Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 dicembre 07, 23:52   #41 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.447
Citazione:
Originalmente inviato da ivorsetto
.... volevo solo mostrare il mio errore.
grazie per i tanti consigli
Uhmmmm .... promettente il ragazzo ..... STAUUUUUU !!!!
__________________
________________________________________
Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 07, 23:57   #42 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ivorsetto
 
Data registr.: 23-07-2007
Residenza: livorno
Messaggi: 432
Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy
Uhmmmm .... promettente il ragazzo ..... STAUUUUUU !!!!
perchè promettente?
comunque grazie
ivorsetto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 07, 00:10   #43 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.447
Citazione:
Originalmente inviato da ivorsetto
perchè promettente?
comunque grazie


Perchè hai il muso di evidenziare gli errori che fai, il che denota voglia di imparare e di crescere.

Difficilmente vedrai qui nel forum gente che mostra gli errori commessi, è molto più facile vedere i successi, e non ce ne sono tanti, a parte i soliti noti.

Il modellismo, ed in particolare l'areomodellismo, è un'arte propedeutica alla vita, tanto lavoro e poche soddisfazioni, spesso non riconosciute.

Chi si vanta a vanvera spesso ha successo, purtroppo e specialmente in Italia, ma chi invece lavora e raggiunge i risultati prefissi dorme bene, e guarda in faccia i figli con serenità e coscienza.

Ciao, e buon lavoro.
__________________
________________________________________
Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 07, 00:18   #44 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di albyone
 
Data registr.: 29-04-2004
Residenza: Monza
Messaggi: 3.621
Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy



Chi si vanta a vanvera spesso ha successo, purtroppo e specialmente in Italia, ma chi invece lavora e raggiunge i risultati prefissi dorme bene, e guarda in faccia i figli con serenità e coscienza.

Ciao, e buon lavoro.


Buona notte Paologiusy

Albyone
albyone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 07, 00:26   #45 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ivorsetto
 
Data registr.: 23-07-2007
Residenza: livorno
Messaggi: 432
Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy


Perchè hai il muso di evidenziare gli errori che fai, il che denota voglia di imparare e di crescere.

Difficilmente vedrai qui nel forum gente che mostra gli errori commessi, è molto più facile vedere i successi, e non ce ne sono tanti, a parte i soliti noti.

Il modellismo, ed in particolare l'areomodellismo, è un'arte propedeutica alla vita, tanto lavoro e poche soddisfazioni, spesso non riconosciute.

Chi si vanta a vanvera spesso ha successo, purtroppo e specialmente in Italia, ma chi invece lavora e raggiunge i risultati prefissi dorme bene, e guarda in faccia i figli con serenità e coscienza.

Ciao, e buon lavoro.
io spero che anche gli altri quando sbagliano mettano in evidenza gli errori, un errore può essere stimolo per tirare fuori nuove idee da parte mia e di chi osserva per raggiungere dei risultati migliori.
Io e da poco che mi sono avvicinato a questa bellissima passione, sbaglio di continuo, osservo e modifico, spesso cestino tutto per ricominciare da capo.
per ora ho la soddisfazione di far precipitare una mia creatura convertita da balsa a depron proprio per le mie scarse capacità si pilota
ivorsetto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 07, 01:26   #46 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gmo78
 
Data registr.: 14-05-2004
Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
Messaggi: 4.295
Sui miei depronazzi che ogni tanto faccio ancora, cerco di risparmiare peso ottenendo comunque un bel fondo. Faccio in questo modo: per prima cosa carteggio il depron con carta vetrata fine e poi vado di aerografo e compressore.
La vernice è generalmente quella che fa la differenza nel risultato. Io la ottengo diluendo un colore all'acqua fino a dargli la consistenza del latte e poi filtrando con una calza da donna. Per ottenere un buon colore senza colature occorre un pò di esperienza con l'aerografo soprattutto per quanto riguarda la pressione da usare (mi sembra che usi 1,5 bar), la distanza (circa 25 cm) e il movimento da compiere (mai tenere lo spruzzo fermo nello stesso posto).
Ultimamente ho provato gli smalti all'acqua che si vendono da Castorama. Sono costosi ma il colore è molto bello e resistente anche all'acqua.


Per quanto riguarda le scritte, come detto anche da altri, io faccio una maschera con la carta adesiva o usando una TGA
__________________
Visita il mio sito!
gmo78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 07, 17:23   #47 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ivorsetto
 
Data registr.: 23-07-2007
Residenza: livorno
Messaggi: 432
stuvvature pre verniciatura

oggi ho fatto le stuccature con uno stucco casereccio suggerito in qualche forum, non ricordo se quà su barone rosso
lo stucco è preparato con vinilica diluita e l'aggiunta di talco, io ho usato il borotalco quello che si usa sul corpo non sapendo dove trovare il talco puro.
il tutto è carteggiabile e sembra leggero. diventa molto liscio e resta anche profumato
ora vediamo di dare una mano di turapori un'altra lisciatina e poi la vernice. Poi vi faccio sapere come viene il tutto
ivorsetto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 07, 18:48   #48 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.447
Citazione:
Originalmente inviato da ivorsetto
oggi ho fatto le stuccature con uno stucco casereccio suggerito in qualche forum, non ricordo se quà su barone rosso
lo stucco è preparato con vinilica diluita e l'aggiunta di talco, io ho usato il borotalco quello che si usa sul corpo non sapendo dove trovare il talco puro.
il tutto è carteggiabile e sembra leggero. diventa molto liscio e resta anche profumato
ora vediamo di dare una mano di turapori un'altra lisciatina e poi la vernice. Poi vi faccio sapere come viene il tutto
Una occhiatina alla bilancia ogni tanto ?
__________________
________________________________________
Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 07, 19:03   #49 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.800
Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy
Uhmmmm .... promettente il ragazzo ..... STAUUUUUU !!!!
Quoto, riconoscere eventuali errori é la più grossa dote che si possa avere, chi non li ammette ne farà ancora ed é poco furbo.
Per il problema in questione la risposta é semplice............. dalla foto non c'ho capito una beneamata dato che sò cecato come na talpa, per fortuna da vicino che da lontano sono un falco ringraziando il cielo.

Sembra quasi che il problema sia sotto la copertura, ma non vorrei sbagliare, c'hai una fotazza più grossetta.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 07, 19:05   #50 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.800
Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy
Una occhiatina alla bilancia ogni tanto ?
Non sono d'accordo, io la evito accuratamente.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Quale vernice per il depron? odontomic Aeromodellismo 2 09 luglio 07 17:01
Quale vernice per nastro da pacchi? Teo678 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 8 25 marzo 06 00:53
Quale vernice? Morks Aeromodellismo 7 11 ottobre 05 13:39
quale vernice? vale46 Elimodellismo Principianti 1 09 ottobre 05 10:17
Cappottina Raptor - Quale vernice? Tornado65 Elimodellismo in Generale 12 08 maggio 05 00:41



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002