22 marzo 08, 15:24 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-12-2005 Residenza: ROMA
|
Ciao ho trovato uno stucco ma ero indeciso se comprarlo, a sentirlo era molto leggero( il barattolo sembrava vuoto) .. si tratta del "henkel metylan" qualcuno lo conosce? Quanto può essere considerato "francese"?
__________________ Fabio |
23 marzo 08, 13:00 | #22 (permalink) Top |
User |
L'aguaplast che si trova in barattolini o tubi da castorama per il depron l'ho usato e va benissimo; non ho avuto problemi a carteggiare ed è bello duro. Ora l'ho usato anche con la balsa e ho avuto una bella superficie liscia (speriamo di non aver problemi in seguito con la messa in opera dell'oracover)
__________________ The Wind Beneath My Wings! (Midler Bette) |
23 marzo 08, 20:49 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
| se è un barattolo che sembra vuoto è lo stucco leggero di cui parlavo tempo fà. lo stucco francese viene usato sui muri, quindi è bello pesante, sembra tutt'altro che un barattolo vuoto... entrambi si diluiscono con l'acqua
__________________ Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle |
23 marzo 08, 21:51 | #24 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 30-04-2004 Residenza: Monza
| Citazione:
Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org | |
23 marzo 08, 21:53 | #25 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-12-2005 Residenza: ROMA
| Citazione:
Che fo lo compro e lo provo o mi rimetto a marchi noti da poter pescare al castorama o similia?
__________________ Fabio | |
24 marzo 08, 19:12 | #26 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
| Io so solo i marchi "modellistici" di questo stucco. Prova a prenderlo, potrebbe essere una alternativa economica a quelli "originali"
__________________ Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle |
25 marzo 08, 00:38 | #28 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
|
Io ho provato il Duco Stucco Alleggerito e và una bomba è leggerissimo (pesa prima dell'essiccazione il doppio delle microsfere a parità di volume) sul barattolo non lo dichiarano ma credo che siano proprio microsfere in resina (legante) acrilico quindi su polistirole/depron non fà danni ....... Ciao Francesco P.S. la duco non mi dà una lira l'ho solo trovato un ottimo prodotto ...
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
25 marzo 08, 12:01 | #29 (permalink) Top |
User | concordo io uso da 30 anni quello ed ho mai avuto problemi di sorta, costa poco è pastoso quanto basta, e carteggiabilissimo, e quando è secco pesa pochissimo, insomma tutti pregi e nessun difetto, per mè,
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ |
25 luglio 08, 13:37 | #30 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-04-2008
|
Salve, anche io avrei bisogno di comprare lo stucco francesce. Chi mi può indicare un negozio (anche online) o una marca dove posso trovarlo??? PS Ma il pennello che usate per spalmare il turapori come lo pulite con acqua???A me dopo un pò di tempo è diventato durissimo ed ho dovuto buttarlo. |
Bookmarks |
| |