23 aprile 05, 11:13 | #21 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Avrei messo una baionettina in corrispondenza dell'aerofreno, davanti intendo; devi risanare anche tutta la zona anteriore. Se la baionetta non è a tuttto spessore e quindi non lavora a flessione ma a trazione / compressione usa un listello di balsa che va bene uguale e pesa meno.
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
23 aprile 05, 11:51 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-07-2004 Residenza: Roma
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| Citazione:
Li posso comprare al volo oppure c'è un metodo alternativo? (talco? polvere di balsa? Ma come si fa la polvere di balsa ? si compra?) | |
23 aprile 05, 11:55 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-07-2004 Residenza: Roma
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Al momento, per riempire ho fatto una miscela di talco+resina+residui di tessuto di vetro miscelati tra loro. Questo è il risultato al momento.......dimmi se devo fare qualcosa altro prima di ricoprire.....dici che è meglio mettere un piccolo rinforzo anche davanti al freno? un altro listellino? |
23 aprile 05, 13:49 | #24 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Iltalco va bene quando devi rasare di precisione. Ora che la pappetta è ancora appiccicosa mettici già la fibra così fa presa bene sul sotto. Ciao.
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23 aprile 05, 14:12 | #25 (permalink) Top | |
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23 aprile 05, 20:37 | #26 (permalink) Top |
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Una domanda DOC, ma se invece che "stuccare" con resina+fibra io stucco con lo stucco per modellismo ultraleggero, considerato che ormai ho annegato ben tre listelli nell'ala? Verrebbe un lavoro più pulito e più semplice per me...... Oppure la ricopertura in fibbra è necessaria per forza, per ridare rigidità all'ala? Se mi risolvi il dubbio, domani mattina ho finito l'ala destra e potrò così dedicarmi completamente alla sinistra |
23 aprile 05, 20:55 | #27 (permalink) Top | |
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Secondo me potresti usare lo stucco leggero, carteggiare e fasciare la zona con la 24 gr. per 7÷8 cm. di larghezza. Verrebbe meglio togliendo il diruttore. poi pennello, resina e card.
__________________ Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello | |
23 aprile 05, 21:04 | #28 (permalink) Top |
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Ecco la foto dopo il terzo listello... Devo riempirlo ancora leggermente con la resina in quanto ne avevo poco e quella che mi rimaneva l'ho usata per fibrare un altro modello 8altrimenti domani non si vola......) |
23 aprile 05, 21:06 | #29 (permalink) Top | |
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Quando parli di "fasciare con la 24gr" intendi sia sopra che sotto l'ala? Oppure può bastare in un solo lato? | |
23 aprile 05, 22:48 | #30 (permalink) Top |
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Sopra e sotto, togliendo il diruttore e tagliando opportunamente la parte sopra il vano, in modo da farla aderire alle pareti verticali dello scasso e completando con una striscetta sul fondo, in modo da fare corpo unico. Ma prima liscerei la resina eccedente sui rinforzi, fino alla ricopertura. L' ultimo rinforzo in effetti andrebbe annegato un po di piú. poi, dato che ce l' hai, sistemerei i buchi con lo stucco leggero, lisciata, fasciatura ecc.
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