Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 novembre 07, 19:16   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Data registr.: 29-11-2004
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da daniele 1973
ciao garbo io adesso vado a lavorare torno domani ad ora di pranzo a me andrebbe bene anche dividere in due .cmq .se si vuole aggiungere ancora qualcuno io ci sto lo stesso. se ti va di occuparti tu di tutto sono disposto a farti la ricarica della postapey anche domani logicamente mi devi mandare i tuoi dati in mp ciao con l'importo a secondo del numero di interessati maggiorato della raccomandata che poi mi dovrai spedire .penso che si aggiri intorno ai 5 euro a secondo del peso .ciao a presto daniele
io a comperarle in america non ho problemi, si fà tutto da internet 4 colpi di mouse..è il dopo doverle dividere e spedire a 2-3 persone che mi scazzo...l'ho mai fatto non saprei da dove incominciare...
Vecchio 25 novembre 07, 21:44   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di celle

Data registr.: 01-08-2006
Immagini: 33
Per lavoro o fatto saldobrasatura per una decina d'anni con leghe di rame o d'argento su vari spessori e in maniera professionale.
Un giorno per esigenze lavorative mi sono trovato a dover saldare dei tubicini di alluminio L'azienda mi a procurato le bachette e il disossidante adatto per fare il lavoro ma solo dopo svariate prove sono riuscito a fare una saldatura (schifosa ) .
Con questo voglio dire che a meno che i materiali siano cambiati molto la vedo molto dura per una persona senza esperienza e senza atrezzature professionali riesca a fare una saldatura
celle non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 07, 22:08   #33 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Data registr.: 07-05-2004
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da celle
Per lavoro o fatto saldobrasatura per una decina d'anni con leghe di rame o d'argento su vari spessori e in maniera professionale.
Un giorno per esigenze lavorative mi sono trovato a dover saldare dei tubicini di alluminio L'azienda mi a procurato le bachette e il disossidante adatto per fare il lavoro ma solo dopo svariate prove sono riuscito a fare una saldatura (schifosa ) .
Con questo voglio dire che a meno che i materiali siano cambiati molto la vedo molto dura per una persona senza esperienza e senza atrezzature professionali riesca a fare una saldatura
ecco perchè io vado dal saldatore che lo fa di mestiere da 50 anni.
Non discuto il fatto che è bello saper fare tante cose, ma tutto non si può saper fare. Anche perchè chi vuole far tutto da sè spesso finisce per non saper far bene nulla. Meglio poche cose ma ben fatte

Robbè
Vecchio 26 novembre 07, 11:02   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

ho comperato or ora una confezione del magico prodotto dagli States...spedizione compresa mi costa 37.64 euro, ci vorranno come al solito tempi biblici a riceverlo ma come mi arriva vi dirò.....anchre se focco una fregatura...37 euro non cado da molto in alto.....
Vecchio 26 novembre 07, 13:15   #35 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di merengue

Data registr.: 27-05-2004
Bene, Garbo, siamo molto curiosi volevo prenderlo anch'io, ma aspetterò i tuoi esperimenti, tanto non ho fretta
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 07, 15:49   #36 (permalink)  Top
User

L'avatar di daniele 1973

Data registr.: 19-02-2006
daniele

Citazione:
Originalmente inviato da merengue
Bene, Garbo, siamo molto curiosi volevo prenderlo anch'io, ma aspetterò i tuoi esperimenti, tanto non ho fretta
idem se poi ti avanza qualche elettrodo te lo pago volentieri .ciao a presto
daniele 1973 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 07, 18:10   #37 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

vi farò sapere, come arriva ho giusto una marmitta dello zdz 50 a cui s'è staccato uno dei 2 scarichi, e mi ripromettevo di farlo saldare...quello sarò il mio banco di prova....ed è già sta saldata una volta da precedente proprieterio del motore...seguirò la procedura descritta nelle istruzioni e nel video, ma userò il cannellino hobbystico, ossiacetilenico con solo il butano e non l'ossigeno...spero solo che non ci voglia per forza la torcia che propongono loro..
Vecchio 26 novembre 07, 18:30   #38 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di merengue

Data registr.: 27-05-2004
ma no, sul sito (e anche altri) è tutto un pubblicizzare il fatto che basta un qualunque cannello, anche il più "stupido" di questo mondo (il mio è quello da 13 euro del brico e ci ho fatto le brasature.. funziona) l'importante è che scaldi a 400°C e credo che a questo ci arrivi qualunque cannello..

PS: certo che a vedere i video di come saldano viene la bava alla bocca sembra facilissimo!
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 07, 00:10   #39 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 10-02-2005
Immagini: 2
Direi che questi prodotti a "bassa" temperatura di fusione senzaltro aiutano chi non ha dimestichezza con le saldature ad alluminio, ritengo però che bisogna valutare bene cosa si và a saldare, gli scarichi e i collettori, in particolar modo se di motori a benzina, arrivano a delle temperature che potrebbero superare i "solo" 400°di questi materiali, mi ricordo di aver visto una marmitta di un ventola intubata con un 15cc glow che si era fusa nel cono divergente, qui la temperatura aveva superato i 650°.
magu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 07, 12:39   #40 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Citazione:
Originalmente inviato da magu
Direi che questi prodotti a "bassa" temperatura di fusione senzaltro aiutano chi non ha dimestichezza con le saldature ad alluminio, ritengo però che bisogna valutare bene cosa si và a saldare, gli scarichi e i collettori, in particolar modo se di motori a benzina, arrivano a delle temperature che potrebbero superare i "solo" 400°di questi materiali, mi ricordo di aver visto una marmitta di un ventola intubata con un 15cc glow che si era fusa nel cono divergente, qui la temperatura aveva superato i 650°.
non è il mio caso, la marmitta in questione è una simil bisson ed è all'aria aperta e sotto il flusso dell'elica...per cui da quel lato non ho problemi, una ventola intubata con marmitta in fusoliera è ovvio che scaldi di più..
Rispondi

Bookmarks