29 dicembre 07, 15:04 | #31 (permalink) Top | |
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29 dicembre 07, 15:07 | #32 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-07-2005 Residenza: Bologna - Lecco
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un po di diedro aumenta la stabilità quando sei livellato o in virate dritte. appena ti metti in coltello o fai un tonneux a 4 tempi oppure anche il volo rovescio inizia ad essere sfavorevole, comportando correzioni continue in coltello perchè tende a raddrizzare le ali. in rovescio perchè il diedro diventa negativo e quindi meno stabile.... io andrei a zero
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29 dicembre 07, 15:09 | #33 (permalink) Top | |
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29 dicembre 07, 15:11 | #34 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-07-2005 Residenza: Bologna - Lecco
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29 dicembre 07, 15:13 | #35 (permalink) Top | |
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29 dicembre 07, 15:17 | #36 (permalink) Top |
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anche a mè quando mi è stato detto mi sembrava una cosa molto strana . mi sa che sarebbe meglio anche secondo mè farlo a zero. via allora faccio tutto a zero come dite anche voi.....siuuuu
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29 dicembre 07, 15:19 | #37 (permalink) Top | |
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29 dicembre 07, 15:31 | #38 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
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Dipende dal volo : se voli sempre in rovescio o se lo fai ogni tanto E' vero che un aliante ha un allungamento ben diverso di un acro, ma su questi io ho sempre dato un po' di diedro, il minimo, ossia quello ottenuto unendo le semiali coricate sul dorso e dato dalla differenza di spessore dei profili radice>estremità. In acro non ho mai notato le problematiche espresse da Lapo, nemmeno in rovescio....ma tant'è, dipendendo anche dal centraggio. Ed in termica un po' di diedro aiuta.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
29 dicembre 07, 17:42 | #39 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-07-2005 Residenza: Bologna - Lecco
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negli alianti invece il diedro si sente meno ma fa ancora la sua parte, anche perchè praticamente tutti gli alianti non permettono un volo a coltello rimanendo livellati, quindi, a scendere e con meno incidenza della fusoliera si presenta molto meno il problema. cmq tornando a noi puoi fare il diedro come dice Fai (Tullio) cioè tenere pari sopra e con la rastremazione diventa un pelo positivo. ciao | |
29 dicembre 07, 20:26 | #40 (permalink) Top |
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bene....vado avanti col diedro a zerò,si ineffetti in termica rende meno però si riesconeo a fare acro più pulite
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