03 dicembre 07, 00:09 | #11 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 30-04-2004 Residenza: Monza
|
Ciao Rupa. Anche io vado con quello "a mano".......non fraintendetemi, lo so cosa state pensando..... , e mi trovo benissimo!!! Mi sembra di vivere la stessa avventura col mio spitfire elettrico. Quando riesco a farlo stare su è uno spettacolo, ma anche il mio è "nervosetto" e basta pochissimo che me lo ritrovo.....a terra!!! Ho già rimesso insieme la fusoliera tre volte.... Proprio oggi ho cominciato a risistemarla per la quarta perchè non riesco a buttarlo via, è più forte di me... . Prendo spunto da te perchè mi sa che mi conviene rifare anche a me la parte anteriore (la cosa difficilmente si rompe) magari allungando un poco il muso perchè avendo utilizzato come disegno un modello a scoppio mi sono trovato a dover zavorrare abbondantemente il muso. Se riesco posto qualce foto. Buon lavoro, anzi ottimo.... Ciao Albyone |
03 dicembre 07, 00:13 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-02-2006
|
Boh, io col seghetto a mano non combino nulla, eppure da ragazzo ne ho fatta di gavetta. Mi escono tagli tutti storti e slabbrati. Invece quando ho provato quello elettrico sono rimasto affascinato dalla precisione, sembrava una cnc. Purtroppo gli alternativi che ho io non hanno la velocità regolabile per cui mi si spezzano le lame. Ma tanto a me non serve .....
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo |
03 dicembre 07, 00:18 | #13 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 30-04-2004 Residenza: Monza
|
Pensa invece che a me i tagli storti vengono con quello elettrico....che ci vuoi fare... Il traforo ho cominciato ad usarlo in quinta elementare, perchè mi insegnò un maesto (Di Palermo....di nome e di fatto!!!). Avevo dieci anni...... Ciao Albyone |
03 dicembre 07, 08:18 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
| Citazione:
Fanno anche il tornio e la colonna per montarci il trapano. E' roba un pò caretta, forse conviene addirittura il traforo elettrico. Il vantaggio di usare l'alternativo così è che riesci a tagliare pezzi piccoli, che tenendo l'alternativo in mano risulta molto più difficile.
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
04 dicembre 07, 12:04 | #16 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
comunque anche lei riceverà un bel total-restiling e i carrelli retrattili. ciao Ruggero" | |
04 dicembre 07, 12:27 | #17 (permalink) Top |
User |
Bellissima riparazione Complimenti!!!
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
05 dicembre 07, 17:01 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-11-2007 Residenza: Guidonia(RM)
|
ciao ragazzi, scusate se mi intrometto e parto con una richiesa dato il mio amore sviscerato nonchè innato per lo spitfire non è che avreste un progetto in CAD di un qualcosina a scoppio in legno di balsa e compensati vari????magari un po dettagliato??? vabbe si forse chiedo troppo ma se ci fosse qualcuno cosi gentile da passarmi qualke progettino gliene sarei davvero grato!!! Buoni voli a tutti!!!
__________________ Persone affidabili con cui ho avuto a che fare: Gregory,cipputi63,catelloc,silver18 |
05 dicembre 07, 17:13 | #19 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
http://it.geocities.com/pianiaeromodelli/ sono in formato pdf 1:1 poi ci sarebbe quello iperdettagliato da ca 120cm di Aa che trovi su profili2 http://www.profili2.com/ita/plans.asp però é elettrico, ma con un po' di pazienza, modificando spessori e alcune ordinate, lo si potrebbe trasformare a scoppio. ciao Ruggero" | |
Bookmarks |
| |