|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
21 dicembre 07, 17:41 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
| Ecco un metodo per esportare le polilinee di autocad in coordinate .dat
Io ho utilizzato tale metodo per crearmi un file dat a partire da una polilinea formata dalle coordinate di un profilo. http://www.dotsoft.com/public/ptexport.lsp Si carica il componente in autocad come di consueto e lo si lancia col comando ptexport e poi si seleziona la nostra polilinea. Il risultato è un file .txt che contiene le 3 coordinate separate da una virgola. Per ottenere il nostro file dat occorre: 1) cancellare la terza coordinata (la coordinata z) e sostituire alla virgola qualche spazio 2) non è detto che il punto iniziale del BU sia il primo della polilinea, quindi occorre trovare all'interno delle coordinate del file il punto 1,0 e copiarlo assieme a tutti i successivi all'inizio del file 2) la prima riga del file deve contenere il nome del profilo e dalla seconda riga in poi devono esserci le coordinate 3)rinominare il file txt in un file dat. Allego un esempio: Mio_profilo 1 0 (questo è il BU) 0.9968 0.000100002 .... .... 0 0 (questo è il BE) .... 0.9968 -0.0001 (siamo ritornati al BU) In pratica è come usare profscan, ma io ho tirato fuori questo metodo perchè con profscan avevo qualche problema. Se ci sono dubbi allego altri esempi.
__________________ Visita il mio sito! |
Bookmarks |
| |