05 gennaio 08, 13:46 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-07-2005 Residenza: Bologna - Lecco
|
per quanto riguarda il millennium lo abbiamo già proposto alla greatplanes che, da quanto sembra, ha intenzione di produrne un classe 46 e un 2 metri in un prossimo futuro. per il fatto che sia copiato dall'asso 10 non credo proprio....è stato disegnato dal politecnico di torino. il sito: http://www.millennium-aircraft.com/aircraft.php |
05 gennaio 08, 14:20 | #13 (permalink) Top |
User |
cerca delle foto dell'asso 10 e poi mi dici. Sono identici. Uno è in carbonio , mentre l'asso è in legno. Lo dico per esperienza diretta. è una "copia" anche nel suo difetto principale: il centraggio. Sono entrambi scentrati. Anche il new avio 205 che è della stessa famiglia ha lo stesso problema, e se qualcuno li ha visti volare lo può constatare: volano con una tanica d'acqua sul sedile posteriore. Per il modello chi fosse interessato posso mettere delle misure e il file di autocad. Però non ci sono nè quote nè niente, e le misure sono sbagliate... però per farsi un'idea va bene
|
05 gennaio 08, 14:26 | #14 (permalink) Top |
|
ho parlato con il costruttore del millennium, mi ha detto che volano con la tanica sul sedile dietro ma nel secondo prototipo avrebbero accorciato il muso e il prboblema sarebbe svanito, non ci siamo piu sentiti dopo Aero 2007 ma ho visto che hanno collaudato il n.2, mi informerò per sapere se l'hanno poi fatto. il new avio pesa 100 kg in piu dei 280 kg massimi previsti per gli ulm, lo trovo solo un ferro da stiro. ciao |
05 gennaio 08, 14:59 | #15 (permalink) Top |
User |
anche a me non piace e non mi convince il new avio. Comunque io non so se abbiano modificato il secondo aereo. So che sul nostro abbiamo spostato l'ala di 15 cm, nn so se avanti o indietro. E comunque rimangono sempre degli aerei stupendi. Sicuramente il millennium sarà più leggero e quindi un pelo più performante.
|
05 gennaio 08, 15:20 | #16 (permalink) Top |
|
l'avrete spostata avanti....per accorciare il muso. cmq concordo sulla bontà del millennium, veramente bellissimo. http://www.rc-dream.net/index.php?op...1&key=96&hit=1 sono le mie foto ad aero 2007, se scorri ce ne sono altre. ciao |
Bookmarks |
| |