20 dicembre 07, 16:23 | #11 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Zott ne aveva fatti in lungo e in largo senza problemi e con molti commenti favorevoli di chi lo ha imitato! | |
20 dicembre 07, 18:38 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-03-2007 Residenza: Castelli Romani (RM)
| Citazione:
__________________ Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up | |
20 dicembre 07, 20:37 | #13 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
ciao approvo schiumino senza "sverogolo" anche perche con depron e le centine è un attimo fare un'ala ad elica.. o una meno svergolata dell'altra, con nefansti risultati qui puoi tovare un po di foto del mio modello: www.ilzott.it/foto/zip/zagi-depron.zip come colla comodissima per questi lavori la uhu-por, soprattutto quando chiudi l'ala.. ciaooo |
21 dicembre 07, 10:07 | #14 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ho visto le foto, e ho subito una decina di domande: - l'infradosso e l'estradosso sono in 2 pezzi? - le winglets sono maggiorate rispetto alle misure fornite nella sezione "progetti"? - ho finalmente visto la modifica del profilo, io pensavo comunque di usare lo zagi10, non toppo, vero? - hai messo una pinna in depron? - hai usato batterie NiMh?? - sono posizionate molto avanti, è quindi sconsigliabile usare le Lipo? - non hai messo longheroni? - cos'è quel tubino all'interno dell'ala? - gli alettoni sono più sottili alle estremità alari e più grossi al centro dell'aereo, è meglio così? Grazie per le risposte che mi darai, probabile che ho chiesto pure delle fesserie, e molto mi interessa la prima. In particolare se la copertura è in ue pezzi se esiste una tecnica particolare per aumentare l'efficacia della realizzazione! | |
21 dicembre 07, 12:17 | #15 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
Uellà!! Ho letto molto dei tuoi post, meriti i complimenti!! Ho visto le foto, e ho subito una decina di domande: - l'infradosso e l'estradosso sono in 2 pezzi? si - le winglets sono maggiorate rispetto alle misure fornite nella sezione "progetti"? no,sono le stesse suggerite sul sito tzagi for beginner - ho finalmente visto la modifica del profilo, io pensavo comunque di usare lo zagi10, non toppo, vero? va bene lo stesso, io l'ho sfinato perche volevo un modello che "scivolasse" bene e non rischiedesse troppo motore per stare su... - hai messo una pinna in depron? no - hai usato batterie NiMh?? no, prime li-ion per cellulari, le lipo di oggi ancora non c'erano - sono posizionate molto avanti, è quindi sconsigliabile usare le Lipo? puoi usare quello che vuoi basta che rispetti il CG - non hai messo longheroni? - cos'è quel tubino all'interno dell'ala? è il longherone, tubetto di carbonio da 4mm - gli alettoni sono più sottili alle estremità alari e più grossi al centro dell'aereo, è meglio così? è uguale, mi paicevano più cosi, anche se sul progetto originale erano al contrario, ma alla fine era troppo sensibile e li ho messi al contrrio Grazie per le risposte che mi darai, probabile che ho chiesto pure delle fesserie, e molto mi interessa la prima. In particolare se la copertura è in ue pezzi se esiste una tecnica particolare per aumentare l'efficacia della realizzazione si sono 2 pezzi, è più facile tagliarli e costruire, poi sul bordo d'entrata metti una striscia di scotch e via ciao |
21 dicembre 07, 14:15 | #16 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 16-09-2006 Residenza: piacenza
|
Bravissimo Cristian ! Quando avrai finito fai un fischio che si collauda insieme al mio tzaghi I.M. ( idea malsana)...che ora è in cantiere Filippo
__________________ "Amo molto parlare di niente. É l'unico argomento di cui so tutto. (O.Wilde) " |
21 dicembre 07, 15:34 | #17 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
21 dicembre 07, 15:38 | #18 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ma lo faccio subito SENZA motore.. poi vediamo! | |
Bookmarks |
| |