Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 dicembre 07, 21:31   #31 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-11-2007
Residenza: Brescia
Messaggi: 64
Ecco alcune nuove fotografie del lavoro che prosegue piano ma prosegue
Canadair-dscn0032.jpg Canadair-dscn0033.jpg Canadair-dscn0036.jpg

Questo è il punto in cui mi trovo co il lavoro , poi ho un problema nella costruzione , dal progetto mi sembra che manchino alcune ordinate della fusoliera , devo controllare quali poi vi farò sapere per darmi un aiuto .
magestic012 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 07, 21:46   #32 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.986
Immagini: 4
Orca miseria quante ordinate...
iniziano a venirmi i dubbi sul peso finale..
un aeromodello non ha bisogno di tutta quella struttura..........

Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 07, 22:09   #33 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.825
Citazione:
Originalmente inviato da ranox
Orca miseria quante ordinate...
iniziano a venirmi i dubbi sul peso finale..
un aeromodello non ha bisogno di tutta quella struttura..........

Robbè
Quoto, sembrano veramente tante anche a me, capisco che davanti può servire peso su un bimotore che non é agevolato dal motore in punta per il centraggio, e quindi tanto vale che ci sia struttura, però son molte anche altrove, booh sono un po perplesso.

E' anche vero che il modello é grosso e ben sopporterà il peso però... boh che ne dite? Io avrei usato qualche ordinata in meno.

Comunque sia bella manina.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 07, 22:21   #34 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.986
Immagini: 4
Quel pezzo di fusoliera, rivestito, lisciato, stuccato, verniciato difficilmente starà sotto il chilo e mezzo.. i dubbi diventano tantini..

Tra l'altro i dubbi sulle ordinate erano già venuti anche a Blinking.. e c'ha pienamente ragione... mica devi fare un rompighiaccio..
e farlo così duro non è che non si rompe quando cade eh...
In compenso il pilotaggio diventa molto impegnativo
Vado a rileggermi primi messaggi.. ed il sito del francese
che apertura alare finale è prevista? Che peso?
Che motori?

Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 07, 22:27   #35 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.825
Dai so tante su.




Le caratteristiche sono qui: http://bernard.dumas.chez-alice.fr/caracteristiques.htm
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 07, 22:29   #36 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.986
Immagini: 4
Due metri e venti di ap alare..
6 chili e mezzo di peso, due motori OS45.
Si dai.. direi sia ben equilibrato, cerca di non esagerare con pesi inutili e stucco vario.. Ad appesantirlo c'è sempre tempo

Per i motori... se devi ancora prenderli.. guardati questi.
www.rcvengines.com e il realismo ci guadagnerà da morire...
credo che due 60 serie SP siano sufficienti.. oppure, se ci stai dentro col peso, due 90 SP in caso parzializzi il gas.
http://www.rcvengines.com/rcv60sp.htm
http://www.rcvengines.com/rcv90sp.htm


Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 07, 22:31   #37 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.825
Citazione:
Originalmente inviato da ranox
che apertura alare finale è prevista? Che peso?
Che motori?

Robbè

Boh 6 chili e mezzo con due 46 os 2t, volare vola, però il canadair ha un volo "potente". due os 70 4t ce li vedo meglio, magari pure con le tripala che non guasterebbe esteticamente.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 07, 22:32   #38 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.825
Riidentità di vedute, vedo che pure tu vai sui 4t.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 07, 22:34   #39 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-11-2007
Residenza: Brescia
Messaggi: 64
Io non sono molto esperto ,ma che dite voi verrà troppo pensante e ci saranno problemi per il volo , fin ora ho seguito passo passo le fasi descritte nel sito del francese .
magestic012 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 07, 22:38   #40 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.825
Citazione:
Originalmente inviato da magestic012
Io non sono molto esperto ,ma che dite voi verrà troppo pensante e ci saranno problemi per il volo , fin ora ho seguito passo passo le fasi descritte nel sito del francese .
Problemi seri no, il profilo é pacioccone, ma certo, il carico alare c'é, e con due .46 non c'é da scialare con la potenza, sarà meglio avere dei pollici allenati e poco "cabranti".

Robé tu che sei pratico di questo genere, come vedresti qualche ordinata in meno ed una fibratina in più?


ps comunque un bel paio di 4t che abbiano un bel tiro li monterei, a tglier gas fai sempre a tempo.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Canadair CL215 wildshark Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 22 20 maggio 07 22:26
kit Canadair o Catalina diverdeep Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 7 28 febbraio 07 19:03
canadair a spazzile blinking Aeromodellismo Volo Elettrico 11 16 settembre 06 15:53
AAA: CANADAIR CL 415 cercasi... vyper505 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 10 14 settembre 06 22:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002