Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 novembre 07, 19:23   #21 (permalink)  Top
User

Data registr.: 17-11-2007
Grazie blinking per i complimenti , per ora il lavoro procede tutto bene , sabato vado dal mio amico con la cnc è provo a costruirmi il pezzo che mi serve per il carrello che mi sono disegnato , copiando uno di quelli che trovi online , se non dovesse funzionare , credo che accetterò il tuo consiglio , ora non so che tipo di lavorazioni hanno quelli in vendita e che materiali ,però so che un pistone di quel genere visto che dove lavoro ne facciamo un grand uso non supera i 25 euro , naturalmente esclusa iva , poi il resto dalle fotografie sembra pastica e 130 euro il più economico che ho visto mi sembra molto esagerato , capisco che non c'è molta richiesta ed è un mercato un pò particolare , ma co quei prezzi sicuramente non migliorano la cosa.
Comunque sabato cnc permettendo provo a farmene uno da solo e poi vi facci sapere .
magestic012 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 07, 22:07   #22 (permalink)  Top
User

Ecco qui altre fotografie del lavoro che procede per ora senza intoppi
Canadair-dscn0015.jpg

Canadair-dscn0017.jpg

Per ora è tutto alla prossima
Vecchio 30 novembre 07, 01:19   #23 (permalink)  Top
User

Ciao a tutti dopo il problema del carrello che credo di aver risolto presto metterò i disegni e le fotografie , ora mi si pone il problema di come aprire i portelli del carrello , ho cercato in rete si parla di un servo per aprire i portelli ma che tipo di servo e come ?
Qualcuno sa consigliarmi un progetto con dei disegni per farmi un idea o sa darmi qualche dritta su come procede per ora grazie a tutti e alla prossima
Vecchio 02 dicembre 07, 20:48   #24 (permalink)  Top
User

Ciao a tutti eccomi con nuove fotografie del lavoro che procede .
Canadair-dscn0021.jpg

E qui alcune fotografie del meccanismo del carrello anteriore ho copiato da quelli trovati in rete modificandolo alle mie esigenze , non è ancora finito ma dovrebbe funzionare , come materiali ho usato del lexan per la struttura , e del legno di cigliegio per la leva , che conto di sostituire con del telfon , ma ecco le fotografie :
Canadair-dscn0023.jpg Canadair-dscn0024.jpg Canadair-dscn0027.jpg

Per ora è tutto alla prossima.
Vecchio 02 dicembre 07, 21:01   #25 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Data registr.: 07-05-2004
Immagini: 4
E chi sei?
Aronne Piperno l'ebanista?? (vedi film "il marchese del grillo" di Monicelli)

Bravo, continua così

Robbè
Vecchio 02 dicembre 07, 21:16   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di Valerioraptor

Data registr.: 21-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da magestic012
Ciao a tutti eccomi con nuove fotografie del lavoro che procede .
Allegato 50647

E qui alcune fotografie del meccanismo del carrello anteriore ho copiato da quelli trovati in rete modificandolo alle mie esigenze , non è ancora finito ma dovrebbe funzionare , come materiali ho usato del lexan per la struttura , e del legno di cigliegio per la leva , che conto di sostituire con del telfon , ma ecco le fotografie :
Allegato 50648 Allegato 50649 Allegato 50650

Per ora è tutto alla prossima.
complimentoni se trovi un pezzo di ergal per la leva è meglio, il teflon non ha una gran robustezza

Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba

Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 07, 22:44   #27 (permalink)  Top
User

Purtroppo non è facile trovare alluminio o ergal per un privato , piccoli pezzi non si trovano se c'è qualcuno che sa darmi un aiuto che sa dove trovare del alluminio anche in rete.

Grazie del complimento Valerioraptor ma in questo caso ha fatto tutto la CNC io ho solo fatto dei disegni .
Vecchio 03 dicembre 07, 21:59   #28 (permalink)  Top
User

Ciao a tutti ecco un breve filmato di bassa qualità del meccanismo dell carrello anteriore :
DSCN0031.MOV

Tutto ad una modica cifra .
Vecchio 09 dicembre 07, 22:27   #29 (permalink)  Top
User

cerniere portelli

Ciao a tutti stò procedendo con i lavori ho tagliato i fondo della parte centrale
Canadair-dscn0029.jpg

Però ho un problema non so come incernierare i portelli del carrello ho provato in alcuni modi con delle piccole cerniere da modellismo in plastica ma il risultato non è dei migliori c'è qualcuno che sa darmi una mano grazie a tutti
Vecchio 09 dicembre 07, 22:34   #30 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Data registr.: 07-05-2004
Immagini: 4
siamo rimasti in due?

Ok dai.. ti seguo.. ma non scrivere ogni volta che tagli un pezzo
Oppure raccogli tutto in un sito tutto tuo (se ne tovano tanti free) e vedrai che verranno a leggerlo da tutto il mondo, specie se ci metti due didascalie in inglese.

Robbè

Bookmarks