23 aprile 05, 00:06 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-08-2004 Residenza: Ispra (VA)
Messaggi: 2.228
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A me sembra che il metodo che ti hanno consigliato al campo sia fin troppo invasivo. Stuccherei senza scavare la frattura, usando l' epossidica (no 5 min.), mescolata a polvere di balsa o di obeche, per risparmiare peso. rinforzi, ne metterei uno appena dopo il freno, ma attento al peso. poi la fasciatura sopra e sotto, sovrapponendo al b.e. e raschiando bene l' epossidica con una card, come ha detto I-sal. e dovrai anche bilanciare i pesi delle due semiali.
__________________ Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello |
23 aprile 05, 00:17 | #13 (permalink) Top |
UserPlus |
Ma l'ala è spezzata? Non capisco....
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
23 aprile 05, 00:25 | #14 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
credo che l'ala si mantenga ancora intera col resto del rivestimento visto che non si e' spaccato del tutto, in poche parole, da quanto ho capito, non e' spezzata..... ho capito bene? ciao ny | |
23 aprile 05, 00:32 | #15 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Va beh, non confondiamo troppo le acque.
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
23 aprile 05, 00:59 | #16 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
cosi' dovrebbe andare.... poi sta' naturalmente all'esecutore fare cio' che ritiene piu' opportuno.... ciao nibbio | |
23 aprile 05, 01:22 | #17 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Il polistirolo serve a poco e stare a togliere ricopertura sana mi sembra una follia. Mi ripeto l'importante è trasmettere gli sforzi di trazione / compressione da una parte all'altra, dare continuità alla ricopertura. Lavorando con la fibra la vedo semplice, altrementi bisogna lavorare di cesello con la ricopertura e creare delle giunture a 45 o più gradi per aumentare la superficie di contatto e possibilmente fare uno specie di zig zag per aumentare l'estensione delle giunture. Un solo giunto di testa temo che serva a poco. Con la fibra è più semplice, si leviga la ricopertura a 45 (o più) gradi da ambo i lati e si congiungono le due ricoperture con pezze di tessuto lasciandolo pure abbondante. A essicazione avvenuta carteggiando si levano le eccedenze e poi si stucca di fino. Una baionettina a tutta altezza poi ce la annegherei..... Link all'ultima riparazione fatta; io userei lo stesso procedimento, annegando in caso una baionettina come detto. http://www.baronerosso.it/forum/index.php...topic=7157&st=0
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
23 aprile 05, 08:47 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-07-2004 Residenza: Roma
Messaggi: 1.058
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Azz quante idee, quante proposte......io da buon pivellino faticherò come un grillo a capirle tutte Eh comunque, ho scoperto, i danni peggiori stanno nell'altra ala (erano ben celati) ..... Comunque l'ala spezzata pesa al momento circa 50 grammi in meno dell'altra (che pure ha bisogno di sostanziali riparazioni)...... |
23 aprile 05, 10:49 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-07-2004 Residenza: Roma
Messaggi: 1.058
| Citazione:
Stò seguendo il tuo metodo pur avendo comunque messo quelle due baionette di supporto. Il problema è che la ricopertura è da 1 mm di materiale.....se la levigo per poter creare lo spazio dove annegare un pò di resina+tessuto, penso di ricavarci ben poco......che ne dici? | |
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