23 aprile 05, 12:04 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-02-2005
|
Qual'è il polistirolo migliore per fare le ali. Il Brico i vende quello giallo Il Castorama quello azzurro Entrambi quello classico bianco molto fragile... Premetto che devo sperimentare per la prima volta il taglio a caldo ps:quello giallo mi pare più resistente OVVIAMENTE SENZA CONTARE L'INTROVABILE EPP! THANKS! |
23 aprile 05, 13:00 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-10-2001 Residenza: (SS)
| Citazione:
ciao... quello giallo di l ho provato è molto pesante e necessita di temperatura alta per tagliarlo... due semiali di 60 cm per un polistirali pesano moltissimo quello celeste non l ho mai provato ma dev'essere sicuramente meno denso e quindi più leggero... quello bianco espanso è tuttora quello che uso di più (anche se con l'estruso il lavoro è più bello esteticamente) per tagliarmi le ali se poi lo rivesti con balsa, obeke o carta da pacchi il lavoro viene molto bene... Ajò
__________________ | |
23 aprile 05, 16:19 | #3 (permalink) Top |
Amministratore |
La differenza di colore e' spesso fatta solo per identificare il produttore, non ha una vera e propria valenza tecnica. L'ideale e' pesare il pannello in modo da avere il calcolo della sua densita', ma e' sempre meglio fare qualche prova, non tutti i prodotti sono ideali per fare modelli ci sono differenti qualita' di pannelli.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
23 aprile 05, 16:57 | #4 (permalink) Top |
UserPlus |
A detta di molti il migliore il Styrofoam Roofmate da 30 kg/mc della Dow. Della stessa casa ho trovato anche il 35 ma solo in spessore da 2 cm. Entrambi azzurri.
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
24 aprile 05, 11:43 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-02-2005
|
Si effettivamente quello giallo è più resistente ma è molto più pesante...specialmente confrontato coin quello bianco. Mi parli di ESTRUSO e di ESPANSO, che differenze ci sono? Per il rivestimento qual'è il materiale migliore? e ancora, se usi la carta da pacchi (+ economica) che tecnica usi per attacarlo? Grazie mille! |
25 aprile 05, 00:07 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
ho visto che qualche ditta nel suo catalogo utilizza proprio la colorazione diversa per identificare le varie grammature... con la carta da pacchi esce fuori un bel lavoro e su questo sito trovi come fare nell'articolo del modello da combat... Ajò
__________________ | |
30 maggio 05, 19:04 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ma è più leggero l'estruso azzurro o l'espanso? perchè qulli in espanso tendono a sgretolarsi...
__________________ Bautiful allow you to watch, speak and play to your dog! Pawiz entertains your dog even when you are not together, play to him all the time! | |
30 maggio 05, 19:17 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
...dipende dalla densità che ha l'azzuro e l'espanso che paragoni... ajò
__________________ | |
30 maggio 05, 19:19 | #9 (permalink) Top |
User |
tu che differenze hai trovato?
__________________ Bautiful allow you to watch, speak and play to your dog! Pawiz entertains your dog even when you are not together, play to him all the time! |
Bookmarks |
| |