27 gennaio 08, 22:45 | #111 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-11-2007 Residenza: Brescia
|
Ciao a tutti devo proprio fare i complimeti a g_boxwood per il lavoro svolto veramente eccellente e grazie ancora per tutto l'aiuto che mi a dato e che mi stà dando. Vorrei porvi un quesito ho intenzinoe di rifare il carrello principale il mio non è uscito male è stato fatto con una cnc e qui è perfetto quello che non mi piace è il materiale di legno buon legno ma sempre di legno si tratta ,volevo farlo in ergal ma sembra impossibile trovarlo in commercio per privati e quindi ho trovato questo materiale in vendita qualcuno sa dirmi se può essere un buon materiale per costruire il carrello vi do il link con le specifiche . A il materiale in questione Derlin http://www.sargom.it/motore/catalogo/scheda.asp?id=41 Grazie ancoradi tutto |
28 gennaio 08, 08:54 | #112 (permalink) Top |
User | molto belli gli stampi, ma avrai un bel problema "centrarli" non hai nesso nessun perno di centraggio e riferimento... ti conviene rimediare se non vuoi faticare ogni volta quando li chiudi...
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
30 gennaio 08, 09:56 | #113 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-05-2007 Residenza: Torino
|
Bella Fiore, pensavo di farlo a posteriori: unisco le prime due metà a mano così controllo bene, poi inserisco il pezzo completo negli stampi e li foro insieme così tutte le unioni successive dovrebbero essere a posto. Intanto stiamo lavorando al taglio dei pezzi dell'ala sulla base dei miei piani: fra poco io e magestic dovremmo essere in grado di incominciare... |
30 gennaio 08, 13:34 | #114 (permalink) Top | |
User | Citazione:
di solito si inseriscono dei perni quando si fa la prima metà dello stampo, e sucessivamente si inseriscono i controperni prima di resinare la seconda metà in modo, che siano già perfettamente integrati quando si va ad aprire lo stampo, e non devi preoccuparti di centrare nulla.
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
02 febbraio 08, 01:16 | #116 (permalink) Top |
| Nuovo carrello
Io stò lavorando al carrello centrale lo stò modificando su consiglio di g_boxwood , con il nuovo materiale il delrin molto resistente e si lavora bene naturalmente tutto con fresa CNC , appena posso metterò le fotografie per mostrarvi il lavoro alla prossima |
02 febbraio 08, 11:33 | #118 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-11-2004 Residenza: Roma
|
Gran bel lavoro....taglio al laser?? Per il carrello io mi sentirei di sconsigliare anche l'alluminio...è troppo poco elastico (sopratutto quello molto commerciale)...forse davvero la plastica è la migliore scelta... Ciao Francesco
__________________ "If the facts don't fit the theory, change the facts." A. Einstein |
02 febbraio 08, 20:54 | #119 (permalink) Top |
|
Ciao a tutti e come sempre grazie dei consigli , quella che stò usando non è proprio pastica è una mescola e viene usata in campo meccanico e usata per particolari sempre meccanici per auto , quindi molto resistente ed allo stesso tempo elastica . Per l 'allumininio mi sono guardato attorno in un paio di ditte qui nel bresciano e non vendono a privati quindi impossibile trovare un pezzo da lavorare , comunque appena pronto un prototipo faccio delle foto . |
07 febbraio 08, 00:02 | #120 (permalink) Top |
User | ciao gran bell lavoro...magestic012
ciao gran bell lavoro...magestic012..tempo fa avevi chiesto di trovare del ergal...ergal e allluminio hanno le stesse caratteristiche.con li vantaggio che uno dei due pesa un poco meno...(ergal)..quindi se cerchi del ergal ti suggerisco di andare a trovarlo dove fanno pezzi speciali per moto..o in alternativa..l'alluminio va benissimo...con l'aggiunta che e piu' resistente...ed e ugual mente facile lavorarllo.cmq complimenti per limmane lavoro svolto e per la cura con cui ti stai dedicando al tuo lavoro..ciao...
|
Bookmarks |
| |