10 dicembre 07, 09:43 | #11 (permalink) Top |
User |
Purtroppo il nostro hobby è talmente inquinato dai pronti al volo o dai giganti, che se realizzi un gioiellino come quello che stai facendo te passa inosservato. La triste realtà e che se quello che stai facendo fosse marchiato Silverlit, allora tutti sbaverebbero. Aldilà di tutto, ti faccio i miei complimenti per la microscopica e interessante realizzazione e sono molto curioso di sapere come volerà. Ciao
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti |
10 dicembre 07, 11:14 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-04-2005
|
Bellissimo..hai usato la carta velina per la ricopertura? attendiamo notizie! ciaooo Citazione:
| |
10 dicembre 07, 14:18 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-04-2007 Residenza: Palermo
|
Ragazzi, grazie a tutti per i complimenti, ovviamente il mio sfogo di prima era uno scherzo Eccovi le foto del modello completo del peso tot di 8,5g in odv. per quanto riguarda il volo, mi sa che ci devo lavorare in quanto la spinta non è sufficiente. Il motore è troppo piccolo, penso che monterò il motore del rotore principale del picoz con la lipo del pico, sennò sto ciccione non si alza... ps-il carrello con ruote libere è in rifacimento, dato che la posizione dell'elica è stata modificata. le decals sono prese da una scatola di montaggio di un elicottero militare il supporto è una boccettina di mangime per pesci, buona visione!!! |
10 dicembre 07, 14:26 | #15 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
mooooolto carino la posizione dell'elica non mi convince troppo, non è troppo bassa ? come motore potresti usare anche quelli delle micromancchinete che vendevano un po di tempo fa i cinesi in strada, avevano motorelli che giravano molto forte, in rete si trovavano anche i ricambi, prova a cercare bit-charge G... le hanno modificate in tutte le salse... ciaoooo |
10 dicembre 07, 14:45 | #16 (permalink) Top |
User |
Molto bellissimo..se vola bene poi mandi il progettino a tutti e poi via a volare in sala da pranzo con le mogli che stridono... ad ogni passaggio radente sul vaso di cristallo
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
10 dicembre 07, 15:15 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-09-2007 Residenza: BERGAMO
| Citazione:
| |
12 dicembre 07, 17:23 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-01-2005 Residenza: Bari
|
Mi sembra un'idea originale e molto carina, mi affascinano molto i microaerei e infatti credo che ti copierò creando una piccola realizzazione per testare la fresa cnc. Volevo chiederti come hai applicato la velina, con vinavil diluita o turapori? Se dai una o 2 mani di turapori su tutto funge da tendicarta e avrai un rivestimento ben teso. Il modello è davvero carino e pertanto concordo con zott sul dubbio sulla posizione del gruppo propulsivo anche perchè vedere gli ingranaggi così a vista rovinano un po' il tutto. Un'ultima domanda, utilizzerai attuatori o roba simile? Che tipo di elettronica monterai?(a parte il cuore del piccoz) Ciao |
12 dicembre 07, 23:33 | #20 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 30-04-2004 Residenza: Monza
|
Very Good!!! Non sarà facile farlo stare su, te lo assicuro perchè con uno pseuro piperino da 50cm di apertura alare ho dovuto tribolare non poco prima di trovare la spinta giusta, compromesso di motore, elettronica, batterie..... Questo è più piccolo, quindi....coraggio! Però così piccolini sono FORTISSIMIIII!!! Albyone |
Bookmarks |
| |