Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 gennaio 08, 14:05   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di hunchback

Data registr.: 30-03-2007
piperozzo

oggi abbiamo collaudato il piperozzo costruito e modificato nell'ala dal mio amico Mauro .Purtroppo c'era vento fortissimo ma si e' dimostrato molto stabile nonostante i suoi 600 grammi di peso ed e' stato uno spettacolo con decolli e atterraggi quasi in verticale tipo "arrier" . Un complimento al modellista che lo ha costruito!!
Icone allegate
piperozzo-05012008079.jpg   piperozzo-05012008080.jpg   piperozzo-05012008081.jpg   piperozzo-05012008082.jpg  
hunchback non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 08, 18:15   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di mamyma

Data registr.: 05-05-2007
Hey, Hunch, così però sembra che t'ho pagato...
Accetto volentieri complimenti, anche se poi, in fondo, sono solo pezzi di polistirolo.
Nel prossimo W.E. ti faccio vedere le ultime modifiche, ho fatto una "mezza naca motore" un po arrotondata ed ho montato una grossa ogiva.
mi si pone però un problema : 'sta naca gliela faccio gialla come il piperozzo o cambio colore e magari la faccio nera? accetto consigli.
ciao a tutti
Vecchio 07 gennaio 08, 19:58   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di g.mosfet

Data registr.: 11-11-2006
Salve....ho visto che il profilo del piperezzo è molto spesso...che profilo è ? un profilo spesso come quello che caratteristiche ha? grazie!!
g.mosfet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 08, 22:52   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Valerioraptor

Data registr.: 21-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da hunchback
oggi abbiamo collaudato il piperozzo costruito e modificato nell'ala dal mio amico Mauro .Purtroppo c'era vento fortissimo ma si e' dimostrato molto stabile nonostante i suoi 600 grammi di peso ed e' stato uno spettacolo con decolli e atterraggi quasi in verticale tipo "arrier" . Un complimento al modellista che lo ha costruito!!
Ma lo aveta fatto decollare come nella seconda foto? Bell'oggettino, immagino pio col carco alare e col proflione che ha possa fare degli atterraggi "in mano"

Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba

Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 08, 18:51   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di mamyma

Citazione:
Originalmente inviato da g.mosfet
Salve....ho visto che il profilo del piperezzo è molto spesso...che profilo è ? un profilo spesso come quello che caratteristiche ha? grazie!!
profilo a occhio simil piano convesso (non totalmente piano il sotto, risale un pochino verso il bordo di entrata e decisamente convesso sopra). Ho scelto questo profilo perchè volevo un aereo che volasse lento e con una buona portanza (ma non è certo un campione di efficenza in planata), a prova fatta sembra che sia esattamente così (mi correggano i più teorici se sbaglio).
Scusate l'abbondanza di parentesi, ma mi viene così (((()))).
Invece l'ala è completamente piatta, senza v per avere un modello più manovrabile e meno autostabile in virata.
Ciao
Vecchio 08 gennaio 08, 22:54   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di hunchback

Data registr.: 30-03-2007
[QUOTE=mamyma]Hey, Hunch, così però sembra che t'ho pagato...
Accetto volentieri complimenti, anche se poi, in fondo, sono solo pezzi di polistirolo.
Nel prossimo W.E. ti faccio vedere le ultime modifiche, ho fatto una "mezza naca motore" un po arrotondata ed ho montato una grossa ogiva.
mi si pone però un problema : 'sta naca gliela faccio gialla come il piperozzo o cambio colore e magari la faccio nera? accetto consigli.
ciao a tutti[/QUOTO/]
mi hai pagato? io non ho ancora visto un €!!! ci vediamo sabato....... tempo permettendo........ e la naca falla nera!!!
hunchback non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 08, 23:53   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di mamyma

già fatta gialla x carenza vernice nera, ma posso sempre riannerirla, tanto devo aggiungere peso " a prua" (oddio, ma è un termine anche aereonautico o la mia condizione di Capitano di imbarcazione da diporto (gommino mt 3,6) mi influenza anche in volo???)

Bookmarks