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Vecchio 11 dicembre 07, 10:03   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di santuz
 
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Originalmente inviato da nizoo
a grazie mille ad entrambi!
in effetti l'occhiometro analogico a volte fa qualche errore, probabilmente le mie derive sono piccine, però appunto in questa fase mi sta dando altri problemi...
proverò oltre che ad abbassare il punto dove è fissato il motore, anche a centrarlo rispetto al baricentro, mi pare una buona idea.
TENKIU!
da profano quale sono potrebbe anche trattarsi di un problema di velocità, il mio delta è piuttosto nervoso al lancio prima di inziare a correre
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Seagull pilatus PC-9 .75, sebart wind S50 bianco, sebart wind S50 giallo, Hanno Prettner Curare 60, phoenix model typhoon 46, phoenix model Aurora, Phoenix model P-51, D-Power streamline 350. FPV: racer 250. FrSky Taranis
santuz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 07, 10:19   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di gattodistrada
 
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un profilo autostabile piatto.... prova a mettere il motore (anche li in pinna) con qualche (1°-1.5° ) grado a cabrare, alettoni 5-8mm verso l'alto, e Cg al 17% della corda media, vedrai che vola!!! male ma dovrebbe volare...
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ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 07, 21:03   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di nizoo
 
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Originalmente inviato da gattodistrada
un profilo autostabile piatto.... prova a mettere il motore (anche li in pinna) con qualche (1°-1.5° ) grado a cabrare, alettoni 5-8mm verso l'alto, e Cg al 17% della corda media, vedrai che vola!!! male ma dovrebbe volare...
gli alettoni in su li avevo messi, come si fa con il funjet in decollo, quello che non so bene è come inclinare il motore. mi spiego, cosa si intende per "a cabrare"? <_< considerando che è spingente, deve essere con le pale orientate più verso il basso o verso l'alto?
tenghiu.
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Vecchio 13 dicembre 07, 15:26   #14 (permalink)  Top
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molto carino anke se penso k un po' di profilo gli avrebbe fatto bene... cmq guardando il modello di lato tipo da sinistra, l'asse del tubo di carbonio k tiene il motore deve spostarsi verso il bassadavanti e alzarsi dietro cioè dove c'è il cyclon. anke se secondo me potresti provare a mettere il motore sul muso con elica traente invece k spingente.. ciao e in bocca al lupo!
3dmania non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 07, 15:37   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di pierrecruset
 
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Sicuramente l'hai fatto, ma così tanto per non far mancare niente come suggerimenti gli elevoni sono alzati q.b.? altrimenti si che è instabile sul beccheggio....
pierrecruset non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 07, 16:05   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di nizoo
 
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Messaggi: 634
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Originalmente inviato da pierrecruset
Sicuramente l'hai fatto, ma così tanto per non far mancare niente come suggerimenti gli elevoni sono alzati q.b.? altrimenti si che è instabile sul beccheggio....
mah sisi... forse anche troppo.... mi era venuto pure il dubbio di aver esagerato, dato che loopava su se setesso.
mah, sarò testardo ma mi viene da dare la colpa al fatto che il motore sia troppo "alto" rispetto al piano alare...
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Vecchio 13 dicembre 07, 19:14   #17 (permalink)  Top
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L'avatar di paologiusy
 
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Originalmente inviato da nizoo
mah sisi... forse anche troppo.... mi era venuto pure il dubbio di aver esagerato, dato che loopava su se setesso.
mah, sarò testardo ma mi viene da dare la colpa al fatto che il motore sia troppo "alto" rispetto al piano alare...
Scusa non capisco di che ti preoccupi per la modifica. Elimini la pinna, porti il motore in asse ali facendo sporgere l'elica dietro agli elevoni. Dovrai tagliarli un pelo per far spazio al motore, ma con quella AA non sarà certo un problema. I tonni in asse riesci a farli comunque no ?
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Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

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Vecchio 13 dicembre 07, 19:49   #18 (permalink)  Top
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L'avatar di darthvader
 
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Originalmente inviato da paologiusy
Scusa non capisco di che ti preoccupi per la modifica. Elimini la pinna, porti il motore in asse ali facendo sporgere l'elica dietro agli elevoni. Dovrai tagliarli un pelo per far spazio al motore, ma con quella AA non sarà certo un problema. I tonni in asse riesci a farli comunque no ?
Paolo, oltre che essere diventato un modellista coi fiocchi ora leggi anche nel pensiero
Stavo per scrivere esattamente le stesse cose
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La "nobiltà" è attribuibile solo alle idee, mai ai materiali.

Magic is real... unless explicitly declared as integer
darthvader non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 07, 19:51   #19 (permalink)  Top
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L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
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Originalmente inviato da darthvader
Paolo, oltre che essere diventato un modellista coi fiocchi ora leggi anche nel pensiero
Stavo per scrivere esattamente le stesse cose
Carissimo amico mio, che piacere risentirti.

Non è vero che sono bravo smettetela, anche Stau continua a farmi i complimenti, continuo a commettere un sacco di ingenuità .......







Però gongolo .....
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Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

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Vecchio 13 dicembre 07, 21:40   #20 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.829
Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy
Carissimo amico mio, che piacere risentirti.

Non è vero che sono bravo smettetela, anche Stau continua a farmi i complimenti, continuo a commettere un sacco di ingenuità .......







Però gongolo .....
Ecchime, che c'é, che se dice qui?

Certo, se solo usasse qualche materiale nobile in più il "ragazzo".
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Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
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