22 aprile 05, 18:54 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-04-2003
|
Sono in fase di realizzazione di un'aliante da 4 Mt con fusoliera in balsa e ali in polistirolo rivestite in obece con profilo SD 7037 Piccola domanda, il progetto prevede un piccolo diedro a metà ali, robba di pochi gradi, se lo escludo completamente, in modo da ottenere un'ala dritta, cambierà di molto la risultante? Attendo suggeriment Aggiungo la foto i |
22 aprile 05, 19:00 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-04-2003
|
Ok d'accordissimo.....ma può avere tutta questa influenza? Gli altri modelli che ho avuto (Swift/Grone/Fox) sono tutti ad ala dritta. Quindi pensavo di eliminare questo cavolo di diedro, anche perchè in questo modo mi faciliterebbe la realizzazione delle ali |
22 aprile 05, 19:01 | #4 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
Sembra un tubo di carbonio o fibra di vetro.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
22 aprile 05, 19:08 | #6 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 16-10-2003 Residenza: Roma
| Citazione:
Il volo in termica è un po' diverso, ti devi appoggiare sulla bolla e farti tirare su, e di solito si fa cuvando in cerchio da una parte... Sfrutterai di meno la corrente ascesionale, di quanto ? beh comunque non di poco, visto che tutti gli aerei da "battaglia" contro il cronometro sono Rudr/Elevtr. Ciao | |
22 aprile 05, 22:00 | #7 (permalink) Top |
UserPlus |
confermo. La piccola esperienza con lo slipper dimostra che per tentare di termicare l'ideale è non sfiorare nemmeno gli alettoni e affidarsi alla termica con qualche aggiustamento con la/le deriva/e. E senza diedro non si puede
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... Hannibal alias l'Africano Io ero il mod ciucco |
22 aprile 05, 22:23 | #8 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
ciao ni | |
Bookmarks |
| |