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Vecchio 08 gennaio 08, 12:17   #31 (permalink)  Top
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sembra pronto per essere duplicato con la vetroresina...

ciao.
stefano.
panoturco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 08, 12:56   #32 (permalink)  Top
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sgrunt!

... questo Schvizzero continua a darmi sui nervi...

Ma perchè vuoi continuare ad umiliarmi facendomi vedere con quanta cura e quanta precisione (schvizzera) lavori ?

P.S.

Il mio ha solo l'ordinata parafiamma rotta, sono 6 mesi che aspetta di essere riparato... non è che ti avanzino 4 minuti per sistemarmelo?

Come pensi di fare per realizzare la naca ?
__________________
Anche un orologio rotto segna l'ora giusta, almeno due volte al giorno - H. Hesse

Ultima modifica di Nikki : 08 gennaio 08 alle ore 13:02
Nikki non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 08, 13:19   #33 (permalink)  Top
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L'avatar di Nikki
 
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Ti mando questa, nel caso non te lo ricordassi bene...
Riparazione/Ricostruzione Spitfire Kyosho-spit.jpg
Senti, io non sono potuto venire al B.R.D.N. (permesso non accordato... dalla consorte), ma nel caso venissi dalle parti di Venezia e dintorni, portati un modello e fatti sentire.

Anzi...
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Portati il seghetto da traforo e la colla...

Ciao!
__________________
Anche un orologio rotto segna l'ora giusta, almeno due volte al giorno - H. Hesse

Ultima modifica di Nikki : 08 gennaio 08 alle ore 13:27
Nikki non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 08, 14:22   #34 (permalink)  Top
RuPa
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Originalmente inviato da Nikki
Come pensi di fare per realizzare la naca ?
Per la naca ho tre possibilità
1 - Farmi un master in polistirolo (quello blu) e ricostruirla in fibra
2 - Riparare quella un po' smadonnata recuperata dal "semirelitto"
3 - Utilizzare quella nuova di pacca che ho trovato su ebay

ciao
Ruggero"
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Vecchio 08 gennaio 08, 14:30   #35 (permalink)  Top
RuPa
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Originalmente inviato da Nikki
Ti mando questa, nel caso non te lo ricordassi bene...
Allegato 53405
Il mio dovrebbe divenire uguale al tuo ... ma più bello

Citazione:
Originalmente inviato da Nikki
Senti, io non sono potuto venire al B.R.D.N. [cut]
Il BRDN si ripeterà ... accordati per tempo. Un anello tuttotempesctatodidiamanti dovrebbe bastare

Citazione:
Originalmente inviato da Nikki
Portati il seghetto da traforo e la colla...

Ciao!
Visto gli sfasci durante i vari BRDN me li porterò sicuramente

ciao
Ruggero"
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Vecchio 08 gennaio 08, 15:40   #36 (permalink)  Top
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Ruggero,
ma non facevi prima a costruirti lo Spitfire di Brian Taylor? Vuoi mettere l'apertura alare e le dimensioni!! Cmq costruisci da far paura, davvero complimenti, sembra che hai tagliato tutto a cnc.
Vogliamo vedere le prove di volo!!!!
Prima o poi ti vengo a trovare in Swizzera!!
Alex

Citazione:
Originalmente inviato da RuPa
Il mio dovrebbe divenire uguale al tuo ... ma più bello



Il BRDN si ripeterà ... accordati per tempo. Un anello tuttotempesctatodidiamanti dovrebbe bastare



Visto gli sfasci durante i vari BRDN me li porterò sicuramente

ciao
Ruggero"
alex_goku2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 08, 16:34   #37 (permalink)  Top
RuPa
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Citazione:
Originalmente inviato da alex_goku2
Ruggero,
ma non facevi prima a costruirti lo Spitfire di Brian Taylor? Vuoi mettere l'apertura alare e le dimensioni!! Cmq costruisci da far paura, davvero complimenti, sembra che hai tagliato tutto a cnc.
Vogliamo vedere le prove di volo!!!!
Prima o poi ti vengo a trovare in Swizzera!!
Alex
Diciamo che questa "riparazione" mi serve da "laboratorio" per testare le mie capacità per quando affronterò la costruzione di uno più grande


Per il volo bisognerà attendere ancora del tempo, comunque l'unica cosa che temo é che diventi troppo pesante e sfori abbondantemente i 3kg.

ciao
Ruggero"
  Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 08, 10:35   #38 (permalink)  Top
RuPa
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Messaggi: n/a
Fase 1 terminata
Fusoliera finita e già lisciata dopo una prima mano di turapori diluito.
Ora la metto da parte e mi concentro sull'ala.
Su quest'ultima ho aperto (dalle foto sembrerebbe con l'aiuto di vari petardi ) gli scassi per montare il carrello rettrattile.
Naturalmente il carrello sara leggermente UCAS.
La predisposizione adottata dalla Kyosho é con l'apertura dall'interno verso l'esterno ma purtroppo sullo spitfire non é così, é esattamente al contrario.
Quindi per adesso ho fresato i supporti esistenti e dopo aver rinforzato le centine corrispondenti, li rifarò al posto giusto più internamente.

ciao
Ruggero"

Ultima modifica di RuPa : 02 aprile 09 alle ore 08:51
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Vecchio 10 gennaio 08, 10:55   #39 (permalink)  Top
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L'avatar di gattodistrada
 
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Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
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Originalmente inviato da RuPa
Fase 1 terminata
Fusoliera finita e già lisciata dopo una prima mano di turapori diluito.
Ora la metto da parte e mi concentro sull'ala.
Su quest'ultima ho aperto (dalle foto sembrerebbe con l'aiuto di vari petardi ) gli scassi per montare il carrello rettrattile.
Naturalmente il carrello sara leggermente UCAS.
La predisposizione adottata dalla Kyosho é con l'apertura dall'interno verso l'esterno ma purtroppo sullo spitfire non é così, é esattamente al contrario.
Quindi per adesso ho fresato i supporti esistenti e dopo aver rinforzato le centine corrispondenti, li rifarò al posto giusto più internamente.

ciao
Ruggero"
complimentoni molto bellissimo!!! Bravo!!
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 08, 11:18   #40 (permalink)  Top
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L'avatar di luca.masali
 
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Originalmente inviato da RuPa
Salva a tutti,

tempo fa raccontai il mio "amore&odio" per questo modello (dovuto forse a un motore un po' bizzoso) terminato con uno "scartavetramento carpiato e partial-demolition" delle fuso.
In un primo momento mi ero preposto di gettare tutto nella pattumiera ... ma poi mi sono ricreduto ... lo spitfire andava salvato:

L'altra settimana mi sono messo all'opera, l'ho guardato, studiato e analizzato con cura per decidere sul da farsi.
Cricche sparse per il longherone, parafiamma sfondato, ordinata serbatoio sfasciata, balsa impregnata di miscela un po' ovunque ... in pratica l'unica cosa integra e sana era tutta la coda, dall'ordinata di sostegno dell'ala al timone.

Detto questo mi sono messo al lavoro.

Foto 1
Sbucciato tutta la fuso, parti mobili comprese, dalla ricopertura.

Foto 2
Rilievo della struttura interna

Foto 3
Total-demolition!!! e rilievo ordinate.

Foto 4
Disegno da rilievo delle nuove fiancate, ordinate, parafiamma, trikke trakke e bombammano

Foto 5
Un "mazzo tanto" ... di traforo.

[continua]

ciao
Ruggero"

però dalla prima foto non sembrava che avesse bisogno di chirurgia così invasiva! che gli è successo, lesioni interne?
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
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