17 novembre 07, 20:34 | #11 (permalink) Top |
User |
allora inizio subito con la domanda numero A ho letto tutto il processo costruttivo, adesso... "dubbi" costruzione ali: -giunzione delle semiali per una ottimale resistenza, basta incollare le centine adiacenti insieme e nastrare con fibra di vetro o sarebbe meglio inserire una baionetta (anche piccolina)in carbonio? Io preferisco una baionetta..io uso un tubetto d'ottone e una barretta d'acciaio...lasciando le centine in balsa -fissaggio ali: il sistema proposto con il progetto e' efficiente? se ho capito bene, dovrei filettare, o incassare 2 dadi nei supporti in compensato da fissare alle ordinate della fusoliera e poi avvitare le ali con viti in plastica? é efficiente, solo che se utilizzi una baionetta non puoi metterne solo 2 centrali, puoi metterne 2 dietro e anteriormente ti crei dei pernetti da inserire nell'ordinata anteriore prolungata e forata all'occorrenza -Fusoliera: per creare la parte inferiore della fusoliera qual'e' il sistema migliore per ottenere i 2 "stampi" in espanso per dare la giusta curvatura alle 4 tavolette in balsa da 2 mm che vanno incollate insieme? puoi usare il filo a caldo..io non ce l'ho ed ho ustato il seghetto alternativo, poi ho ricoperto le dime con del nastro da pacchi further questions will follow se hai altre domande chiedi pure...ps..ti consiglio di fare un bordo d'uscita scatolato tipo d box...col listellino è un po pietoso... Ri-ps x firewing...come procede la costruzione?
__________________ ::::offensive:::: |
17 novembre 07, 20:48 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-09-2007 Residenza: Lucca
|
grazie Speedcore, per adesso, non avendo ancora iniziato la costruzione fisica, non ho molti altri dubbi, che sicuramente verranno appena comincero' ad avvicinare le varie parti ...voglio costruire il Guppy elettrico, devo comunque creare ed incollare il blocchetto di balsa in punta sagomato come da disegno e poi tagliarlo dopo in relazione all'ogiva che andro' ad usare oppure mi consigliate un metodo alternativo? Colgo l'occasione per ringraziare tutti quanti per i consigli e i suggerimenti dati! Andrea |
18 novembre 07, 12:22 | #13 (permalink) Top |
User |
io per il muso dell'elettrico ho creato il blocchetto troncato, non quello che finisce a punta tonda del veleggiatore..poi con una fresa a tazza del diametro di uno speed 400 (perche ho usato quello, se usi un aaltro motore prendi quel diametro o lavori il buco fino a farcelo stare) poi ci incollo l'ordinata gia forata e ci infilo lo speed con un'ogiva di scartop del diametro di quella del disegno..dovrebbe exer 30 mm e poi carteggi intorno fino a dargli la forma esatta
__________________ ::::offensive:::: |
07 gennaio 08, 18:31 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-03-2006 Residenza: Pesaro (PU)
|
Ciao a tutti i Guppisti! Ho iniziato anch'io a costruire il Guppy ma in una versione un pò particolare: Ala hotliner con centine del kit 2assi! Non so cosa verrà fuori e come volerà ma la voglia di provare era tanta e con l'aiuto di un vecio modellista di A2 abbiamo convenuto che avrà un volo più lento e "termicoso" dell'ala hotliner biconvessa. Ho già modelli veloci o velocissimi ma mi manca il volare tranquillo. Che ne pensate? X la stampa a specchio io ho una epson e ho fatto così: apro la finestra di stampa e vado nelle proprietà. Nella seconda cartella "layout" vado a spuntare la casella "immagine speculare". Ciao Burdej!
__________________ sono in pausa modellistica........ma ne sto uscendo! ...si, ne sto uscendo!! |
17 febbraio 08, 13:46 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-03-2006 Residenza: Pesaro (PU)
| Aggiornamento
oggi dovrei finire il trave di coda. Ho finito il quota ed il direzionale e alle ali mancano solo i portabaionette. Alla prossima...puntata! Rusty
__________________ sono in pausa modellistica........ma ne sto uscendo! ...si, ne sto uscendo!! |
18 febbraio 08, 21:34 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-09-2006
| Citazione:
ciao speed!.il guppy procede a maraviglia.stasera parto a ricoprire i piani di coda, le ali,e a installare i servi in fuso.per la motorizzazione,al inizio pensavo di comprarmi un brushless su tower hobby,ma penso che sacrifichero quello del mio easy glider.tanto ho deciso che l'easy glider lo sfruttero' in pendio.
__________________ Non mollare mai Ultima modifica di Firewing : 18 febbraio 08 alle ore 21:37 | |
28 febbraio 08, 20:32 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-12-2005 Residenza: ROMA
|
Qualcuno mi sa consigliare che profilo usare... sto facendo le ali in poli rivestite in compensato da o,8mm. Vorrei che fosse abbastanza veloce ma anche in grado di essere un buon termicatore... Grazie.. Ciao
__________________ Fabio |
28 febbraio 08, 21:56 | #18 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Sei di roma anche te a quanto vedo...di che zona?
__________________ The Wind Beneath My Wings! (Midler Bette) | |
Bookmarks |
| |