22 aprile 05, 16:37 | #11 (permalink) Top | |
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2 - La ricevente cinese da un grammo è un po' limitata... dispone di un invertitore collegato al su/giù e un deviatore collegato con destra/sinistra... L'invertitore lo posso usare per l'attuatore dell'elevatore danto tensione in un verso o nell'altro... Per il destra/sinistra ho problemi, in quanto posso dare tensione ad un connettore oppure ad un altro... quindi o metto 2 attuatori sul timone e attivandone uno giro a destra, attivando l'altro gira a sinistra... oppure metto un attuatore per alettone... se do corrente a destra alza l'ala sinistra mentre l'altra resta ferma... ho detto una cavolata?
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22 aprile 05, 16:51 | #12 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
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Puoi fare lo stesso lavoro sul timone di direzione e ti semplifichi la vita. Però dovrai dare un po' di diedro all'ala(almeno 5°).
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
22 aprile 05, 17:23 | #13 (permalink) Top | |
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Per un ala così piccola faccio sempre il discorso delle centine con longherone da 2mm?
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22 aprile 05, 18:17 | #14 (permalink) Top |
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Ti consiglio di fare così: utilizza i fili ai quali era collegato il motorino principale per comandare l'attuatore che ti permette di girare a dx-sx,quindi utilizzerai i comandi della radio su e giù per girare,mentre utilizzerai i comandi per girare a dx-sx per comandare il motorino(ricordati di aggiungere qualche mosfet però altrimenti ci farai poco.Cmq il motorino che hai intenzione di utilizzare su quel modello di quelle dimensione non ce la fa ad alzarlo,ti occorre un motore più performante,il top è il mabuchi m20 LV(ridotto 4:1 con un elichetta gws 5x3),oppure il più economico n20 LV.
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22 aprile 05, 18:25 | #15 (permalink) Top | |
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22 aprile 05, 18:33 | #16 (permalink) Top |
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Per far si che un attuatore si muova a dx e sx occorre un circuito di mosfet installati ad H(H-bridge)altrimenti questo si muoverà o solo a dx o solo a sx,e siccome sulle schede delle macchinine cinesi l'unico h-bridge disponibile è quello del motore principale non ti resta che collegarlo lì,oppure devi installare tutto il sistema che fa muovere le ruote così come sta sul timone dell'aereo senza apportare modifiche ma cmq per pilotare un motore più spinto devi cmq aggiungere qualche mosfet altrimenti ci fai ben poco,quel motore si trova solo in America da www.homefly.com |
22 aprile 05, 18:42 | #17 (permalink) Top | |
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Per quanto riguarda gli attuatori del timone posso, come nel caso della macchinina, metterci due bobine montare sull'elevatore e tensionare l'una o l'altra per girare... oppure come dicevo prima, un attuatore su ogni alettone e dargli un qualche ritorno meccanico... mi ingengerò...
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