12 dicembre 07, 21:32 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-11-2007
| Consiglio per aereo di mia progettazione
Ciao a tutti; dto progettando un motoaliante con apertura alare di un metro e motore posteriore sopra l'ala... Per collegare il piano di coda alla fusoliera avevo pensato ad un listello da inserire nella fusoliera... Di che materiale me lo cosigliate? Il tiglio va bene?? e come spessore... Il mio aereo pesa sui 600 grammi con elettronica e tutto e il piano di coda sta ad una 40 di centimetri dal baricentro dell'aereo... grazie per i consigli |
12 dicembre 07, 22:46 | #2 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Consiglio spassionato : butta via tutto, procurati un disegno e costruisci il modello secondo istruzioni.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
13 dicembre 07, 10:31 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
13 dicembre 07, 11:26 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-04-2006
| Citazione:
__________________ La "nobiltà" è attribuibile solo alle idee, mai ai materiali. Magic is real... unless explicitly declared as integer | |
13 dicembre 07, 22:29 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-11-2007
|
grazie per le info... ma credo che un modellista debba progettare i modelli e non limitarsi ad usare quelli fatti da altri.. soprattuto nel mio caso che sono laureato in ingegneria aerospaziale... ho solo inesperienza sui materiali in legno con cui vengono fatti gli aeromodelli... quindi non buttero' via nulla ma andro' avanti... usero' del tiglio credo... Vuoi mettere il divertimento di costruire un modello inventato da me rispetto ad uno fatto da un'altro.... ciao e grazie per i consigli |
13 dicembre 07, 22:32 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
| Citazione:
Il tiglio non regge, ingegner .....
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
Bookmarks |
| |