28 novembre 07, 21:55 | #41 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
| |
29 novembre 07, 12:03 | #42 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-10-2006 Residenza: Rovigo
| Citazione:
infatti è verissimo "sembra" facile..... il bello di tante cose è che vedi uno che la fa... e dici ... bene è banale... poi lo ripeti e il risultato è simile ad una ameba... e non si capisce il perchè... un esempio... fiorello mi fa vedere come incide le sedi delle cerniere per i piani mobili... banale un seghetto da ferro tagliato a punta e usato come sega... banale ... lo fa lui e in 4 decimi di secondo escono delle sedi perfette al millimetro... e senza sforzo poi provo io mi devo aggrappare all'ala in modo fantozziano... bestia come è duro il legno da incidere (ma lui usava 2 dita... hmmmmmm ) ovviamente le mie sedi sono storte e troppo lunghe.... ... sembra ... una gran bella parola che fa la differenza tra chi impara e chi ha passato ore... mesi... forse anni ad approfondire una tecnica.... questa è la mia piccola lezione che ho messo nel mio lungo elenco.... insieme al provo e riprovo e prima o poi ci arrivo sciaoooooo
__________________ take it easy.... and W il combat | |
30 novembre 07, 20:02 | #43 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-11-2004 Residenza: Trento
|
vi segnalo questo prodotto Castolin 21 F (vedi scheda allegata) l'ho comperato oggi (17 euro + IVA, sono una ventina di barrette da 40 cm..) e ho fattouna prova: col cannello ad acetilene e ossigeno (700°) si salda come con lo stagno... un figata! ciao Ultima modifica di boss : 27 marzo 17 alle ore 01:22 |
30 novembre 07, 22:30 | #45 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-11-2004 Residenza: Trento
|
questa è la nota dolente.. io lavoro in falegnameria e un mio fornitore (http://www.schachermayer.it/) ha questo prodotto in catalogo, però vende solo a chi ha partita IVA
|
16 dicembre 07, 20:43 | #46 (permalink) Top |
User |
ancora nulla dall'america, ma sono fiducioso, intanto accumulo pezzi che dovrei poi saldare....
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ |
19 dicembre 07, 20:56 | #47 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-12-2007 Residenza: Venezia
|
Se può interessare ho ordnato oggi questo http://www.easyweld.com/ (solo le bacchette con spazzolino)...appena arriva vi dico com'è...
|
22 dicembre 07, 17:44 | #48 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
22 dicembre 07, 22:44 | #49 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 27-05-2004
|
ho letto anch'io dello spazzolino, il sito sostiene che ci vuole "quello" per rimuovere lo strato di ossido, un altro sito sostiene che va bene un normale spazzolino mentre altri venditori ancora non parlano proprio di spazzolare... cmq una spazzolata non si nega a nessuno! |
22 dicembre 07, 23:15 | #50 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-09-2005
|
Ho comprato il prodotto publicizzato al sito http://www.easyweld.com/. E lo trovato stupendo, per esguire una buona saldatura il materiale dapporto deve fondersi a contatto con il pezzo da saldare e non con il calore della fiamma. Ho provato anche il prodotto della castolin e lo trovato buono e sono riusito ad ottenere ottimi risultati. Ciao Massimo. |
Bookmarks |
| |