27 aprile 05, 04:00 | #21 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
|
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com |
27 aprile 05, 10:34 | #22 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 06-07-2004 Residenza: Roma
| Citazione:
Li ho messi storti apposta per creare più area di contatto, e comunque, da quello che mi avete detto, è un punto poco sollecitato se non in atterraggio (nel caso di colpi diretti!)...... Citazione:
<!--QuoteBegin-CantZ506@26 aprile 2005, 23:02 Non vorrei insistere, ma ricostruirei interamente il pezzo. Lì dietro, vedo una voragine. [/quote] Lo rifarei volentieri se avessi un pò più di manualità.....non sono molto pratico di riparazioni, se mi spieghi meglio come potrei ricostruire ci provo.... | ||
27 aprile 05, 10:39 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-07-2004 Residenza: Roma
| Citazione:
Azz complimenti per l'ottiam riparazione, ed il tuo danno era di gran lunga peggiore del mio..... Prenderò spunti sperando di non fare troppe "azzate".... Con cosa hai riempito lo spazio tra i tre listelli di collegamento? | |
27 aprile 05, 14:10 | #24 (permalink) Top |
|
Ho usato Epoxy mooooolto alleggerita mescolata con sagex sbriciolato. In poche parole prendi della bicomponente (possibilmente non la 5 min) la diluisci almeno al 50%, aggiungi del pluripalls o se non ne hai della polvere di balsa in abbomdanza finché non ottieni una pasta (deve rimanere fluida). Ne stendi un pochino all'interno della ferritoia, sbricioli del sagex sino a riempire lo spazio mancante (che ti creerà la superficie dove poi posare la nuova balsa) ed in fine aggiungi collante sopra al sagex. Mi raccomando lavora LEGGERO! a quella distanza il peso superfluo si sente e parecchio.
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com |
27 aprile 05, 14:27 | #25 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Domanda : che è il sagex ? E il pluripalle ?
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
27 aprile 05, 20:30 | #28 (permalink) Top |
|
allora il sagex: è quella cosa bianca poliuretanica gonfiata ad aria che fa le bollicine (si presenta in blocchi bianchi ed i modellisti adorano tagliarci le ali) Il pluriBalls, scusate non intendevo nulla di osceno è un prodotto simile ai microbaloon, vantaggio è che aumenta di volume a contatto con la colla -> minor peso
28 aprile 05, 10:04 | #29 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
28 aprile 05, 10:41 | #30 (permalink) Top |
|
Bookmarks |
| |