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Vecchio 22 aprile 05, 17:54   #1 (permalink)  Top
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Sono in fase di realizzazione di un'aliante da 4 Mt con fusoliera in balsa e ali in polistirolo rivestite in obece con profilo SD 7037
Piccola domanda, il progetto prevede un piccolo diedro a metà ali, robba di pochi gradi,
se lo escludo completamente, in modo da ottenere un'ala dritta, cambierà di molto la risultante?

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Aliante Albatros 4Mt-albatros_4.jpg  
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Vecchio 22 aprile 05, 17:56   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di wildshark
 
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Pochi gradi che ti tengono l'aereo in termica....
Altrimenti scivola giù e sta su di meno....
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Vecchio 22 aprile 05, 18:00   #3 (permalink)  Top
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Ok d'accordissimo.....ma può avere tutta questa influenza?
Gli altri modelli che ho avuto (Swift/Grone/Fox) sono tutti ad ala dritta.
Quindi pensavo di eliminare questo cavolo di diedro, anche perchè in questo modo mi faciliterebbe la realizzazione delle ali
th3fox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 05, 18:01   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di CantZ506
 
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Originally posted by th3fox@22 aprile 2005, 17:44
Sono in fase di realizzazione di un'aliante da 4 Mt con fusoliera in balsa e ali in polistirolo rivestite in obece con profilo SD 7037
Piccola domanda, il progetto prevede un piccolo diedro a metà ali, robba di pochi gradi,
se lo escludo completamente, in modo da ottenere un'ala dritta, cambierà di molto la risultante?

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Ma quella è una fusoliera in balsa?
Sembra un tubo di carbonio o fibra di vetro.
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
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Vecchio 22 aprile 05, 18:05   #5 (permalink)  Top
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Esatto!!! La parte frontale è in balsa, i piani di coda a V sono collegati da un tubo in carbonio da 10 mm.
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Vecchio 22 aprile 05, 18:08   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di wildshark
 
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Originally posted by th3fox@22 aprile 2005, 17:50
Ok d'accordissimo.....ma può avere tutta questa influenza?
Gli altri modelli che ho avuto (Swift/Grone/Fox) sono tutti ad ala dritta.
perché sono alianti da pendio...
Il volo in termica è un po' diverso, ti devi appoggiare sulla bolla e farti tirare su, e di solito si fa cuvando in cerchio da una parte...

Sfrutterai di meno la corrente ascesionale, di quanto ? beh comunque non di poco, visto che tutti gli aerei da "battaglia" contro il cronometro sono Rudr/Elevtr.

Ciao
wildshark non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 05, 21:00   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di Hannibal
 
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Invia un messaggio via ICQ a Hannibal
confermo.
La piccola esperienza con lo slipper dimostra che per tentare di termicare l'ideale è non sfiorare nemmeno gli alettoni e affidarsi alla termica con qualche aggiustamento con la/le deriva/e. E senza diedro non si puede
__________________
un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi...



Hannibal
alias l'Africano



Io ero il mod ciucco
Hannibal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 05, 21:23   #8 (permalink)  Top
Nibbio
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originally posted by Hannibal@22 aprile 2005, 19:52
confermo.
La piccola esperienza con lo slipper dimostra che per tentare di termicare l'ideale è non sfiorare nemmeno gli alettoni e affidarsi alla termica con qualche aggiustamento con la/le deriva/e. E senza diedro non si puede
ma quando imbardi il modello per effetto appunto del diedro tende a virare, e quindi non cambia nulla.... tanto vale usare gli alettoni ed andare + sicuri...




ciao
ni
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