Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 dicembre 07, 15:03   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di mekfly

Data registr.: 28-01-2007
Citazione:
Originalmente inviato da cantone11
ehssì un giorno decente senza vento........................
ma che bisogna pagarlo oro per averlo
lo aspetto anch'io per collaudare il wingcat in polionda managgia

<_< è già, anche qui tra nevischio, pioggerella e vento gelido non si esce di casa, figuriamoci collaudare un modello....inverno dimmè.....
mekfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 07, 18:35   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di mekfly

...finito...

ho trovato il tempo per finire il mio acro-volt in polionda...bè, c'era solo da mettere gli alettoni e collegare il tutto alla ricevente.

il peso è di 530gr, più ci sarà da aggiungere il peso della batteria tra i 100 e i 130 gr, non so quale metterò in quanto devo provare il baricentro, per adesso è cabratissimo quindi forse opterò per le 2100 anzichè le 1700 di poco più leggere, proprio per questo ho deciso di non mettere la batteria attaccata sotto come da progetto(già non mi piaceva messa la sotto a prendere urti) ma di creare lo spazio subito dietro il motore sperando che peso davanti sia sufficiente per centrarlo...
lo so è pesantuccio, si sa che il polionda non è una piuma, ma la superficie alare dovrebbe permettermi un volo abbastanza tranquillo...o no !?!?
il motore e un 20-22(che avevo in casa) regolatore 30A(idem) ed elica...da decidere.... 9x4,7?

e ora non ci resta che aspettare una giornata decente per andarlo a provare!

ciao

Ultima modifica di mekfly : 21 febbraio 09 alle ore 19:56
Vecchio 22 dicembre 07, 20:43   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di cantone11

Data registr.: 02-01-2006
mi sa che con quel motore gli puoi mettere anche la 10"
cantone11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 07, 21:23   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di santuz

Data registr.: 22-12-2006
sul mio acrovolt in depron con una 9x4.7 va lentissimo, ma vola in un fazzoletto, faccio il touch&go in 5 metri di pista allineamento compreso, però è più divertente con un'elica con un po' di passo in più, proverei una 9x6
Seagull pilatus PC-9 .75, sebart wind S50 bianco, sebart wind S50 giallo, Hanno Prettner Curare 60, phoenix model typhoon 46, phoenix model Aurora, Phoenix model P-51, D-Power streamline 350. FPV: racer 250. FrSky Taranis
santuz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 07, 11:36   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di cantone11

va lentissimo perchè se non sbaglio è un 900 g x v
di sicuro con la 9x6 va meglio
ciao spadaro
eheheh
Vecchio 23 dicembre 07, 14:03   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di santuz

Data registr.: 22-12-2006
Citazione:
Originalmente inviato da cantone11
ciao spadaro
eheheh
ho comprato un altro po' di polionda..... sto per fare un fast cat, ma non proprio a tavoletta
Seagull pilatus PC-9 .75, sebart wind S50 bianco, sebart wind S50 giallo, Hanno Prettner Curare 60, phoenix model typhoon 46, phoenix model Aurora, Phoenix model P-51, D-Power streamline 350. FPV: racer 250. FrSky Taranis
santuz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 07, 14:07   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di cantone11

disgraziatooooooooooooo
finalmente sono riuscito ad inquadrarlo per bene
comunque ho costruito anche il wingcat ma ho avuto un pò di problemi in partenza, è inguidabile, appena ho trovato la soluzione al caso posterò qualcosa
ciao
Vecchio 01 gennaio 08, 13:49   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di mekfly

collaudato!!!!

Citazione:
Originalmente inviato da mekfly
ciao, sono a buon punto, questo è il mio primo modello costruito in polionda(secondo in assoluto,dopo quello in depron), devo ancora mettere gli alettoni e i servi che li comanderanno, qualche rifinitura e poi aspetterò la giornata giusta per il collaudo.

per adesso pesa 400gr e mancano i due servetti per gli alettoni la ricevente il regolatore e la batteria, dovrei rimanere sui 600-630gr, di meglio non sono riuscito a fare, spero abbia un volo(se vola ) decente.
per adesso è cabratissimo, volevo metterci le 1700(130gr) ma alla fine se non viene troppo peso potrei optare per le 2100...

vedremo...ciao.

purtroppo le foto sono fatte col cellulare...
finalmente sono riuscito a buttarlo per aria!
ho notato subito la tendenza a cabrare(come è successo un pò a tutti) quindi tornato giù(eheh, non è poco) ho aggiunto ben 40 gr sul muso, ora va decisamente meglio anche se ancora non è perfetto.
poi ho notato che mi tende esageratamente a sx, appena potrò rimetterci le mani metterò una rondellina alle due viti di sx del parafiamma-attacco motore e vedrò come va(basterà?), infatto ho notato che senza motore plana dritto che è una bellezza.
mi fa ancora un pò effetto onda, ma credo sia ancora perchè non è ben bilanciato.
comunque sono molto contento, non credevo planasse così bene in atterraggio, e in volo si gestisce bene(considerati i miei pollici ruvidi),la colla a caldo a retto bene anche con questo freddo e le batterie pure.

ho messo una bat 2100(più per il peso che mi serviva) e un elica 9x6, motore 20-22 e peso in ODV sui 700g....

magari riuscirò anche a fare un video prima o poi.

ciao.
Vecchio 04 gennaio 08, 23:52   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di mekfly

per gabri81....da mp.

...ci ho messo una settimana lavorandoci un oretta a sera, dopo cena....
il volt e l'acrovolt sono sicuramente i modelli gisti per iniziare a costruire, voli già con qualcosa?

Ultima modifica di mekfly : 04 gennaio 08 alle ore 23:57
Vecchio 05 gennaio 08, 02:22   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di cantone11

Rispondi

Bookmarks