26 aprile 05, 13:17 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-01-2005 Residenza: Provincia d'Ancona
|
Buongiorno ! Approfittando della pessima giornata di ieri (qua ha pure mollato un po' di grandine 'tacci sua... ) mi son fatto uno Tzagi 12. Premetto che già avevo unito le semiali di polistirene con la 30', perciò ho dovuto "solo" ricoprirlo per bene e fare gli scassi al millimetro etc...etc... Mi mancano solo da mettere le squadrette ed i rinvii. Stasera dovrei anche assemblare i pacchi di KAN 1050 mAh. Ho letto che c'è chi li fa da 8 e chi da 7 elementi; io uso uno Speed400 con la gunther bianca, cosa mi consigliate fare? -Impressioni di volo? -Peso +/- 1 cella è importante? -Autonomia? -Durata motore? -Interferenze per maggiore n° g/min? Che fo', vado con il compromesso all'Italiana? Faccio un pacco da 7 e uno da 8? Grazie per l'impegno nella lettura, Canister.
__________________ "Si vis pacem para bellum" (Publio Flavio Vegezio_De re militari) "Timeo Danaos et dona ferentes" (Publio Virgilio Marone_Eneide (II, 49) |
26 aprile 05, 13:22 | #2 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
Con 7 celle avrai un volo più tranquillo, ma non troppo, ed il motore ti ringrazierà di sicuro, ricambiandoti con una vita più lunga. L'idea di fare due pacchi diversi non è male: così vedi da solo le differenze!
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
26 aprile 05, 13:25 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-11-2004 Residenza: Cagliari - Sardegna
|
Concordo con CantZ506
__________________ Victor 6,5cc Supertigre Avistar Hobbico 6,5 cc Toro 300 2200KV Tornado Slope Easy Glider electric HK20-20L Acrobatic 3D F16 Zero Electric Motor Brushless |
26 aprile 05, 13:26 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-01-2005 Residenza: Provincia d'Ancona
| Citazione:
Il dubbio maggiore riguarda il probabile differente centraggio baricentrico, dato che ho letto della difficoltà tipica di questo tipèo di modello. O sono tutte "mental masturbation"? Ciao e buon pranzo! Canister.
__________________ "Si vis pacem para bellum" (Publio Flavio Vegezio_De re militari) "Timeo Danaos et dona ferentes" (Publio Virgilio Marone_Eneide (II, 49) | |
26 aprile 05, 13:31 | #5 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
Sul mio polistirali, il pacco era esterno, fissato con velcro; non so com'è lo Tzagi e se devi scavare la fossa. In caso falla in modo da poter spostare un po' il pacco.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
26 aprile 05, 13:44 | #6 (permalink) Top |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
|
vai con 7 celle, voli bene per 5 minuti, se non fai troppi numeri
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" |
26 aprile 05, 14:53 | #7 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
26 aprile 05, 15:11 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-03-2005 Residenza: FANO (PU)
| Citazione:
Secondo me soluzione da schifo!. Da 3 giorni vado con 8 celle kan (è tutt'altro andare!) posizionate definitivamente sotto la pinna centrale distribuite in 4 celle per lato. Il CG non combia affatto!. I due modelli con cui vanno sono motorizzati co speed 400 e bianca diretta. Uno pesa circa 700gr. ed è fatto in stirodur. L'altro pesa 500 in polistirolo ed è più piccolo di dimensioni alari. Nessuno dei due ha dato problemi di stabilità e potenza. Che poi sicuramente i motori speed 400 durino meno alimentati con 8 celle non discuto. Mi verrebbe da discutere solo considerando che data la maggiore spinta, puoi fare a meno del motore per circa 1/4 del tempo di volo. Questa la mia impressione. | |
27 aprile 05, 14:48 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ lift does not matter if thrust is enough ------------------------------------- saluti da vladimir! | |
Bookmarks |
| |