Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 marzo 08, 15:24   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di sbronzolo

Data registr.: 28-12-2005
Ciao ho trovato uno stucco ma ero indeciso se comprarlo, a sentirlo era molto leggero( il barattolo sembrava vuoto) .. si tratta del "henkel metylan" qualcuno lo conosce? Quanto può essere considerato "francese"?
Vecchio 23 marzo 08, 13:00   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di cobra78

Data registr.: 24-05-2005
Invia un messaggio via MSN a cobra78
L'aguaplast che si trova in barattolini o tubi da castorama per il depron l'ho usato e va benissimo; non ho avuto problemi a carteggiare ed è bello duro. Ora l'ho usato anche con la balsa e ho avuto una bella superficie liscia (speriamo di non aver problemi in seguito con la messa in opera dell'oracover)
Vecchio 23 marzo 08, 20:49   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di Valerioraptor

Data registr.: 21-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da sbronzolo Visualizza messaggio
Ciao ho trovato uno stucco ma ero indeciso se comprarlo, a sentirlo era molto leggero( il barattolo sembrava vuoto) .. si tratta del "henkel metylan" qualcuno lo conosce? Quanto può essere considerato "francese"?
se è un barattolo che sembra vuoto è lo stucco leggero di cui parlavo tempo fà. lo stucco francese viene usato sui muri, quindi è bello pesante, sembra tutt'altro che un barattolo vuoto... entrambi si diluiscono con l'acqua

Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba

Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 08, 21:51   #24 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di albyone

Data registr.: 30-04-2004
Citazione:
Probabilmente lo stucco che hai trovato è lo stesso che ho usato per il mio F16, anche se è di marca diversa. E' molto leggero e se aggiungi qualche goccia d'acqua diventa come lo yogurt e lo spalmi facilmente. Una volta asciutto lo carteggi a meraviglia con carta sempre più fine, fino alla 600. Ti ritrovi una sperficie già pronta per essere verniciata, liscia liscia. Se proprio vuoi puoi passrgli del turapori per fissarlo ancora meglio. Se la superficie sottostante è depron è meglio che il turapori lo lasci da parte...

Ciao

Albyone
albyone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 08, 21:53   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di sbronzolo

Citazione:
Originalmente inviato da Valerioraptor Visualizza messaggio
se è un barattolo che sembra vuoto è lo stucco leggero di cui parlavo tempo fà. lo stucco francese viene usato sui muri, quindi è bello pesante, sembra tutt'altro che un barattolo vuoto... entrambi si diluiscono con l'acqua
Il barattolo in questione fuori è sul violetto... e tra le indicazioni diceva che asciugato non si crepa e non si ritira come un normale stucco....
Che fo lo compro e lo provo o mi rimetto a marchi noti da poter pescare al castorama o similia?
Vecchio 24 marzo 08, 19:12   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di Valerioraptor

Data registr.: 21-08-2006
Citazione:
Il barattolo in questione fuori è sul violetto... e tra le indicazioni diceva che asciugato non si crepa e non si ritira come un normale stucco....
Che fo lo compro e lo provo o mi rimetto a marchi noti da poter pescare al castorama o similia?
Io so solo i marchi "modellistici" di questo stucco. Prova a prenderlo, potrebbe essere una alternativa economica a quelli "originali"

Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba

Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 08, 21:11   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di sbronzolo

Ok allora domani che il ferramenta sotto casa è aperto vado e me lo accatto.... vediamo un pò se saranno 6€ spesi bene...
Vecchio 25 marzo 08, 00:38   #28 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di cecco

Data registr.: 11-04-2006
Io ho provato il Duco Stucco Alleggerito e và una bomba è leggerissimo (pesa prima dell'essiccazione il doppio delle microsfere a parità di volume) sul barattolo non lo dichiarano ma credo che siano proprio microsfere in resina (legante) acrilico quindi su polistirole/depron non fà danni .......

Ciao

Francesco

P.S. la duco non mi dà una lira l'ho solo trovato un ottimo prodotto ...

Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 08, 12:01   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Data registr.: 29-11-2004
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
se stucchi solo dove è necessario per fare riempimenti di modesti avvallamenti, posso garantire che lo stucco francese ,dopo un paio di mani di tendicarta,non si staccherà mai.
concordo io uso da 30 anni quello ed ho mai avuto problemi di sorta, costa poco è pastoso quanto basta, e carteggiabilissimo, e quando è secco pesa pochissimo, insomma tutti pregi e nessun difetto, per mè,
Vecchio 25 luglio 08, 13:37   #30 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-04-2008
Salve,
anche io avrei bisogno di comprare lo stucco francesce.
Chi mi può indicare un negozio (anche online) o una marca dove posso trovarlo???

PS Ma il pennello che usate per spalmare il turapori come lo pulite con acqua???A me dopo un pò di tempo è diventato durissimo ed ho dovuto buttarlo.
Giaco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks