![]() | #13 (permalink) Top |
User |
Si, sono in polionda. Ovviamente la costruzione è complicatuccia. Ma tutto sta a cosa si cerca. Quindi questi modelli richiedono una costruzione più lunga, ma dal risultato estetico ottimo, e sono indistruttibili, come tutti i modelli in polionda. Se invece non vi importa l'estetica ma la funzionalità, allora i modelli si fanno in poco tempo. Cantone dovrebbe avere il pdf del progetto e del building log del progettista di quei modelli.
__________________ Io sono il mod brutto. |
![]() | ![]() |
![]() | #14 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
| Citazione:
![]() p.s. mi ricordo che erano giù comparsi una quindicina di anni fa ma non avevano attaccato perchè volavano da cani. | |
![]() | ![]() |
![]() | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-01-2006 Residenza: napoli
|
nononono volano una meravigliaaaaaaaaaaaaa eccoti il building log con tanto di foto passo passo si volendolo fare bene è un pò complicato ma....................... è spettacolare questo vola con un 10cc ecco qualche altro link www.spadthebone.com www.spadcombat.co.uk e vi potrete divertire anche voi ![]() ![]() ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #17 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
| Citazione:
Per me, che guardo molto all'aspetto riproduzionistico, il balsa rimane sempre "number one". ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-12-2006 Residenza: Chioggia(VE)
| per esempio
Per esempio, fare un 3DX in polionda, facile, veloce(bastano tre seratine di lavoro in casa) non guasta. Se ci si vuole divertire senza spendere o stare ore in laboratorio in mezzo alla segatura di balsa ,la polionda può essere una soluzione poco impegnativa. Certo, anche io sono per le riproduzioni ben fatte, soddisfano l'occhio, mentre un modellino a tavoletta in polionda serve solo per pilotarlo, meglio non guardarlo tanto quando lo si ha in mano, l'estetica fa schifo, però se si rompe, non importa. |
![]() | ![]() |
![]() | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-01-2009 Residenza: GENOVA
|
ww il polionda che poi io sapevo che si chiama coroplast, io sto costruendo il cap 232 e ho gia fatto un katana a tavoletta in polionda vola da dio e ha una precisione di volo notevle confronto allo stesso modello fatto in depron
|
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
fastcat in polionda | cantone11 | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 67 | 23 dicembre 11 19:33 |
spitfire in polionda | cantone11 | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 256 | 05 gennaio 09 12:31 |
polionda | ←simø→ | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 22 | 04 dicembre 07 23:36 |
spadstick in polionda | cantone11 | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 8 | 21 novembre 07 20:05 |
Spessore del polionda | Torquemada | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 1 | 19 agosto 07 02:17 |