09 dicembre 07, 19:21 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-07-2007 Residenza: livorno
| help motorizazione aliante su pinna
ho già aperto una discussione sul forum alianti ma credo sia più giusto metterla quà. ho costruito un guppy di un metro e mezzo di AA, nel progetto il motore era sul muso ma a me non piace. vorrei mettere il motore su una pinna. mi hanno detto di mettere la pinna in corrispondenza del CG. la pinna deve essere dritta in verticale o leggermente inclinata? il motore spingente deve seguire le regole che si usano sul musetto per contrastare la coppia motore? il motore usato è un bl di un cd senza nessuna modifica con una 4,7x4 |
10 dicembre 07, 22:38 | #4 (permalink) Top |
|
oggi ho tentato il collaudo ma è stato un disastro. è andato dritto a terra. forse la mia inesperienza di pilotaggio, appena fatte le riparazioni riproverò secondo voi un motore cd senza modifiche può essere sufficiente? |
11 dicembre 07, 20:40 | #5 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Inclina un pò l'asse di "spinta" verso l'alto. Si genererà così un momento cabrante.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
17 dicembre 07, 20:12 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-08-2007 Residenza: BOLOGNA
| Citazione:
non vedo la pinna e il motore?? | |
17 dicembre 07, 20:19 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
si innesta a baionetta, fatta con due tubini di carbonio. per il motore voglio cambiare magneti e avvolgimento ad un cd. se lo dovessi comprare cosa suggerite? il peso l'ho gia detto 400 grammi senza pinna e motore, il resto è tutto compreso nel peso, AA 150 cm | |
17 dicembre 07, 21:28 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-08-2007 Residenza: BOLOGNA
|
a occhio dalle foto sembre che hai montato l'elica alla rovescia, l'elica ho nella pala una forma a cucciaio che deve essere rivolta con la parte concava verso il posteriore. il motore quanti giri fa?? |
Bookmarks |
| |