Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 dicembre 07, 14:13   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di gibafer

Data registr.: 26-11-2005
Jonathan, la voglia di volare

Che emozione quando per la prima volta mi sono trovato di fronte al pendio e la mano del mio costruttore mi ha sollevato e, con sicurezza, mi ha lanciato nel mio primo volo. In quei momenti il mio costruttore non si accorge della gente che si ferma incuriosita, e si chiede "Ma... è vero oppure è un modello?"
E Jonathan?! Jonathan è solo un gabbiano di legno e tela, non comprende il significato delle parole di chi lo osserva incuriosito. Forse proprio in questi momenti una nuova favola di Pinocchio diventa, ancora una volta, realtà.

A tutti Voi i migliori auguri di Buon Natale e felice anno
Icone allegate
Jonathan, la voglia di volare-jona2.jpg   Jonathan, la voglia di volare-jonathan2a.jpg   Jonathan, la voglia di volare-jonathan3a.jpg  
gibafer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 07, 15:14   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di frank

Data registr.: 29-11-2002
Come webmaster del sito "Il Gabbiano R/C" (http://ilgabbianorc.blogspot.com) non posso che complimentarmi con tutto il cuore per la tua bellissima iniziativa.
Se vorrai scrivere qualcosa, corredato magari da foto, per il sito, sarò lietissimo di pubblicarlo.
Francesco
frank non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 07, 16:56   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di gibafer

Citazione:
Originalmente inviato da frank
Come webmaster del sito "Il Gabbiano R/C" (http://ilgabbianorc.blogspot.com) non posso che complimentarmi con tutto il cuore per la tua bellissima iniziativa.
Se vorrai scrivere qualcosa, corredato magari da foto, per il sito, sarò lietissimo di pubblicarlo.
Francesco

Ciao Francesco, ti ringrazio per i sentiti complimenti. Sarà per me un vero piacere aderire alla tua iniziativa, nel contempo vedi se sul mio sito http://home.intercom.it/glide ti può servire qualcosa nella sezione modellismo o altro.
A presto
Giorgio
Vecchio 10 dicembre 07, 23:10   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di frank

Data registr.: 29-11-2002
Citazione:
Originalmente inviato da gibafer
Ciao Francesco, ti ringrazio per i sentiti complimenti. Sarà per me un vero piacere aderire alla tua iniziativa, nel contempo vedi se sul mio sito http://home.intercom.it/glide ti può servire qualcosa nella sezione modellismo o altro.
A presto
Giorgio
Stupendo il tuo sito, complimenti anche per la passione con cui scrivi!
frank non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 07, 23:43   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di paologiusy

Data registr.: 21-02-2006
Bello. E poetico.

Domani con calma mi vado a vedere il sito.

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 07, 14:05   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di sbronzolo

Data registr.: 28-12-2005
Molto bello e interessante..... anche io mi vorrei cimentare nella realizzazione di una riproduzione tipo aquila o giu di lì però non so che profilo metterci ..... te che nel settore ci stai molto meglio di me che mi suggerisci?
sbronzolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 07, 14:38   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di gibafer

Citazione:
Originalmente inviato da frank
Stupendo il tuo sito, complimenti anche per la passione con cui scrivi!

Ti ringrazio, a parte il settore modellismo, per il resto non é tutta farina del mio sacco, ma di mio figlio Beppe, anche gran pilota.
Nel nostro piccolo formiamo un duo molto affiatato.
A presto
Giorgio
Vecchio 21 dicembre 07, 13:45   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di gibafer

Citazione:
Originalmente inviato da sbronzolo
Molto bello e interessante..... anche io mi vorrei cimentare nella realizzazione di una riproduzione tipo aquila o giu di lì però non so che profilo metterci ..... te che nel settore ci stai molto meglio di me che mi suggerisci?

Ci sono molte soluzioni sui profili in base al tipo di ala ( plank - un diedro - doppio diedro - ecc.) deciso quello che vuoi fare, tipo gabbiano o aquila ecc. potrò esserti più preciso.
Ciao
Vecchio 21 dicembre 07, 14:02   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di sbronzolo

Beh la mia idea era quella di fare un ala a pianta rettangolare, magari con un minimo di diedro ..ma proprio poco... che mi permettesse di usare "l'animale" tipo motoveleggiatore...(del resto roma è piatta). Volevo stare su 1.30 di aa....
Vecchio 21 dicembre 07, 14:04   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di sbronzolo

Ah .... dimenticavo.... non vorrei metterci alettoni ma usare la coda a V per tutto(non so come si chiami quel tipo di miscelazione..dovrebbe essere una pseudo-elevoni sulla coda ). Ciao.

Bookmarks