23 aprile 05, 18:41 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-07-2004 Residenza: Roma
|
Dopo aver riparato l'ala destra, ho bisogno di suggerimenti per quella sinistra. L'ala è sempre in polistirolo ricoperta in obece Lunghezza ala: 1,60 metri Suggeritemi un intervento che sia il più semplice possibile......quest'ala è ridotta maluccio purtroppo: |
23 aprile 05, 18:54 | #2 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
|
Recupera la tip di balsa e togli poli e rivestimento dalla tip. Taglia di netto, magari in diagonale la parte dell'ala. Ricostruisci il profilo mancante in polistirolo. Metti 2 o 3 spine per collegare i due pezzi e li incolli. Rifai il rivestivento su tutta la zona. Non mi sembra necessario rinforzare con fibra e resina. Per la radice, mi sembra che il danno sia lieve; dopo la riparazione dell'altra ala, non dovresti aver bisogno di suggerimenti. Anche perchè io l'ho buttata lì, sperando d'indovinare!
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
23 aprile 05, 19:39 | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
Grazie dei suggerimenti, solo che ho paura che questa ala abbia più lavoro da fare rispetto all'altra e sinceramente sono preoccupato sull'esito della riparaizone..... | |
23 aprile 05, 19:50 | #4 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
All'estremità, atterraggi a parte, pure. Ora devo scappare; comunque inizierei con l'incollare, previe prove preliminari per ottenere corretto allineamento, l'estremità con un po' di 5 minuti sul polistirolo. Poi si passa a ripristinare la ricopertura. Se le fibre combaciano magari basta incolare il tutto con la 24 ore caricata con un po' di fibrette. Guarda se questi articoli dell'amico Tullio ti possono dare qualche spunto: http://xoomer.virgilio.it/ocapofer/ripalainc-ita.htm http://xoomer.virgilio.it/ocapofer/ripalaven-ita.htm
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
23 aprile 05, 22:24 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Domani procedo a riattaccare con 5 minuti l'estremità, poi vediamo in che stato si presenta la frattura. Mi puoi dare un occhiata anche all'altra discussione? Quella riguardante l'ala destra? Grazie | |
23 aprile 05, 22:48 | #6 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Io non c'entro
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
25 aprile 05, 15:20 | #9 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
25 aprile 05, 16:03 | #10 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
Bookmarks |
| |