Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 gennaio 08, 22:45   #111 (permalink)  Top
User

Data registr.: 17-11-2007
Ciao a tutti devo proprio fare i complimeti a g_boxwood per il lavoro svolto veramente eccellente e grazie ancora per tutto l'aiuto che mi a dato e che mi stà dando.
Vorrei porvi un quesito ho intenzinoe di rifare il carrello principale il mio non è uscito male è stato fatto con una cnc e qui è perfetto quello che non mi piace è il materiale di legno buon legno ma sempre di legno si tratta ,volevo farlo in ergal ma sembra impossibile trovarlo in commercio per privati e quindi ho trovato questo materiale in vendita qualcuno sa dirmi se può essere un buon materiale per costruire il carrello vi do il link con le specifiche .
A il materiale in questione Derlin http://www.sargom.it/motore/catalogo/scheda.asp?id=41
Grazie ancoradi tutto
magestic012 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 08, 08:54   #112 (permalink)  Top
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da g_boxwood Visualizza messaggio
Ieri ho preso una pausa dallo studio noiosissimo e ho stampato la prima coppia di metà dei galleggianti:

Adesso devo mettermi lì con santa pazienza e farne un pò in tiratura industriale... quando anche l'hobby diventa noioso ...
molto belli gli stampi, ma avrai un bel problema "centrarli" non hai nesso nessun perno di centraggio e riferimento... ti conviene rimediare se non vuoi faticare ogni volta quando li chiudi...

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 08, 09:56   #113 (permalink)  Top
User

L'avatar di g_boxwood

Data registr.: 15-05-2007
Bella Fiore,

pensavo di farlo a posteriori: unisco le prime due metà a mano così controllo bene, poi inserisco il pezzo completo negli stampi e li foro insieme così tutte le unioni successive dovrebbero essere a posto.

Intanto stiamo lavorando al taglio dei pezzi dell'ala sulla base dei miei piani: fra poco io e magestic dovremmo essere in grado di incominciare...

g_boxwood non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 08, 13:34   #114 (permalink)  Top
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da g_boxwood Visualizza messaggio
Bella Fiore,

pensavo di farlo a posteriori: unisco le prime due metà a mano così controllo bene, poi inserisco il pezzo completo negli stampi e li foro insieme così tutte le unioni successive dovrebbero essere a posto.

Intanto stiamo lavorando al taglio dei pezzi dell'ala sulla base dei miei piani: fra poco io e magestic dovremmo essere in grado di incominciare...
il problema e' che a volte il master non rimane integro.. e centrare tutto a mano diventa un'impresa... specie con cose tipo gli scarponi che non hai la possibilità di verificare bene gli allineamenti, dall'interno.
di solito si inseriscono dei perni quando si fa la prima metà dello stampo, e sucessivamente si inseriscono i controperni prima di resinare la seconda metà in modo, che siano già perfettamente integrati quando si va ad aprire lo stampo, e non devi preoccuparti di centrare nulla.

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 08, 20:54   #115 (permalink)  Top
User

L'avatar di g_boxwood

Di bene in meglio...

Vecchio 02 febbraio 08, 01:16   #116 (permalink)  Top
User

Nuovo carrello

Io stò lavorando al carrello centrale lo stò modificando su consiglio di g_boxwood , con il nuovo materiale il delrin molto resistente e si lavora bene
naturalmente tutto con fresa CNC , appena posso metterò le fotografie per mostrarvi il lavoro alla prossima
Vecchio 02 febbraio 08, 10:32   #117 (permalink)  Top
User

L'avatar di g_boxwood

Chris,

lascia perdere questi materiali, usa l'alluminio... quando mai un carrello è stato fatto con la plastica (per quanto resistente)???
Vecchio 02 febbraio 08, 11:33   #118 (permalink)  Top
User

L'avatar di francescob

Data registr.: 16-11-2004
Gran bel lavoro....taglio al laser??

Per il carrello io mi sentirei di sconsigliare anche l'alluminio...è troppo poco elastico (sopratutto quello molto commerciale)...forse davvero la plastica è la migliore scelta...

Ciao
Francesco

francescob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 08, 20:54   #119 (permalink)  Top
User

Ciao a tutti e come sempre grazie dei consigli , quella che stò usando non è proprio pastica è una mescola e viene usata in campo meccanico e usata per particolari sempre meccanici per auto , quindi molto resistente ed allo stesso tempo elastica .
Per l 'allumininio mi sono guardato attorno in un paio di ditte qui nel bresciano e non vendono a privati quindi impossibile trovare un pezzo da lavorare , comunque appena pronto un prototipo faccio delle foto .
Vecchio 07 febbraio 08, 00:02   #120 (permalink)  Top
User

L'avatar di at-6 harvard

Data registr.: 01-02-2008
Immagini: 5
ciao gran bell lavoro...magestic012

ciao gran bell lavoro...magestic012..tempo fa avevi chiesto di trovare del ergal...ergal e allluminio hanno le stesse caratteristiche.con li vantaggio che uno dei due pesa un poco meno...(ergal)..quindi se cerchi del ergal ti suggerisco di andare a trovarlo dove fanno pezzi speciali per moto..o in alternativa..l'alluminio va benissimo...con l'aggiunta che e piu' resistente...ed e ugual mente facile lavorarllo.cmq complimenti per limmane lavoro svolto e per la cura con cui ti stai dedicando al tuo lavoro..ciao...
at-6 harvard non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks