02 dicembre 07, 21:43 | #1 (permalink) Top |
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| Riparazione/Ricostruzione Spitfire Kyosho
Salva a tutti, tempo fa raccontai il mio "amore&odio" per questo modello (dovuto forse a un motore un po' bizzoso) terminato con uno "scartavetramento carpiato e partial-demolition" delle fuso. In un primo momento mi ero preposto di gettare tutto nella pattumiera ... ma poi mi sono ricreduto ... lo spitfire andava salvato: L'altra settimana mi sono messo all'opera, l'ho guardato, studiato e analizzato con cura per decidere sul da farsi. Cricche sparse per il longherone, parafiamma sfondato, ordinata serbatoio sfasciata, balsa impregnata di miscela un po' ovunque ... in pratica l'unica cosa integra e sana era tutta la coda, dall'ordinata di sostegno dell'ala al timone. Detto questo mi sono messo al lavoro. Foto 1 Sbucciato tutta la fuso, parti mobili comprese, dalla ricopertura. Foto 2 Rilievo della struttura interna Foto 3 Total-demolition!!! e rilievo ordinate. Foto 4 Disegno da rilievo delle nuove fiancate, ordinate, parafiamma, trikke trakke e bombammano Foto 5 Un "mazzo tanto" ... di traforo. [continua] ciao Ruggero" Ultima modifica di RuPa : 02 aprile 09 alle ore 08:51 |
02 dicembre 07, 21:54 | #2 (permalink) Top |
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Foto 6 Assemblaggio a secco parafiamma e vano serbatoio. Foto 7 Assemblaggio a secco di tutta la "semi-fusoliera" Foto 8 Vista posteriore Foto 9 Vista interna la struttura sembrerebbe iperdimensionata, ma non voglio rischiare che mi si smonti tutto sotto le vibrazioni di un OS FS70 4t Per ora é tutto qui ... ma di lavoro ce n'è ancora parecchio. ciao Ruggero" Ultima modifica di RuPa : 02 aprile 09 alle ore 08:51 |
02 dicembre 07, 22:00 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-12-2006 Residenza: Castel Maggiore (Bologna)
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non è un gran che ...cosa vuoi che ti dica.. me lo regali??? ho un G61 che mi avanza..ci metto quello...vedrai come filaaaa ciao svizzero...ti saluta un altoatesino... vabbè te parli italiano però è bello (non ti gasare èè) | |
02 dicembre 07, 22:01 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
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Questo aveva anche il braccio superiore per mettergli la lama piccola, l'ho provato con quella del traforo a mano ma si spezzava subito. Probabilmente ci vogliono quelle apposta per trafori elettrici. Io adesso lo uso così e mi accontento, tanto di legno ne mastico poco .....
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo Ultima modifica di paologiusy : 19 aprile 09 alle ore 21:43 | |
02 dicembre 07, 22:09 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
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__________________ Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle | |
02 dicembre 07, 22:37 | #6 (permalink) Top |
User |
Ruggè... compliments! Peccato che stai dall'altra parte del mondo... altrimenti dovrei frequentarti un pò di più Dai riparalo, che la prossima volta che ci vediamo ci facciamo un dogfight insieme con il mio P40 sempre kyosho
__________________ Io sono il mod brutto. |
02 dicembre 07, 23:38 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
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Non lo dico ! No, non ci provare non voglio dirlo ! da sboroni
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
02 dicembre 07, 23:43 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
beh, mica si fa combat! Basta stare larghi e inseguirsi,e non si rischia nulla. Inoltre avendo lo stesso motore i modelli dovrebbero andare uguali...
__________________ Io sono il mod brutto. | |
02 dicembre 07, 23:56 | #9 (permalink) Top | |
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Quell'attrezzo ce l'ho anche io, funziona bene anche con le lame da traforo normali ma devi farlo "girare" lento (seghetto alternativo con regolazione della velocità), inoltre ho anche un traforo elettrico da banco molto più "professional"... però mi trovo meglio con quello a mano, sono più preciso e specialmente nello "stretto" e nel fare gli incastri. Quelli elettrici li uso prevaletemente per tagliare le dime per il polistirolo. ciao Ruggero" | |
03 dicembre 07, 00:02 | #10 (permalink) Top | |
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se non lo hai ancora fatto, rinforza il collegamente tra il parafiamma e la fiancata all'interno del vano serbatoio (magari con della fibra). Poi resina tutto per benino dentro e fuori. Il parafiamma originale é spesso 5mm in betulla un po' "merdez", con le sollecitazioni di un 70 4T rischi di sguarare tutto lo smaragnaus ciao Ruggero" | |
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