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Curvo per avere una buona portanza (termica), non troppo per non favorire lo stallo, e un po' più spessotto per avere stallo più dolce e considerata la non ricerca della velocità... Comunque ti lascio in mani a Francesco che ha sicuramente le idee più chiare... ![]()
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... ![]() | |
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Manco a dirlo il più adatto sarebbe un pianoconvesso... il Clark Y ad esempio.... ![]()
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User Data registr.: 11-11-2006 Residenza: Vicenza
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Ok, va bene, vorrei osare dire chiaro, ma questo non comporta l'esclusione di alcuni profili perché la corda non è necessariamente ridotta almeno fino a quanto stabilito finora. Giusto? Possibile pensare a N Re> di 150k? Ciao, Mirco
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Grazie. Ciao, Mirco
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User Data registr.: 11-11-2006 Residenza: Vicenza
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Altra domanda, si può capire dal grafico, senza sapere neanche il nome del profilo, se è un profilo veloce? Frank, dimmi pure se ti sto a stressà. ![]() Grazie! Mirco
__________________ Motore: meno possibile. Ultima modifica di mozzmozz : 09 dicembre 07 alle ore 18:39 | |
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Se vuoi vedere lo stallo dai grafici di un profilo isolato, basta che guardi la curva del coefficiente di portanza rispetto all'angolo di incidenza: quando raggiunge un massimo e inizia a scendere bruscamente, significa che la separazione dello strato limite dall'ala è completa. | |
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