01 febbraio 08, 11:14 | #51 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Il tutto é stato abbastanza semplice, visto che il modello era già predisposto per il servo e quindi ho dovuto semplicemente tagliare la ricopertura posta sopra il pozzetto. Io so dove vuoi arrivare ... hai bisogno di info per il tuo P39 A parte il fatto che ci vuoi mettere il biciclo <_< (anche se dici dell'esistenza di un prototipo navale biciclo), comunque la vedo un po' duretta metterci dei rettrattili in un modello così piccino con l'ala in polistirolo. Secondo me dovresti fare tutto il sistema (carrello, leveraggi, servo, vano ruote) montato su un telaio in compensato/balsa e poi inserirlo in uno scasso a misura all'interno dell'ala in polistirolo. ciao Ruggero" | |
01 febbraio 08, 11:18 | #52 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
| Citazione:
Però molto probabilmente (sentirò prima gli esperti) stavolta lo fibro, per cui dovrei avere un pò di struttura per ancorarmi. Per i retrattili sto facendo la posta a questi .... http://www.hobbycity.com/hobbycity/s...idProduct=4310 Triciclo su un microbo così sarebbe troppo pesante.
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
28 febbraio 08, 00:12 | #53 (permalink) Top |
Guest
|
Chi ben comincia è a metà dell'opera ... quindi chi parte da metà a già finito ... ma la gatta frettolosa fa i gattini ciechi e se va al largo ci affoga con capra e cavoli. ok, il neurone s'è fottuto dovo aver respirato la polvere di balsa ... lo metto in standby e continuo a ragionare con i piedi ... dunque, dov'ero rimasto? Ero rimasto che la fase più "facile" della mia ricostruzione é terminata! Prossimamente passerò alla fase più ostica di tutto 'sto ambaradan che mi sono tirato nella testa: La ricopertura con carta modelspann e seguente verniciatura e penso che avverrà in tempi biblici vi allego un po' di foto ciao Ruggero" PS: mancano i cannoncini Hispano e i fori per le browning ... ma non so se farli ... poi mi tocca contattare Oroshosho che mi monta "l'importate tunante ke mi parte coi missilon!" Ultima modifica di RuPa : 02 aprile 09 alle ore 08:50 |
28 febbraio 08, 08:31 | #55 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
| Citazione:
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
03 agosto 08, 23:43 | #56 (permalink) Top |
Guest
|
liscia - liscia - cartaseta - inumidisci - turapori - ricopri - stendi - ristendi - turapori - riliscia - diluisci turapori - riliscia - spolvera - spennella - cartavetro - sempre più fine - smadonne varie - liscia ancora - vernice di fondo - liscia ancora (!!!) - stucca - liscia (due palle) - smoccoli a iosa - spolvera - ancora fondo - riliscia e alla fine spolvera NON NE POSSO PIÙ!!!! ... e nonostante tutto il risultato non é dei più perfetti! Purtroppo nel lasciare troppo tempo la struttura in cantina in balia dell'umidità mi si sono imbarcate alcune superfici in balsa da 1mm. Ho tentato di rimediare asciugando con il phon e portando tutto in casa, e la cosa sembrava funzionare, purtroppo appena stesa la prima mano di turapori la balsa si é imbarcata di nuovo. Ora in alcuni punti la superficie è irrimediabilmente ondulata. I casi erano due. O rifare tutto o continuare così. ... e qui si che si vede il vero modellista che avrebbe rifatto tutto ... invece il RuPa-praticone lascia tutto così e se ne fotte (quasi, visto che un po' mi girano le palle) vabbé, le foto sono di ieri sera quando ho terminato di lisciare l'ultima mano di fondo. Ora non mi resta che iniziare a verniciare la mimmetica. ciao Ruggero" PS: sempre a proposito del "buon veromodellista" ... volevo fare i pannelli, ma non ne avevo vogliam ho provato a fare i rivetti ma stavo facendo una cacata ... quindi ora vernicerò e STOP. Ultima modifica di RuPa : 02 aprile 09 alle ore 08:50 |
05 agosto 08, 14:10 | #57 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-01-2005
|
Ruggero, ma niente vacanze al mare??? Sempre tra i monti svizzeri?? Beato te che hai tutto sto tempo x costruire. Cmq con tutta la fatica che hai fatto finora ti facevi lo Spitfire di Brian Taylor, almeno era un bel modellone. Io quel lavoro di liscia, stucca, fondo, liscia etc l'ho fatto sul mio primo spitfire, da allora rifinitura veloce e via,vale la pena ammazzarsi se fai un bel modellone da 2 m di apertura, che è possibile dettagliare con cura. Auguri x la fatica che ti manca ancora x completarlo, cmq sta venendo proprio bene, sicuro che non sia troppo pesante?? CIao Alex GOKU Citazione:
| |
05 agosto 08, 14:34 | #58 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Tempo per costruire? e chi é che lo ha? Se noti il mio penultimo post era di febbraio ... e poi é rimasto appeso in cantina per mesi aspettando "la voglia di finirlo" e il "tempo per farlo". Ora mi é finalmente ho trovato si l'uno che l'altro ... e finché dura lavoro, poi si vedrà. 99 su 100 terminerò la verniciatura entro questo weekend, una volta terminata questa fase ... penso proprio che ritornerà appeso in cantina ad attendere tutti gli allestimenti interni. Sicuramente hai ragione sul tempo "perso" a fare questi lavori su un aeromodello così piccolo ... ma da qualche parte bisogna pur iniziare ad imparare. Il peso potrebbe essere un problema se supera abbondantemente i 3.5kg, in quel caso lo appendo al chiodo ... e ne faccio un'altro ciao Ruggero" | |
07 agosto 08, 00:23 | #59 (permalink) Top |
Guest
|
Stasera ho terminato la verniciatura base. Dalla foto sembra una cacata, ma dal vivo é molto meglio ... per fortuna! Prossimamente vernicerò la banda gialla sul bordo d'entra, le insegne e infine la mano di antimiscela. Una volta fatto tutto questo inizierò a pensare di montare motore e ambaradan elettrici vari ... a propostito, l'ho pesato ... così come da foto arriva a 1650g Penso che sforerà i 3.0kg Amen ciao Ruggero" Ultima modifica di RuPa : 02 aprile 09 alle ore 08:50 |
07 agosto 08, 15:45 | #60 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Il tuo Spit è tornato a originario splendore! | |
Bookmarks |
| |