Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 novembre 07, 01:11   #11 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Data registr.: 07-05-2004
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da magestic012
ciao a tutti ecco il mio primo problema nel muso del aereo c'è un servo che vi mostro da una foto presa dal sito .
Allegato 49582

Io non ho ancora realizzato il particolare perchè non so che tipo di servo montare , qualcuno di voi sa aiutarmi , consigliarmi che tipo di servo montare so che può sembrare una domanda stupida ma per me neofita non lo è grazie ancora a tutti
beh la risposta è nella foto che hai postato.
Si legge chiaramente HS475HB
E' un servocomando Hitech HS475, 16 euro e passa la paura lo scasso dovrebbe essere 19mm x 40 mm. Controlla le misure su jonathan.it o safalero.it
Segnalo nella lista per ora, quando saprai anche le sigle degli altri servocomandi necessari comprerai tutti insieme.

Robbè

PS: Finalmente uno che lavora la Balsa ed il compensato! Iniziavo a temere di esser rimasto quasi solo
Vecchio 20 novembre 07, 01:27   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di blinking

Data registr.: 31-03-2005
beh proprio chiaramente non direi...comunque ora che lo guardo meglio il 475 è sicuro, quindi è il "fidato" hs475hb come dice ranox
le ultime due lettere io onestamente non riesco a vederle bene neanche salvando la foto su hd e zoomandola, dovendomi sbilanciare ci avrei letto mg.

comunque complimenti per l'iniziativa, e...mannaggia quante ordinate che mette sto francese!

Citazione:
Originalmente inviato da ranox
beh la risposta è nella foto che hai postato.
Si legge chiaramente HS475HB
Vecchio 20 novembre 07, 20:30   #13 (permalink)  Top
User

Data registr.: 17-11-2007
Ciao a tutti grazie ancora per i vostri consigli , farò come mi ha detto ranox faccio una lista e poi li prenderò tutti in un colpo solo , oggi ho terminato anche il carrello di SX , poi metterò delle fotografie , ora passerò alla "muso" .
Per quanto riguarda mangiar segatura mi piace nel senso che mi aiuta a scaricare lo stres della giornata lavorativa , un colpetto tutte le sere mi da un toccasano , poi mi sono imbattuto in questo progetto per caso mi è sembrato molto interessante e mi sono messo al opera , come detto è il mio terzo aereomodello i primi due in scatola di montaggio , qui parto da zero e se arrivo alla fine , sarò ancor più soddisfatto , ma è lunga ancora.........
Bene per ora non credo che avr problemi , in caso mi rivolgo a voi esperti del settore , metterò fotografie di ogni passo avanti che riesco a fare grazie anche a voi.
Buona serata a tutti e grazie ancora
magestic012 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 07, 20:40   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di Valerioraptor

Data registr.: 21-08-2006
Citazione:
Ciao a tutti grazie ancora per i vostri consigli , farò come mi ha detto ranox faccio una lista e poi li prenderò tutti in un colpo solo , oggi ho terminato anche il carrello di SX , poi metterò delle fotografie , ora passerò alla "muso" .
Per quanto riguarda mangiar segatura mi piace nel senso che mi aiuta a scaricare lo stres della giornata lavorativa , un colpetto tutte le sere mi da un toccasano , poi mi sono imbattuto in questo progetto per caso mi è sembrato molto interessante e mi sono messo al opera , come detto è il mio terzo aereomodello i primi due in scatola di montaggio , qui parto da zero e se arrivo alla fine , sarò ancor più soddisfatto , ma è lunga ancora.........
Bene per ora non credo che avr problemi , in caso mi rivolgo a voi esperti del settore , metterò fotografie di ogni passo avanti che riesco a fare grazie anche a voi.
Buona serata a tutti e grazie ancora
Hai veramente una gran mano!!! Ma le tue creature le fai anche volare?

Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba

Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 07, 21:00   #15 (permalink)  Top
User

Come detto mi sono avvicinato da poco a questo mondo , e più per passione costruttiva che per volo , mi piacerebbe ma credo che il volo durerebbe circa 2 secondi e poi danno .
Per ora mi piace costruire magari più aventi li farò volare , questo comunque se arriva alla fine l'ho promesso ad un amico che da qualche anno fa volaregli aerei quindi avrò il piacere spero di vedere una mia creatura spiccare il volo o spero .

Grazie per il complimento anni di traforo a mano ........
Vecchio 20 novembre 07, 22:39   #16 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Data registr.: 07-05-2004
Immagini: 4
Magestic ti capisco..

O quanto ti capisco..
a breve darò inizio ai lavori di un grumman Albatross "Goose" da 240 cm di ap. alare. E' molto simile al Canadair.
Come motori ci verrei mettere gli RCV 4 tempi a camicia rotante.. però fanno solo il 60 ed il 90. due 60 mi sembran pochino specie sull'acqua, due 90 son sicuramente troppo.. se facessero anche un 70 sarei già fuori il loro negozio in inghilterra per prenderli.

Robbè

Ultima modifica di ranox : 09 ottobre 08 alle ore 01:47
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 07, 23:21   #17 (permalink)  Top
User

Ciao ranox un bellissimo progetto veramente un bel aereo e sicuramente un bel pò di lavoro dove perdersi per ritrovarsi.
Sicuramente data la tua esperienza ti rivolgerò alcune domande da neofita , perchè ogni giorno che lavoro a questo progetto mi rendo conto che non è come costruire una semplice riproduzione , come può essere un diorama ma è un modello che deve essere identico al reale con le steffe funzionalità riportate in scala , quindi molto complicato ma allo stesso tempo da molte più soddisfazioni perchè qui si va dal taglio di un ordinata al movimento meccanico di un carrello ed a altri mille piccoli particolari che rendono il modello perfetto e quindi con la dote di volare .
Grazie ancra a tutti per il sostegno è bello sapere che la propria passione non è considerata una stupidata inutile ma qulcosa in cui mettere le proprie qualità e ingegno .

Buona notte a tutti ...
Vecchio 24 novembre 07, 20:14   #18 (permalink)  Top
User

Ciao a tutti finalmente ho il tempo di mettere qualche foto dei progressi che pocedono e qui ho una domanda da porvi , ma prima metto le fotografie poi vi spiego il problema .
Canadair-dscn0009.jpg

Qui ho inserito i due pistoncini pneumatici ed ecco come dovrebbe essere con il carrello aperto:
Canadair-dscn0010.jpg
Qui ho tagliato le ordinate del "muso "
Canadair-dscn0008.jpg

Equi due fotografie del muso assemblato con le due ordinate mi con il cassone dove andrà inserito il carrello anteriore :
Canadair-dscn0013.jpg

[ATTACH]49974[/ATTACH

La mia domanda è proprio sul carrello anteriore dal sito non è descritto molto bene come quello posteriore e non so come procedere , ho dato un occhiata in giro ed esistono carrelli già fatti ma costano una certa somma che non è proprio economica è possibile costruirsene uno in casa ?
Qualcuno mi sa aiutare ?
Icone allegate
Canadair-dscn0014.jpg  
Vecchio 27 novembre 07, 01:25   #19 (permalink)  Top
User

Nessun consiglio su un carrello anteriore rettraibile ?
Io stò cercando di costruirne uno , appena posso metto le fotografie e se riesco anche i disegni , potrebberò essere utili anche ad altri , naturalmente se il tutto funziona , altrimenti dovrò rassegnarmi a comprarne uno .
Vecchio 27 novembre 07, 01:34   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di blinking

Data registr.: 31-03-2005
non so aiutarti sulla costruzione del carrello retrattile, ti faccio comunque i complimenti per come procedono i lavori, e se ti serve un carrello a prezzo più ragionevole perchè non provi a chiedere in area Mercatino - Compro?

Citazione:
Nessun consiglio su un carrello anteriore rettraibile ?
Io stò cercando di costruirne uno , appena posso metto le fotografie e se riesco anche i disegni , potrebberò essere utili anche ad altri , naturalmente se il tutto funziona , altrimenti dovrò rassegnarmi a comprarne uno .

Bookmarks