25 dicembre 07, 21:29 | #31 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 17-11-2003
|
tra un pranzo e l'altro , una cena e l'altra ho trovato un paio d'ore per costruire ieri mattina pressto e questo e' cio' che ne e' venuto fuori. Carrello di lancio per il Lynx e altri combattini senza carrello fisso. Telecomandato e con tanto di giroscopio per farlo andare dritto. Si tratta di roba che era inutilizzata da anni. Il giroscopio un Futaba fp-g154 di quelli meccanici pesanti ma molto ben funzionante, regalatomi da un vecchio amico elicotterista quando ha aggiornato il suo eli. La ricevente la trovai in un modello non mio che era rimasto incagliato in un albero per mesi. Dapprima non fuzionava , poi dopo la ripulitura del circuito e dopo aver cambiato il cristallo, funzionava, ma non ho mai trovato il coraggio di utilizzarlo su un modello. Tutta roba perfetta per fare un carrello che vada dritto e sia radiocomandato, sul canale del timone. Il compensato di Pioppo, l'ho comperato 4Euro per la tavoletta. Le ruote provengono da un modello ormai defunto, la batteria proviene da una vecchia macchinina Nicco radicomandata, e' vecchia ma si ricarica perfettamente a 600mah, dopo averci cambiato i fili che erano ossidati e neri, e' ritornata come nuova. Ultima modifica di AntonioUSA : 25 dicembre 07 alle ore 21:39 |
26 dicembre 07, 15:34 | #34 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 17-11-2003
|
....il prodotto finito e vericiato alla meglio... la seconda versione avra' un suo motore e 4 ruote, magari alimentato da batteria 12 volt al piombo, con motore su un canale mixato con l'acceleratore, e collegato ad uno switch della trasmittente, in modo da poterlo disattivare quando il modello decolla. Ultima modifica di AntonioUSA : 26 dicembre 07 alle ore 15:39 |
Bookmarks |
| |