29 aprile 08, 17:25 | #31 (permalink) Top | |
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools Data registr.: 28-09-2004 Residenza: Veroli (Fr)
Messaggi: 2.722
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c'è scritto chiaramente che la coda e le parti mobili sull'ala anteriore canard sono collegati con una spina a Y è questo che ti mancava? cmq il modello è davvero originale, mi sa che prima o poi faccio qualche cosa di simile! Ciaooo
__________________ www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..) [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna] | |
29 aprile 08, 22:34 | #32 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-07-2007 Residenza: livorno
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| Citazione:
lo chiedo perchè ho visto un modello simile che aveva però solo il direzionale in coda. i motivi sono due per cui lo chiedo, primo non so come creare la cerniera per l'elevatore di coda e poi mi risparmiavo un servo e del peso in coda che per l'effetto leva mi si moltiplica di tanto il peso in ordine di volo | |
30 aprile 08, 13:29 | #33 (permalink) Top | |
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools Data registr.: 28-09-2004 Residenza: Veroli (Fr)
Messaggi: 2.722
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MA del resto... il modello è tuo e puoi farci quello che ti pare! ..magari ti trovi bene anche senza!
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30 aprile 08, 14:01 | #34 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-07-2004 Residenza: Catania
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Prima di fare qualsiasi cosa sarebbe opportuno documentarsi un poco per evitare errori grossolani. Ben venga il sano olio di gomiti ma condito con un pizzico di teoria Tiè beccati questo http://www.aoe.vt.edu/~mason/Mason_f...SurfaceS04.ppt
__________________ L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre. | |
30 aprile 08, 14:42 | #35 (permalink) Top | |
User | Citazione:
considerando il corto braccio di leva tra le due ali, direi che il cabra di coda sia necessarissimo.... soprattutto per le virate.. temo che l'ala farebbe piu da flap che da profondità... per quanto riguardacostruire i modelli in legno quando smetterai di far danni..... dico che finche li farai in depron ci saranno dei danni.. (nel senso che e' di facile rottura.. )
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
30 aprile 08, 14:43 | #36 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.606
| Citazione:
A suo tempo feci queste considerazioni: se Rutan ,un genio dell'aerodinamica,aveva scelto questa configurazione doveva avere senz'altro buoni motivi.........a parte che ,parere strettamente personale,certe sue scelte sembrano più dettate dal desiderio di fare qualcosa di nuovo che da reali necessità. Un motivo l'avevo individuato nella necessità di avere una rapida risposta al cabra e ,probabilmente,nella bisogno di avere un piano di coda "normale" in modo da far rientrare l'Ams Oil nella categoria Biplani per le corse al pilone. L'uso di profili laminari particolarmente spinti potrebbe aumentare la possibilità di stallo dell'ala anteriore ,di qui la necessità di un'altra superficie stabilizzante. Ad ogni modo,come scrissi nell'articolo,l'Ams Oil è un modello dalle buonissime caratteristiche di volo........almeno come l'ho costruito io,poi se volete sperimentare ..............nessuno ve lo impedisce. | |
30 aprile 08, 17:18 | #38 (permalink) Top |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.831
|
Comunque sia il Quickie full size non é mai stato un aereo "facile", lo testimoniano i numerosi incidenti : quickie aircraft accident - Cerca con Google= Se non erro Rutan non ha mai pensato di produrlo, credo si trattasse di solamente di un prototipo destinato ad un uso attento, a produrlo pensò la Quickie aircraft Quickie Aircraft - Wikipedia, the free encyclopedia
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. |
30 aprile 08, 18:29 | #39 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.606
| Citazione:
Quickie e Ams Oil sono macchine completamente diverse,fatta eccezione per la geometria canard e la posizione del carrello. | |
30 aprile 08, 19:53 | #40 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-07-2004 Residenza: Catania
Messaggi: 3.002
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Il Quickie è un canard puro mentre l'Ams Oil è un three-surface. Per maggiori info, su questo argomento e su tantissimi altri, consiglio l'acquisto di questo manuale. E' in inglese ma lo capisco anche io, che tale lingua non l'ho studiata. Quando mi sono interessato di slat l'ho comprato e tutto sommato l'ho trovato molto interessante... /Modo vanitoso on/ Sulle slat non mi ha detto molto di più di quanto già non sapessi. /Modo vanitoso off/
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