Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 dicembre 07, 11:07   #41 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di santuz
 
Data registr.: 22-12-2006
Residenza: civitavecchia (roma)
Messaggi: 1.578
Citazione:
Originalmente inviato da cantone11
gggrrrrrrrrrrrrrrrrrr..............
perchè non leggete i post precedenti??????????

aumenta gli stabilizzatori e mettigli un motore almeno 2500gv...........
grrrrrrrrrrrrr te l'avevo detto!!!!!!!
non ti arrabbiare, il post l'avevo letto, ma avevo tutto in casa mentre motore e regolatore BL no, quindi non l'avrei fatto comunque. Aggiungi pure che ho trovato un depron tarocco che già solo con lo speed andava ttto in flutter, se ci mettevo un BL sarebbe esploso....
__________________
Seagull pilatus PC-9 .75, sebart wind S50 bianco, sebart wind S50 giallo, Hanno Prettner Curare 60, phoenix model typhoon 46, phoenix model Aurora, Phoenix model P-51, D-Power streamline 350. FPV: racer 250. FrSky Taranis
santuz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 07, 21:47   #42 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cantone11
 
Data registr.: 02-01-2006
Residenza: napoli
Messaggi: 1.484
Citazione:
Originalmente inviato da santuz
non ti arrabbiare, il post l'avevo letto, ma avevo tutto in casa mentre motore e regolatore BL no, quindi non l'avrei fatto comunque. Aggiungi pure che ho trovato un depron tarocco che già solo con lo speed andava ttto in flutter, se ci mettevo un BL sarebbe esploso....
scherzavo non mi arrabbiavo
oggi ho riprovato il firebird in depron e quello in polionda
ho avuto l'impressione che per il freddo le lipo fossero tutte scacatelle ma ho rivalutato un pò quello in depron, con un campanerllino 2410 gv andava piano ma causa assenza totale di vento si è comportato decentemente anche con poca velocità (anche se per la verità gli ho sovradimensionato ulteriormente gli stabilizzatori).
cantone11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 07, 22:49   #43 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Torquemada
 
Data registr.: 16-04-2007
Residenza: Brianza
Messaggi: 845
oggi ho tagliato i pezzi in depron e domani penso di incollarlo, ma nelle ali non sarà il caso di mettere un po' di rinforzo?
__________________
One man's fun is another's hell.
http://www.martellotta.it
Torquemada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 08, 22:02   #44 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di corsaif4u
 
Data registr.: 20-07-2006
Residenza: Napoli
Messaggi: 68
Thumbs up Parasit maxi

Pubblica la new-entry , parasit maggiorato da sballo.
p.s. fanne uno anche per me....

Saluti da Renato.
corsaif4u non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 08, 18:32   #45 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cantone11
 
Data registr.: 02-01-2006
Residenza: napoli
Messaggi: 1.484
si torque io ho usato un listello di carbonio 3mmx1mm messo di traverso ma puoi usare anche un tondino o altro
la new entry sarà rendicontata a breve dopo aver fatto le foto con la nuova digitale
ciao
cantone11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 08, 11:32   #46 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Torquemada
 
Data registr.: 16-04-2007
Residenza: Brianza
Messaggi: 845
Citazione:
Originalmente inviato da cantone11
si torque io ho usato un listello di carbonio 3mmx1mm messo di traverso ma puoi usare anche un tondino o altro
la new entry sarà rendicontata a breve dopo aver fatto le foto con la nuova digitale
ciao
ok, grazie, provvederò senz'altro.

Ho un altro quesito, stavolta da "ingegnere aeronautico":
Dunque, volevo fare il motore orientabile in alto ed in basso ma sono in dubbio tra diverse possibili configurazioni:
- Solo il motore montato su un perno, motore è elevatore "originale" mossi dallo stesso servo. (forse il servo sforza troppo)
- Solo il motore montato su un perno, motore è elevatore "originale" mossi da due servi diversi. (con un servo in più c'è un aggravio di peso, inoltre diventa complicato posizionare il rinvio dell'elevatore in modo che non interferisca con l'elica)
- Motore montato su un "piano" mobile, che a motore spento funge da elevatore. Elevatore originale bloccato. (dubbi sul "piano mobile", che funga da elevatore a motore spento)
- Solo il motore montato su un perno, elevatore originale bloccato e alettoni configurati come elevoni per fungere da elevatore a motore spento. In questo caso però dovrei mettere gli alettoni nei canali 1 e 2, ed il servo che muove il motore sul canale del direzionale. Questa sarebbe la configurazione migliore, ma ho il dubbio che gli "elevoni" non siano molto efficaci su questo modello.

Che ne dite?
__________________
One man's fun is another's hell.
http://www.martellotta.it

Ultima modifica di Torquemada : 04 gennaio 08 alle ore 11:37
Torquemada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 08, 12:02   #47 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cantone11
 
Data registr.: 02-01-2006
Residenza: napoli
Messaggi: 1.484
per esperienza vissuta su questo tipo di modelli posso assicurarti che l'elevatore in coda è fondamentale pena instabilità in partenza con eccessivo beccheggio (non va diritto manco a farlo scorrere sui binari) p.s. gli elevoni non li sente proprio se non sono dietro il cono d'aria..........
cantone11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 08, 12:04   #48 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cantone11
 
Data registr.: 02-01-2006
Residenza: napoli
Messaggi: 1.484
su ebay qualche giorno fa ho visto di un tedesco che ha applicato un meccanismo simile su di un funjet ma non so dirti altro
fai una ricerca su ebay in europa per funjet
ciao
cantone11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 08, 14:32   #49 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Torquemada
 
Data registr.: 16-04-2007
Residenza: Brianza
Messaggi: 845
Si, grazie, l'ho visto il marchingegno di quel tedesco. Addirittura quello l'ha fatto su 2 assi! Io pensavo (per ora...) di limitarmi al su/giù in modo da fare i looping tipo capriola.
Quindi, elevoni bocciati, quasi certamente metterò un secondo servo, non saranno quei dieci grammi in più a sconvolgere tutto.

Giusto per essere chiari, non intendevo NON mettere il piano di coda, ma solo metterlo fisso ed eventualmente far muovere un nuovo piano in zona motore.
__________________
One man's fun is another's hell.
http://www.martellotta.it
Torquemada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 08, 01:24   #50 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Torquemada
 
Data registr.: 16-04-2007
Residenza: Brianza
Messaggi: 845
Dopo una sera di lavoro il modello è quasi pronto


Manca l'elettronica e devo ancosa "sbrogliare" qualche problemino sul brandeggio del motore:
__________________
One man's fun is another's hell.
http://www.martellotta.it
Torquemada non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
cerco piani costruttivi del: Messerschmitt BF 109 DJ Tony Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 2 27 settembre 07 15:50
piani costruttivi in dwg per scafo 1.2mt peppeleo300601 Motoscafi con Motore Elettrico 0 31 agosto 07 15:09
Piani costruttivi Bf 110 MeBf110 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 39 10 gennaio 07 14:44
ATR 72 piani costruttivi Mrk89 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 0 21 dicembre 06 10:00



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002