![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-11-2007 Residenza: Brescia
| come unire due longheroni in balsa
Ciao a tutti vorrei porvi un quesito , io ho bisogno di due longheroni di lunghezza ciascuno di 1300 mm e in commercio hanno solo misure standard sono di 1000 mm . La domanda che vi voglio porre è possibile ottenere un longherone della misura che mi serve unendone 2 in maniera robusta e solida ,perchè i due longheroni hanno una certa importanza sulla struttura del mio modello . Vi mostro dove andrei a usare il longherone per farvi capire meglio dove li devo usare e che tipo di forza è sottoposto a dimenticavo le misure del longherone sono 5x10x1300 . ![]() Grazie ancora a tutti . Ps Non esistono in commercio longheroni di misure più lunghe di 1000 mm? |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-07-2004 Residenza: Catania
| Citazione:
Fai un lungo dente alto 5mm su ogni spezzone da incollare e vai di poliuretanica di buona qualità... Vuoi strafare? Allora incolla anche su un lato ( o su entrambi) una striscetta di compensato di betulla da 0,4mm alta 10mm. La parte così incollata durerà più di ogni altra cosa!
__________________ L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre. | |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-08-2005 Residenza: Valenza Po - Casale M.fto
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]()
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-11-2007 Residenza: Brescia
|
Grazie a tutti per i consigli , quello che mi ferma è il fatto di flettere i listelli e se sono incollati sicuramente diventa difficile . Ma cercherò di far cadere l'incollaggio su un punto non delicato. Per Alberto dove posso ordinare quei listelli del Graupner da 1500 mm perchè per me sarebbero la soluzione migliore grazie a tutti |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-11-2004 Residenza: Lago di Garda
![]() |
Ciao, io li taglio in diagonale ( per aumentare la supergicie di incollaggio) e li incollo con alifatica. Il punto di giunzione lo appogio su di un' ordinata. Alessandro Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Come unire batterie stilo da v 1.2 ???? | satmania63 | Batterie e Caricabatterie | 1 | 01 giugno 07 00:44 |
longheroni | fregata | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 7 | 10 settembre 05 02:55 |
unire depron | fabari | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 18 | 31 marzo 05 17:17 |
Ri-longheroni | DoC | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 27 | 01 ottobre 04 18:32 |
Longheroni in pino | DoC | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 63 | 22 settembre 04 18:08 |