18 aprile 05, 14:45 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-11-2004 Residenza: Anagni(FR)
|
salve a tutti voglio montare un motore a scoppio su un f16 sulla parte posteriore montando un'elica propulsiva, la mia domanda è il motore avrà il giusto raffreddamento visto che l'aria viene spinta verso l'esterno e non sulla testata? dato che l'f16 possiede un'ampia presa d'aria sul ventre ho pensato di mandare attraverso una condotta,l'aria che viene urtata in velocità sul motore in modo da raffreddarlo che ne pensate? |
18 aprile 05, 15:05 | #2 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Se riesci bene. Comunque sia la posizione del motore non è delle più favorevoli ma si può fare. L'importante è non tenere il modello troppo fermo sulla pista con il motore in moto al massimo per evitare che scaldi. Altra cosa, devi provvedere uno scarico opportuno.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
19 aprile 05, 02:11 | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
lo so il motivo è una cavolata e forse riguardo al peso hai ragione ma credo che posizionando servi batteria e ricevente nella parte più anteriore possibile si possa bilanciare. Poi se non va faccio sempre in tempo a cambiare la posizione del motore o almeno spero | |
19 aprile 05, 12:59 | #5 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
Almeno con l'elettrico riesci a nasconderlo ed hai solo il disturbo dell'elica, da fermo.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
19 aprile 05, 21:34 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
non riesci a carenare la marmitta?
__________________ lift does not matter if thrust is enough ------------------------------------- saluti da vladimir! | |
19 aprile 05, 23:58 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
che sporga di meno sul lato rel motore e sicuramente neanche esiste in commercio oppure pisizionare il motore in modo che dia meno all'occhio ,cosa che ho gia fatto in un altro modello. | |
20 aprile 05, 16:55 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
fai dei test al banco semmai e guarda se riusciresti a bilanciare il tutto. sennò fai il muso più ciccione, se puoi, e carena tutto. non sono uno scoppiettaro, ma... se si può mettere un raccordo, anche abbastanza lungo, tra marmitta e luce di scarico, i tuoi problemi sarebbero risolti (credo). ciao!
__________________ lift does not matter if thrust is enough ------------------------------------- saluti da vladimir! | |
20 aprile 05, 19:40 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-08-2004 Residenza: Ispra (VA)
| Citazione:
__________________ Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello | |
20 aprile 05, 23:31 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
o respingente ovvero un'elica con le pale orientate in senso inverso ad una normale elica che spingono l'aria verso l'esterno mentre il motore gira nel suo verso di rotazione | |
Bookmarks |
| |