15 dicembre 07, 00:52 | #41 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
| Citazione:
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
15 dicembre 07, 01:10 | #43 (permalink) Top | |
| Citazione:
Perchè hai il muso di evidenziare gli errori che fai, il che denota voglia di imparare e di crescere. Difficilmente vedrai qui nel forum gente che mostra gli errori commessi, è molto più facile vedere i successi, e non ce ne sono tanti, a parte i soliti noti. Il modellismo, ed in particolare l'areomodellismo, è un'arte propedeutica alla vita, tanto lavoro e poche soddisfazioni, spesso non riconosciute. Chi si vanta a vanvera spesso ha successo, purtroppo e specialmente in Italia, ma chi invece lavora e raggiunge i risultati prefissi dorme bene, e guarda in faccia i figli con serenità e coscienza. Ciao, e buon lavoro.
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
15 dicembre 07, 01:18 | #44 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 30-04-2004 Residenza: Monza
| Citazione:
Buona notte Paologiusy Albyone | |
15 dicembre 07, 01:26 | #45 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-07-2007 Residenza: livorno
| Citazione:
Io e da poco che mi sono avvicinato a questa bellissima passione, sbaglio di continuo, osservo e modifico, spesso cestino tutto per ricominciare da capo. per ora ho la soddisfazione di far precipitare una mia creatura convertita da balsa a depron proprio per le mie scarse capacità si pilota | |
15 dicembre 07, 02:26 | #46 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
|
Sui miei depronazzi che ogni tanto faccio ancora, cerco di risparmiare peso ottenendo comunque un bel fondo. Faccio in questo modo: per prima cosa carteggio il depron con carta vetrata fine e poi vado di aerografo e compressore. La vernice è generalmente quella che fa la differenza nel risultato. Io la ottengo diluendo un colore all'acqua fino a dargli la consistenza del latte e poi filtrando con una calza da donna. Per ottenere un buon colore senza colature occorre un pò di esperienza con l'aerografo soprattutto per quanto riguarda la pressione da usare (mi sembra che usi 1,5 bar), la distanza (circa 25 cm) e il movimento da compiere (mai tenere lo spruzzo fermo nello stesso posto). Ultimamente ho provato gli smalti all'acqua che si vendono da Castorama. Sono costosi ma il colore è molto bello e resistente anche all'acqua. Per quanto riguarda le scritte, come detto anche da altri, io faccio una maschera con la carta adesiva o usando una TGA
__________________ Visita il mio sito! |
15 dicembre 07, 18:23 | #47 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-07-2007 Residenza: livorno
| stuvvature pre verniciatura
oggi ho fatto le stuccature con uno stucco casereccio suggerito in qualche forum, non ricordo se quà su barone rosso lo stucco è preparato con vinilica diluita e l'aggiunta di talco, io ho usato il borotalco quello che si usa sul corpo non sapendo dove trovare il talco puro. il tutto è carteggiabile e sembra leggero. diventa molto liscio e resta anche profumato ora vediamo di dare una mano di turapori un'altra lisciatina e poi la vernice. Poi vi faccio sapere come viene il tutto |
15 dicembre 07, 19:48 | #48 (permalink) Top | |
| Citazione:
15 dicembre 07, 20:03 | #49 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
| Citazione:
Per il problema in questione la risposta é semplice............. dalla foto non c'ho capito una beneamata dato che sò cecato come na talpa, per fortuna da vicino che da lontano sono un falco ringraziando il cielo. Sembra quasi che il problema sia sotto la copertura, ma non vorrei sbagliare, c'hai una fotazza più grossetta.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
15 dicembre 07, 20:05 | #50 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
| Citazione:
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
Bookmarks |
| |