Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 novembre 07, 21:55   #41 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 10-02-2005
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da merengue
ma no, sul sito (e anche altri) è tutto un pubblicizzare il fatto che basta un qualunque cannello, anche il più "stupido" di questo mondo (il mio è quello da 13 euro del brico e ci ho fatto le brasature.. funziona) l'importante è che scaldi a 400°C e credo che a questo ci arrivi qualunque cannello..

PS: certo che a vedere i video di come saldano viene la bava alla bocca sembra facilissimo!
Le stesse parole di Matteo
magu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 07, 12:03   #42 (permalink)  Top
User

L'avatar di ANTICAENOLOGIA

Data registr.: 27-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da magu
Le stesse parole di Matteo

infatti è verissimo "sembra" facile.....

il bello di tante cose è che vedi uno che la fa... e dici ... bene è banale... poi lo ripeti e il risultato è simile ad una ameba... e non si capisce il perchè...

un esempio... fiorello mi fa vedere come incide le sedi delle cerniere per i piani mobili... banale un seghetto da ferro tagliato a punta e usato come sega... banale ... lo fa lui e in 4 decimi di secondo escono delle sedi perfette al millimetro... e senza sforzo

poi provo io

mi devo aggrappare all'ala in modo fantozziano... bestia come è duro il legno da incidere (ma lui usava 2 dita... hmmmmmm ) ovviamente le mie sedi sono storte e troppo lunghe....

... sembra ... una gran bella parola che fa la differenza tra chi impara e chi ha passato ore... mesi... forse anni ad approfondire una tecnica....

questa è la mia piccola lezione che ho messo nel mio lungo elenco.... insieme al provo e riprovo e prima o poi ci arrivo

sciaoooooo
Vecchio 30 novembre 07, 20:02   #43 (permalink)  Top
User

L'avatar di boss

Data registr.: 21-11-2004
vi segnalo questo prodotto

Castolin 21 F (vedi scheda allegata)

l'ho comperato oggi (17 euro + IVA, sono una ventina di barrette da 40 cm..) e ho fattouna prova: col cannello ad acetilene e ossigeno (700°) si salda come con lo stagno... un figata!

ciao

Ultima modifica di boss : 27 marzo 17 alle ore 01:22
boss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 07, 22:19   #44 (permalink)  Top
User

L'avatar di daniele 1973

Data registr.: 19-02-2006
daniele

mi potresti dire dove l'ho ai comprato? anche in privato? ciao grazie
daniele 1973 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 07, 22:30   #45 (permalink)  Top
User

L'avatar di boss

Data registr.: 21-11-2004
questa è la nota dolente.. io lavoro in falegnameria e un mio fornitore (http://www.schachermayer.it/) ha questo prodotto in catalogo, però vende solo a chi ha partita IVA
boss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 07, 20:43   #46 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Data registr.: 29-11-2004
Immagini: 1
ancora nulla dall'america, ma sono fiducioso, intanto accumulo pezzi che dovrei poi saldare....
Vecchio 19 dicembre 07, 20:56   #47 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-12-2007
Se può interessare ho ordnato oggi questo http://www.easyweld.com/ (solo le bacchette con spazzolino)...appena arriva vi dico com'è...
*Niki* non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 07, 17:44   #48 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Data registr.: 29-11-2004
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da *Niki*
Se può interessare ho ordnato oggi questo http://www.easyweld.com/ (solo le bacchette con spazzolino)...appena arriva vi dico com'è...
è quello che ho ordinato io a fine novembre...ma perchè lo spazzolino...??? non hai uno spazzolino di ferro...???
Vecchio 22 dicembre 07, 22:44   #49 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di merengue

Data registr.: 27-05-2004
ho letto anch'io dello spazzolino, il sito sostiene che ci vuole "quello" per rimuovere lo strato di ossido, un altro sito sostiene che va bene un normale spazzolino mentre altri venditori ancora non parlano proprio di spazzolare... cmq una spazzolata non si nega a nessuno!

merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 07, 23:15   #50 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-09-2005
Ho comprato il prodotto publicizzato al sito http://www.easyweld.com/.

E lo trovato stupendo, per esguire una buona saldatura il materiale dapporto deve fondersi a contatto con il pezzo da saldare e non con il calore della fiamma. Ho provato anche il prodotto della castolin e lo trovato buono e sono riusito ad ottenere ottimi risultati.

Ciao Massimo.
massimoimoletti non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks