thrust is enough ------------------------------------- saluti da vladimir! | |
29 aprile 05, 10:16 | #16 (permalink) Top | |
User | Citazione:
La cosa più intelligente che ho fatto fino ad ora è stata montare un bel interruttore a bottone sul muso del modello... così quando cade di punta (e capita spesso finché non posso comandare l'elevatore) il motore si spegne e l'elica non continua a sminuzzare e spezzettare l'ala in depron... furbo vero??? Comunque così com'è lo vedo pesante per la potenza che eroga il motore... oggi provo a mettere le tre NiCD in serie e vediamo che ne esce... anche se mi chiedo... queste eliche che vendono, piccole piccole... a che cavolo di motore si appiccicano? Un 400 mi sembrerebbe a dir poco sproporzionato...
29 aprile 05, 10:36 | #17 (permalink) Top | |
| Citazione:
cmq della graupner ce ne sono anche tipi a 3v ti conviene guardare sul sito. sei sicuro che l'elica sia adatta per spingere?
29 aprile 05, 10:51 | #18 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Per quanto riguarda il motore, di certo sarebbe quello che mi serve, ma... ma qui a Treviso non li trovo (negozi un po' limitati)... però posso dire una cosa... sulla scatola delle 4WD c'è scritto 9000rpm... e quello che ho montato fa più aria... se me ne serve uno che faccia 12000rpm penso che quello montato vada bene... altri test sul motore non saprei come farli... Quindi se quelli vanno a 3 volt... penso che anche questo vada a 3 volt... ergo metto in serie le batterie... porcapaletta avessi una lipo... ma neppure quella qui si trova...
29 aprile 05, 11:47 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-03-2005
| Citazione:
Le puoi comprare on line le li-po...... Comunque stò lavorando (mentelmente) ad una cosa simile...grazie per gli spunti! | |
29 aprile 05, 11:50 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-03-2005
| Citazione:
Ciau! | |
Bookmarks |
| |