25 novembre 07, 19:16 | #31 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
25 novembre 07, 21:44 | #32 (permalink) Top |
User |
Per lavoro o fatto saldobrasatura per una decina d'anni con leghe di rame o d'argento su vari spessori e in maniera professionale. Un giorno per esigenze lavorative mi sono trovato a dover saldare dei tubicini di alluminio L'azienda mi a procurato le bachette e il disossidante adatto per fare il lavoro ma solo dopo svariate prove sono riuscito a fare una saldatura (schifosa ) . Con questo voglio dire che a meno che i materiali siano cambiati molto la vedo molto dura per una persona senza esperienza e senza atrezzature professionali riesca a fare una saldatura |
25 novembre 07, 22:08 | #33 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Non discuto il fatto che è bello saper fare tante cose, ma tutto non si può saper fare. Anche perchè chi vuole far tutto da sè spesso finisce per non saper far bene nulla. Meglio poche cose ma ben fatte Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
26 novembre 07, 11:02 | #34 (permalink) Top |
User |
ho comperato or ora una confezione del magico prodotto dagli States...spedizione compresa mi costa 37.64 euro, ci vorranno come al solito tempi biblici a riceverlo ma come mi arriva vi dirò.....anchre se focco una fregatura...37 euro non cado da molto in alto.....
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ |
26 novembre 07, 15:49 | #36 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-02-2006 Residenza: caserta
| daniele Citazione:
| |
26 novembre 07, 18:10 | #37 (permalink) Top |
User |
vi farò sapere, come arriva ho giusto una marmitta dello zdz 50 a cui s'è staccato uno dei 2 scarichi, e mi ripromettevo di farlo saldare...quello sarò il mio banco di prova....ed è già sta saldata una volta da precedente proprieterio del motore...seguirò la procedura descritta nelle istruzioni e nel video, ma userò il cannellino hobbystico, ossiacetilenico con solo il butano e non l'ossigeno...spero solo che non ci voglia per forza la torcia che propongono loro..
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ |
26 novembre 07, 18:30 | #38 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 27-05-2004
|
ma no, sul sito (e anche altri) è tutto un pubblicizzare il fatto che basta un qualunque cannello, anche il più "stupido" di questo mondo (il mio è quello da 13 euro del brico e ci ho fatto le brasature.. funziona) l'importante è che scaldi a 400°C e credo che a questo ci arrivi qualunque cannello.. PS: certo che a vedere i video di come saldano viene la bava alla bocca sembra facilissimo! |
27 novembre 07, 00:10 | #39 (permalink) Top |
UserPlus |
Direi che questi prodotti a "bassa" temperatura di fusione senzaltro aiutano chi non ha dimestichezza con le saldature ad alluminio, ritengo però che bisogna valutare bene cosa si và a saldare, gli scarichi e i collettori, in particolar modo se di motori a benzina, arrivano a delle temperature che potrebbero superare i "solo" 400°di questi materiali, mi ricordo di aver visto una marmitta di un ventola intubata con un 15cc glow che si era fusa nel cono divergente, qui la temperatura aveva superato i 650°.
|
27 novembre 07, 12:39 | #40 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
Bookmarks |
| |