Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 dicembre 07, 11:27   #21 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 17-11-2003
ecco il dxf zippato
Files allegati
Tipo file: zip TheLyn.zip‎ (140,4 KB, 68 visite)
AntonioUSA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 07, 12:58   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di matteo27

Data registr.: 16-04-2004
Immagini: 12
e in un modello così "ristretto" che batterie metti?per lanciarlo poi ti serve maciste!!
matteo27 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 07, 13:28   #23 (permalink)  Top
Sospeso

Citazione:
Originalmente inviato da matteo27
e in un modello così "ristretto" che batterie metti?per lanciarlo poi ti serve maciste!!
il vano batteria è predisposto per pacco 4s 2100 ThunderPower 25c.

Il modello ha le stesse dimensioni dell'Hobby-Lobby Lynx che viene fatto volare con 4s e un 3000kv JGF 450th, per velocità di 240 all'ora.
L'originale però ha un profilo non proprio veloce, essendo tutto in foam, anche le aste che sorreggono l'elevatore sono grossolane, con balsa fibrata si riesce a ripulirlo parecchio, e come profilo ho usato un MH23 alla radice e un MH30 all'estremità.

Per il lancio, quando hai un rapporto peso/spinta statica di 3 a 1, te lo strappa dalle mani.

...comunque da tempo mi alletta l'idea di fare un carrellino a cnc con compensato di betulla da 4mm, fatto bene con ruote che girino perfettamente dritte, proprio per lanciare piloncini e piccoli jet,
con un dentino di un centimero e 30 , a 75-80° così prendi velocità
poi tiri sull'elevatore e via.
COmunque solo il collaudo è da cardiopalma, poi una volta che cominci a lanciarlo ed il modello è trimmato, la cosa non ti preoccupa più. Il carrellino potrebbe essere utile per i collaudi. Con tanto di cuscinetti a sfere etc. sarebbe figo.

Ultima modifica di AntonioUSA : 19 dicembre 07 alle ore 13:37
Vecchio 19 dicembre 07, 13:40   #24 (permalink)  Top
Sospeso

...1 centimetro e 30
volev o dire un centimetro e mezzo circa.
Vecchio 21 dicembre 07, 11:28   #25 (permalink)  Top
Sospeso

Citazione:
Originalmente inviato da mauri6
oramai c'ho la ventorella sul banco che mi guarda..
lancio il guanto di sfida
però mi dai tempo, a Natale dovo tornare dai parenti in Trentino...
poi inizio (tanto a parte i materiali scopiazzo il tuo)
però..però però... or che mi sovviene...nella cassettina avrai un motorello da 4500 Kv...ma vuoi mettere il rumore???????? ehmm non rumore..dicasi musica
Il guanto di sfida lo accetto,
facciamo così... un video fatto a max velocità a 5 metri di altezza, con audio, così lo possiamo dopplare, e ricavarci la velocità. Sono sicuro che a parità di velocità, i miei watt saranno poco più della metà dei tuoi, e il costo del setup meno della metà.
Vecchio 21 dicembre 07, 11:33   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauri6

Data registr.: 20-12-2006
Citazione:
Originalmente inviato da AntonioUSA
ecco il dxf zippato
io approfitto e scopiazzo

bravo Anto grazie
mauri6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 07, 11:34   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauri6

Data registr.: 20-12-2006
Citazione:
Il guanto di sfida lo accetto,
facciamo così... un video fatto a max velocità a 5 metri di altezza, con audio, così lo possiamo dopplare, e ricavarci la velocità. Sono sicuro che a parità di velocità, i miei watt saranno poco più della metà dei tuoi, e il costo del setup meno della metà.
si ma ho gia in casa
mauri6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 07, 11:43   #28 (permalink)  Top
Sospeso

Citazione:
Originalmente inviato da mauri6
si ma ho gia in casa
anche io voglio una ventola, se questo va bene, poi faccio un progetto serio, per doppio fan wemotec 480 o HET, e 2W-20.

UN F104, tutto balsa, centinato, a doppia ventola intubata. Ma la ci sta da lavorarci 2 mesi solo sul disegno... peccato che i giorni abbiano solo 24 ore e che bisogna pure lavorare e dormire...
Vecchio 21 dicembre 07, 19:01   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di Valerioraptor

Data registr.: 21-08-2006
Citazione:
anche io voglio una ventola, se questo va bene, poi faccio un progetto serio, per doppio fan wemotec 480 o HET, e 2W-20.

UN F104, tutto balsa, centinato, a doppia ventola intubata. Ma la ci sta da lavorarci 2 mesi solo sul disegno... peccato che i giorni abbiano solo 24 ore e che bisogna pure lavorare e dormire...
Perché biventola? il vero ha un motore solo... mi sà che forse ti costa meno metterci una 90 o cmq siamo sul prezzo di due 70 con relativo armamentario.

Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba

Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 07, 14:19   #30 (permalink)  Top
Sospeso

Citazione:
Originalmente inviato da Valerioraptor
Perché biventola? il vero ha un motore solo... mi sà che forse ti costa meno metterci una 90 o cmq siamo sul prezzo di due 70 con relativo armamentario.
Ottima consiglio... ovviamente per quello dovrò prima comperare motore e ventola e poi fare il disegno, così posso fare un pò di reverse engineering... troppi modelli che voglio fare e troppo poco tempo... ma quello sicuramente è uno dei miei preferiti ed è in alto nella lista....
Rispondi

Bookmarks