Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 novembre 07, 22:02   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di g.mosfet
 
Data registr.: 11-11-2006
Residenza: Romano di L.(BG)
Messaggi: 536
Si certo so bene che non si deve scherzare con composti chimici....e naturalmente non lo avrei provato su questo modello ma su di un pezzo a parte anche perchè se dovesse funzionare e non trovi la quantità giusta rischi di sciogliere tutto

Per il bordo di entrata ho visto su profili che un tondino da 6mm segue abbastanza bene il bordo di entrata e quindi non dovrei carteggiare per dare la giusta forma.....il bordo di entrato lo rivesto con 1.5mm e quello d'uscita con 1mm...e per i timoni e per i flap va bene balsa da 3mm ?
g.mosfet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 07, 22:09   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.447
Citazione:
Originalmente inviato da g.mosfet
Si certo so bene che non si deve scherzare con composti chimici....e naturalmente non lo avrei provato su questo modello ma su di un pezzo a parte anche perchè se dovesse funzionare e non trovi la quantità giusta rischi di sciogliere tutto

Per il bordo di entrata ho visto su profili che un tondino da 6mm segue abbastanza bene il bordo di entrata e quindi non dovrei carteggiare per dare la giusta forma.....il bordo di entrato lo rivesto con 1.5mm e quello d'uscita con 1mm...e per i timoni e per i flap va bene balsa da 3mm ?
5
__________________
________________________________________
Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 07, 22:11   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di g.mosfet
 
Data registr.: 11-11-2006
Residenza: Romano di L.(BG)
Messaggi: 536
...e 5 sia.. ....state partorendo il mio modello insieme a me vi ringrazio per la pazienza!!!
g.mosfet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 07, 22:13   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.447
Citazione:
Originalmente inviato da g.mosfet
...e 5 sia.. ....state partorendo il mio modello insieme a me vi ringrazio per la pazienza!!!
Oh, aspetta le conferme, come ti ho detto io non costruisco in balsa. Lo conosco, e quindi lo evito, così non mi uccide ......
__________________
________________________________________
Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 07, 22:23   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di g.mosfet
 
Data registr.: 11-11-2006
Residenza: Romano di L.(BG)
Messaggi: 536
va bene...
g.mosfet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 07, 23:16   #36 (permalink)  Top
Rivenditore - HobbyTechnology.it
 
L'avatar di factory
 
Data registr.: 22-03-2007
Residenza: Foggia
Messaggi: 153
factory non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 07, 23:21   #37 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di g.mosfet
 
Data registr.: 11-11-2006
Residenza: Romano di L.(BG)
Messaggi: 536
Factory che è successo?
g.mosfet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 07, 23:28   #38 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di albyone
 
Data registr.: 29-04-2004
Residenza: Monza
Messaggi: 3.621
5mm ma svuotati oppure listelli da 5 mm per fare la struttura, se no sbilanci il modello aggiungendo troppo peso in coda. Ricora che l'originale è fatto con depron da 6 mm che pesa mooolto meno della balsa da 5mm.

Albyone
albyone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 07, 22:52   #39 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di g.mosfet
 
Data registr.: 11-11-2006
Residenza: Romano di L.(BG)
Messaggi: 536
Ho comprato il legname per costruire le ali..adesso dovrei tirare giù il progetto delle ali...ho visto che con profili se non mi registro non riesco a fare niente, quindi appena posso spedisco la registrazione...ma ho capito male o la registrazione si deve mandare per posta?...nell'era di internet?. no scherzo anzi, secondo me persone come il dott. Duranti sono da applaudire, so cosa ci vuole per sviluppare un programma complesso come profili e il fatto che lo distribuisca con un contributo(minimo) simbolico di 10€ è veramente da apprezzare!!!...Grazie!
g.mosfet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 07, 22:57   #40 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.447
Citazione:
Originalmente inviato da g.mosfet
Ho comprato il legname per costruire le ali..adesso dovrei tirare giù il progetto delle ali...ho visto che con profili se non mi registro non riesco a fare niente, quindi appena posso spedisco la registrazione...ma ho capito male o la registrazione si deve mandare per posta?...nell'era di internet?. no scherzo anzi, secondo me persone come il dott. Duranti sono da applaudire, so cosa ci vuole per sviluppare un programma complesso come profili e il fatto che lo distribuisca con un contributo(minimo) simbolico di 10€ è veramente da apprezzare!!!...Grazie!
No. Puoi pagare con Paypal. Io ho fatto così il giorno di Natale, e il giorno di S. Stefano mi ha mandato il codice di attivazione. Tra l'altro è un frequentatore del forum, non ricordo il nick, ma è una persona gentilissima e molto disponibile.

Contattalo via e-mail, vedrai che ti semplifica la cosa
__________________
________________________________________
Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002